Home  

Amaranto Magazine

Calendario

Amaranto Magazine Calendario 2009
L'Arezzo si fa rimontare. Finisce 2-2
Scritto da: Matteo Marzotti, domenica 07 febbraio 2010
Visto: 1110 volte.

Image
Giusti saluta la sud a fine match
Terminava quest’oggi il ciclo terribile per l’Arezzo, proprio contro quella Cremonese che all’andata aveva rifilato un pesantissimo 5 a 1 agli amaranto. L’Arezzo ha giocato bene, ha dominato per lunghi tratti, calando nel secondo tempo dove è stato condannato da un autogol, ma soprattutto da un arbitraggio “all’inglese” che ha caratterizzato soprattutto l’episodio del pareggio ospite. Partenza contratta per la Cremonese e dopo appena 3’ di gioco è l’Arezzo ad andare vicino al gol con De Oliveira, ma il suo tiro è smorzato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del corner gli amaranto passano grazie alla bella acrobazia di Terra, il quale con una volèe supera l’incolpevole Paoloni. La Cremonese non riesce a superare la metà campo amaranto, con l’Arezzo che continua ad attaccare e pressare i grigiorossi mettendo in seria difficoltà gli uomini di Venturato. Il raddoppio di Venitucci è propiziato infatti da un disimpegno errato dei grigiorossi che servono sulla propria trequarti la palla gol al numero otto amaranto, il quale dal limite trafigge nuovamente Paoloni. Gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta al quarto d’ora con Guidetti che in area di rigore tenta il pallonetto mandando il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 20’ Rizza si mette in mostra con un’azione palla al piede dalla propria area fino all’area ospite, seminando lungo il tragitto ben due avversari in velocità. Il terzino vede e serve Maniero nel cuore dell’area, ma la sua conclusione si trasforma in un assist per Chianese che alza troppo la mira. Subito dopo si fa vedere la Cremonese con Guidetti, ma Lapo Giusti sale in cattedra e riesce con il corpo a deviare in angolo il pallone. Sul finire del primo tempo Coda testa i riflessi di Giusti, favorito dal fallo laterale di Music che trova Terra impreparato, ma il numero uno amaranto non concede nulla e respinge. La ripresa si apre con la reazione della Cremonese, ma in entrambi i casi ci pensa Giusti a mantenere inviolata la porta dell’Arezzo. Al 55’ spettacolare iniziativa di Maniero che da metà campo si invola verso la porta di Paoloni evitando due avversari, ma alla fine non può nulla sull’uscita del numero uno grigiorosso. La Cremonese accorcia le distanze al 58’ con il suo uomo più pericoloso, vale a dire Coda che insacca di prima un cross dalla sinistra. Poco dopo gli ospiti potrebbero pareggiare, ma questa volta il tiro incrociato di Pradolin colpisce il palo, con gli amaranto che si salvano. Al 67’ è ancora Giusti a metterci una pezza sull’inserimento di Guidetti, respingendo il pallone in fallo laterale. La Cremonese cerca il pareggio ad ogni costo e all’87’ trova il 2 a 2. Essabr viene atterrato poco dopo la metà campo, l’arbitro non assegna il calcio di punizione e così Nizzetto può andare al cross dalla destra trovando la sfortunata deviazione di Music.

Guarda la fotogallery (by Giulio Cirinei & Stefano Graverini)

AREZZO (4-4-2): Giusti; Music, Terra, Togni, Rizza; Erpen (31’ st Bazzoffia), Miglietta, Venitucci, De Oliveira (24’ st Essabr); Chianese, Maniero (40’ st Fofana).
A disposizione: Mandini, Laverone, Faccinetto, Conti.
Allenatore: Giuseppe Galderisi.

CREMONESE (4-4-2): Paoloni; A.Bianchi, Cremonesi, Viali (34’ pt Gori), Rossi; Nizzetto, Zanchetta, Fietta, Pradolin (18’ st Musetti); Guidetti (26’ st Varricchio), Coda.
A disposizione: G.Bianchi, Galuppo, Tacchinardi, Gilioli.
Allenatore: Roberto Venturato.
ARBITRO: Cafari di Cassino (Ciampa – Signorello).
RETI: pt 4’ Terra, 10’ Venitucci; st 13’ Coda, 42’ Music aut.
Note: spettatori presenti 2.522 (1.325 paganti più 1.197 abbonati), incasso di 25.834 euro. Recupero: 3‘ + 6‘. Angoli: 6-3 per l’Arezzo. Ammoniti: Terra, Togni, Bianchi. Allontanato Venturato al 7’ st per proteste.


Categoria : News

Commenti degli utenti (93)
1. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 09:02,
TUTTI ALLO STADIO OGGI è FONDAMENTALE!!FORZA GRANDE AREZZO!!!!!!!
 

2. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 09:47,
ALO' AREZZO & ALO' ARETINI.....NIENTE CARNEVALE.....TUTTI AL COMUNALE!
 

3. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 10:35,
Nonostante le assenze, la squadra mantiene un alto profilo tecnico e da centrocampo in su siamo veramente forti. 
Anche in difesa schieriamo giocatori bravi ma con attitudini piuttosto offensive.  
Quindi spero in una partita d'attacco e non dubito che i quella fase sapremo far bene. Mi preoccupa piuttosto la fase di gestione di un eventuale vantaggio dove dovremo essere bravi a continuare a giocare, senza chiuderci in difesa. Anche in panchina abbiamo soprattutto soluzioni offensive e sarà difficile cambiare fisionomia alla squadra anche in corso d'opera. 
Insomma: all'attacco, senza esagerare.
 

4. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 10:42,
e allora Maurizio,ATTACCHIAMO ATTACCHIAMO!
 

5. Inviato da: Ades_amaranto, il 07-02-2010 11:05,
Andrea ce l'ho fatta grazie comunque :) comunque sia.... qualcuno sa' se allo stadio c'è una rete wi-fi disponibile? come al prato insomma o in bibblioteca...
 

6. Inviato da: mascalzone chianino, il 07-02-2010 13:24,
Quote
Guidetti e Varricchio, che all'Arezzo in carriera hanno già segnato rispettivamente 9 e 5 gol
 
ripeto gli auguri 
TIBIA E PERONE
 

7. Inviato da: pantheron, il 07-02-2010 13:43,
in olivera we trust
 

8. Inviato da: Matteo Marzotti, il 07-02-2010 14:46,
Partenza contratta per la Cremonese e dopo appena 3’ di gioco è l’Arezzo ad andare vicino al gol con De Oliveira, ma il suo tiro è smorzato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del corner gli amaranto passano grazie alla bella acrobazia di terra, il quale con un volèe supera l’incolpevole Paoloni. La Cremonese non riesce a superare la metà campo amaranto, con l’Arezzo che continua ad attaccare e pressare i grigio rossi mettendo in seria difficoltà gli uomini di Venturato. Il raddoppio di Venitucci è propiziato infatti da un disimpegno errato degli uomini di Venturato che servono sulla propria trequarti la palla gol al numero otto amaranto, il quale dal limite trafigge nuovamente Paoloni.
 

9. Inviato da: ferro, il 07-02-2010 14:47,
uddiouddio.... e ora contnuare cosi e reggere coi denti.... 
terra sodomizzali
 

10. Inviato da: Matteo Marzotti, il 07-02-2010 15:49,
La ripresa si apre con la reazione della Cremonese, ma in entrambi i casi ci pensa Giusti a mantenere inviolata la porta dell’Arezzo. Al 55’ spettacolare iniziativa di Maniero che da metà campo si invola verso la porta di Paoloni evitando due avversari, ma alla fine non può nulla sull’uscita del numero uno grigiorosso. La Cremonese accorcia le distanze al 58’ con il suo uomo più pericoloso, vale a dire Coda che insacca di prima un cross dalla sinistra. Poco dopo gli ospiti potrebbero pareggiare, ma questa volta il tiro incrociato di Pradolin colpisce il palo, con gli amaranto che si salvano.
 

11. Inviato da: vasco, il 07-02-2010 16:48,
ma le palle dove sono in questa squadra... 
partitafotocopia di arezzo-lumezzane
 

12. Inviato da: caffeborghetti, il 07-02-2010 16:51,
ho ascoltato la partita per internet perche' vivo all'estero... mi dispiace molto !!!!!! e' vero che con i se ed i ma la storia non si fa... ma abbiamo buttato via 4 punti in 2 partite.... forse psicologicamente ancora non siamo pronti. 
ma come facciao tutte le volte.... FORZA AREZZO SEMPRE
 

13. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 16:55,
ora è inutile che galderisi chiacchieri sà una fase difensiva che fa RIDERE se deve svegliare sopratutto LUI!!!IO BOIA!!!UNNESISTE REGALARE AL LUMEZZANE E ALLA CREMONESE CHE NON SONO PER NIENTE SUPERIORI A NOI TUTTI STI PUNTI!!!!!!!!!!!!
 

14. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 16:57,
MAREMMA MAIALA,arbitraggio come al solito VERGOGNOSO e noi POLLI! :( :sigh
 

15. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 17:06,
L'Arezzo ha fatto una gran partita per buona parte del tempo. Poi la reazione della Cremonese, inevitabile, ha trovato la difesa che sapevamo, a dir poco rimaneggiata da infortuni e squalifiche. Insomma è andata proprio, purtroppo, come avevo scritto all'intervento 3: facile previsione. Il contributo dell'arbitro è stato decisivo. 
Non mi sembrano accettabili stroncature della squadra e dell'allenatore che hanno fatto il massimo consentito dalle circostanze e avrebbero vinto, con un arbitro normale e con un pizzico di fortuna. 
Ora sotto con le prossime, il calendario (e la nostra indubitabile forza) ci consente di guardare al secondo posto con ottime possibilità di riuscita. 
FORZA AREZZO!
 

16. Inviato da: nightmare2007, il 07-02-2010 17:06,
MAREMMA LURIDA INGUASTITA SUDDECIA!!! 
possibile che non siamo capaci a tenere un risultato in vantaggio di 2 gol? 
un primo tempo splendido, una ripresa da mettersi le mani nei capelli! 
fotocopia della gara col LUMEZZANE, un vero peccato! 
adesso servono vittorie in trasferta se vogliamo arrivare almeno terzi! 
un eventuale vittoria oggi poteva proiettarci anche al secondo posto visto il calendario favorevole, adesso la vedo molto dura! 
forza gente entusiasmo e che la sosta porti un pò di coscienza e consapevolezza che possiamo fare bene da qui alla fine del campionato!! 
FORZA AREZZO!!!
 

17. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:10,
peggio!!!se hai una squadrarimaneggiata e un arbitro scarso allora si che se vinci 2 a 0 te devi coprire de piu e non giocare tutto il secondo tempo con una difesa altissima!!ricordo a maurizio che sè preso 2 go in contropiede INACCETTABILE e hanno sfiorato il go altre due volte di cui una hanno preso un palo!!GLI DEVO DIRE BRAVO A GALDERISI??
 

18. Inviato da: ale 65, il 07-02-2010 17:13,
Maurizio , sono daccordo con te sul fatto che la squadra era in emergenza in difesa , ma mi chiedo anche se c'era quel rigore nel secondo tempo per la Cremonese .Dalla curva era molto dubbio ( forse più si che no). 
Nelle due ultime gare che abbiamo disputato in casa qualcosa non ha funzionato. 
Mi prende un dubbio ( momento di depressione) :ma non è che Mancini ha ragione?
 

19. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 17:13,
Va bene Mazzo, dovevamo coprirci di più. Dimmi come avresti fatto, quali sostituzioni avresti operato e quali cambiamenti tattici. Ti accorgerai, pensandoci bene, che non c'era alcuna alternativa a quella di continuare a giocare senza chiudersi in difesa. Non ho visto alcun errore da parte di Galderisi.
 

20. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 17:15,
Ale 65 
Il rigore non c'era come non era valida l'azione del palo, dato l'intervento a gamba tesa dell'attaccante. Poi è evidente che il gol del pareggio è nato dopo un clamoroso fallo non fischiato su Essabr. 
No, Mancini non ha ragione, ti tranquillizzo... :)
 

21. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:16,
INNANZITUTTO MUSIC DOPO LA PRIMA CAZ...LO CAVI!!POI NON CERA DA FA TANTE SOSTITUZIONE MA SOLO CAMBIARE MODO DE GIOCARE DE DIETRO!!!TROPPO ALTIII!!!E POI SE SE VUOL DIRE TUTTA NEL SECONDO TEMPO NON SE TIRATO IN PORTA ..O HO VISTO UN ALTRA PARTITA??
 

22. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:17,
VA BE ALLORA SE è SEMPRE COLPA DELL ARBITRO COME SE FA A RAGIONARE ...
 

23. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 17:18,
Proseguo dicendo che avrei da ridire molto anche sul primo gol, quando l'arbitro ci ha costretto a giocare in 10, mettendo Maniero fuori campo.
 

24. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 17:19,
e tenendolo fuori 1 minuto o forse di più!
 

25. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 17:20,
Mazzo, se ti chiudevi ne prendevi quattro. Giocare alti è una strategia difensiva indispensabile quando non puoi contare su una difesa credibile. Per sostituire Music sarebbe stato necessario avere un ricambio all'altezza e non mi pare che ci fosse.
 

26. Inviato da: CHIMERA, il 07-02-2010 17:22,
PARTITA FALSATA DA UN ARBITRO DI MERD.A
 

27. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:23,
SIAMO IN C!!!MICA IN SERIE A MA CHE SRATEGIE VUOI INVENTARE !!!GIOCA SEMPLICE IN DIFESA E I RISULTATI ARRIVANO!!!COMUNQUE è GIA LA SECONDA DOPO IL LUMEZZANE !!2 INDIZI FANNO UNA PROVA!!
 

28. Inviato da: ale 65, il 07-02-2010 17:25,
il problema che Music nel secondo tempo era cotto e la Cremonese guarda caso giocava molto da quella parte,e da la nascono le reti . Non credo che Galderisi non avesse alternative ,ti prendi un giocatore della primavera , o chiappi un centrocampista e lo metti a coprire . 
Nel secondo tempo e in parte nel primo abbiamo giocato anche senza Chianese, anche se ha fatto diverse reti durante il campionato ... lo cambi.
 

29. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:25,
BRAVO ALE!!
 

30. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 17:30,
allora Mazzo che se fà se manda a casa Galderisi? dopo tutto siamo sempre 3 in classifica!
 

31. Inviato da: mazzo, il 07-02-2010 17:32,
ORA ORMAI NO!!MA CHE CAMBI QUALCOSA DE DIETRO SI!!GLI SCONTRI DIRETTI VANNO VINTI !!!!!SOPRATUTTO PERCHE LI STAVI VINCENDO E CI SIAMO CACATI ADOSSO!!
 

32. Inviato da: G8, il 07-02-2010 17:34,
L'arbitro ci ha messo del suo quando non ha fischiato il fallo su Essabr, ma in difesa si balla parecchio e la Cremonese è un'ottima squadra... Music inguardabile ma non ci sono alternative, Chianese sottotono cmq il campionato è lungo...
 

33. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 17:35,
vrdai che ora cambia perchè ti ricordo che oggi in difesa mancavano Pecorari Figliomeni e Sereni!
 

34. Inviato da: simo, il 07-02-2010 17:41,
è vero... eravamo falcidiati dagli infortuni e l'arbitro era scandaloso.... però che non si sappia gestire una partita dove vinci per 2 a 0 mi sembra grave.... e già la seconda volta... potevamo anche essere secondi e avevamo ancora speransa di arrivare primi ( anche se ancora manca tnt)... però non bisogna perdere punti così....
 

35. Inviato da: Elisa Love, il 07-02-2010 17:42,
Ma ancora ve confondete con l'Arezzo ???
 

36. Inviato da: mascalzone chianino, il 07-02-2010 17:46,
Quote
Ma ancora ve confondete con l'Arezzo ???
 
hai ragione  
w la foca!!!
 

37. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 17:47,
:p LA CICALA DEVE ESSERE AMARANTO! :p
 

38. Inviato da: BOTOLOFIERO, il 07-02-2010 17:48,
Non esiste in due partite sul 2 a 0 s'è preso 4 goal identici ......anche se oggi con la formazione che s'aveva non me la sento di infierire .....comunque ribadisco riguardatevi i 4 goal presi con lumezzani e cremonese sono identici ....
 

39. Inviato da: speedy, il 07-02-2010 17:50,
elisa love ma' sei te quella della foto ? :upset
 

40. Inviato da: Secco69, il 07-02-2010 17:55,
Purtroppo quando in difesa ti mancano due titolari e uno (Music) è inguardabile da parecchio tempo a questa parte...i risultati son questi... 
Se poi aggiungiamo la cazzata dell'arbitro sul fallo non fischiato ad Essabr sull'azione del gol,la sfiga dell'autorete (con Giusti che chiama la palla "mia" e Music invece di lasciare la tocca in porta) e la mancanza di alternative in panchina (potevamo rinforzare centrocampo e difesa nel secondo tempo,ma con chi?)il quadro è fatto... 
Viene da chiedersi,visto i discorsi di Ceravolo e Mancini sul fatto che eravamo a posto cosi,se nella fase di mercato potevamo prendere qualcuno tipo un difensore (ma anche due) e un centrocampista al posto di Coppola.Oggi ci sono mancati come il pane.
 

41. Inviato da: amimodo, il 07-02-2010 17:56,
Datemi un pizzicotto, ancora non ci credo. 
 
Il primo tempo è stato forse il migliore di tutto il Campionato, 
bellissimo Calcio,veloce,fraseggiato,mill imetrico  
e dopo il 2-0, vedere a 3 minuti dalla fine  
il risultato di 2-2 su autorete è veramente duro da digerire. 
 
Purtroppo i terzini (li voglio chiamare cosi),  
non sono all altezza di questa squadra, 
e oggi MUSIC è stato il maggior "colpevole" di questa sconfitta. 
RIZZA sbaglia troppo,LAVARONE è inesperto 
e MUSIC ultimamente è diventato lento come un bradipo ammalato, 
in quel ruolo , mi fido solo di SERENI. 
 
Oggi sono finiti i sogni per il primo posto, 
al quale non ho mai creduto sin da Ottobre, 
ma sono ancora fiducioso per il secondo posto, 
anche se a questo punto per me non importa più la posizione PLAY OFF, 
ma con che spirito e forma ci arriviamo.
 

42. Inviato da: cavalloamaranto, il 07-02-2010 17:59,
A parte un arbitro maledetto e il culo che hanno avuto questi maledetti cremonesi, ci abbiamo messo anche del nostro e non poco!!!
 

43. Inviato da: amimodo, il 07-02-2010 17:59,
....... dimenticavo, 
grande LAPO è veramente un ottimo portiere.
 

44. Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 07-02-2010 18:06,
Che delusione...una partita inziata alla grande, un primo tempo strepitoso poi il vuoto nel secondo tempo, calo fisico impressionante..e nonostante tutto stavamo portando a casa tre punti..fallo incredibile non fischiato e contropiede, con autogol di Music che scusate ma è veramente uno dei peggiori giocatori che ho visto finora ad Arezzo(finito visto l'età secondo me)..un autogol che lascia l'amaro in bocca, così come l'arbitraggio scandaloso.. :(  
Però la colpa non è solo dell'arbitro o di Music, ma anche del calo impressionante che abbiamo avuto(come col Lumezzane tra l'altro: errare è umano, perseverare è diabolico :sigh ). Ultima cosa: non facciamo tanto gli allenatori che ora son tutti boni: ricordiamoci tutti che in panchina avevamo solo Laverone mi sembra come alternativa in difesa..un sacco di assenze che alla lunga hanno pesato..
 

45. Inviato da: fra86, il 07-02-2010 18:09,
Non vi preoccupate che quello che ci hanno tolto oggi ce lo riprendiamo nella finale play off contro di loro. 
OTTIMISMO GENTE!
 

46. Inviato da: seven, il 07-02-2010 18:11,
guardate che quelli in panchina non sn da meno dei titolari sennò m offendo.potevano mandarli a giocare altrove se nn credono in loro.le sostituzioni vanno fatte e a volte arriva pure un pò di fortuna.colpa di chi nn sa rischiare.......
 

47. Inviato da: cinci87, il 07-02-2010 18:13,
partita bella il primo tempo spettacolare fin qui tutto bene.aiemme il secondo tempo scandalloso arbitro nn di ***** de più, cn un fallo su essabr grande quanto roma, e maremma maiala ci se prende il gol deL parreggio.kmq sempre 3° in classifica xo come tutti gli anni nelle partite importanti arbitri di *****.XO SEMPRE E OVONQUE FORZA AREZZO!!!!!!!!!!!!!!
 

48. Inviato da: CHIMERA, il 07-02-2010 18:16,
Quote
OTTIMISMO GENTE!
:) giusto fra dopotutto il campionato è ancora lungo e secondo me la squadra è da pprezzare perche anche se falcidiata ha dato prova che non è meno a nessuno con questa squadra bisogna avere fiducia fiduca a ceravolo e a galderisi e nell' arezzo
 

49. Inviato da: luca, il 07-02-2010 18:22,
Rabbia e delusione per il pareggio subito alla fine. 
 
Troppe assenze, difesa insicura ma paghiamo soprattutto gli episodi (odio attaccarmi agli errori arbitrali ma oggi mi sembrano evidenti). Da domani mi tornerà l'ottimismo perchè a ranghi completi questo Arezzo è veramente forte.
 

50. Inviato da: luca, il 07-02-2010 18:24,
Quote
Ma ancora ve confondete con l'Arezzo ???
 
 
utente inserito due minuti prima dell'inserimento di questo commento. Uma aleggia...
 

51. Inviato da: alessandro65, il 07-02-2010 18:25,
La delusione e' grande, pero' onestamente visto il secondo tempo loro, penso che il pareggio sia giusto. A noi oltre che un briciolo di fortuna e' mancato qualcosa a centrocampo, nel primo tempo, sia Miglietta che Venitucci, tenevano palla e facevano ripartire l'azione, cosa che nel secondo tempo non e' successa, per un calo loro e in generale di tutta la squadra. Nel secondo tempo i due centrocampisti centrali hanno dato modo e tempo di gioco ai nostri avversari, che quindi si catapultavano in area sia centralmente che con passaggi laterali. In questo caso per i difensori e' difficilissimo giocare....cosa che puntualmente si e' verificata. Non dinmentichiamo le assenze....ma in mezzo al campo secondo me servirebbe uno che rompa il gioco....(beninteso non rimpiango Coppola, pero' avere uno con le sue caratteristiche ci farebbe comodo).FORZA AREZZO
 

52. Inviato da: HenryGallagher, il 07-02-2010 18:32,
mi dispiace ma galderisi non si rende conto. ricordiamoci che sì, forti loro forti noi è forte anche il lumezzane... ma è serie C, ce sarà un motivo?!?! o no? che crede che siamo al top della tecnica?? 
 
quando si sta 2a0, specie in casa e specie con avversari diretti, la partita si blinda!! se non glieli regali te i gol, due non li fanno mai!! 
 
mi girano vorticosamente
 

53. Inviato da: HenryGallagher, il 07-02-2010 18:34,
dimenticavo: ha cambiato due centrocampisti per due centrocampisti e una punta per una punta... ma per lui non esiste cambiare assetto a partita in corso?? cioè, ma che guarda??
 

54. Inviato da: CHIMERA, il 07-02-2010 18:35,
un calcio in cul.o all allenatore della cremonese in tribuna no?????  
:( :( :( :( :( :( :(
 

55. Inviato da: alessandro65, il 07-02-2010 18:38,
X Henry Gallagher 
Si fa' per parlare.... ma te chi avresti cambiato, se avessi cambiato, con la panchina che avevamo?
 

56. Inviato da: HenryGallagher, il 07-02-2010 18:43,
essabr lo mettevo a discapito di una punta, e non di de olivera (essabr centrocampista esterno e de oliveira in mezzo con miglietta a proteggere la difesa. e una punta sola), e poi music non c'era proprio, avrei cambiato lui con laverone, tanto peggio di in quel modo non poteva fare perchè music il secondo tempo non c'ha capito niente
 

57. Inviato da: HenryGallagher, il 07-02-2010 18:44,
e poi terra sul 2a0 non ci va in attacco nei calci d'angolo! n'è belle fatto uno. copri!
 

58. Inviato da: pantheron, il 07-02-2010 18:52,
si diamo sempre la colpa agli arbitri che se va da parecchie parti!! è questione di mentalità: ce se fa prendere dall' euforia quando siamo sopra e tonfa che ci recuperano.. ma poi è anche andata bene che nel secondo tempo nn s'è visto boccia!! sembra la fotocopia della partita colm lumezzane, ma galderisi nn gliel' ha detto ai nostri che vinto si dice alla fine?? porco cane, gira le palle pareggiare così..
 

59. Inviato da: alessandro65, il 07-02-2010 19:07,
X Henry 
La tua idea e' condivisibile...(al momento l'avevo pensata anche io....), ma forse de Oliveira, era stanco e aveva bisogno del cambio....forse...
 

60. Inviato da: pantheron, il 07-02-2010 19:18,
scontri ad udine tra friulani e partenopei ( i soliti infami)www.facebook.com/l.php?u=http% 253A%252F% 252Fwww.sportmediaset.mediaset .it%252Fcalcio%252Farticoli% 252Farticolo29831.shtml&h=e9f9 174d8cd5da6d72bd89cd1cc75bdf&r ef=mf
 

61. Inviato da: amimodo, il 07-02-2010 19:26,
x HENRY 
Effettivamente anche se il gioco champagne, 
è piacevole da guardare,quando vedi che la tua squadra non regge più il ritmo, 
specialmente sul 2-0, è verosimile iniziare a blindare il risultato, sul 2-1 dopo che si sono bevuti con una facilita elementare MUSIC, avrei anche io messo in campo LAVERONE, visto che era impossibile mettere o FIGLIOMENI o SERENI, avrei tolto un attaccante , messo ESSABR al posto di OLIVEIRA e quest ultimo a centrocampo a tamponare gli attacchi , 4-5-1 comunque si fa tanto per parlare........ 
 
E' andata cosi, è un peccato , ma oramai riposiamo per cercare poi di fare bottino pieno con tutte queste partitelle che ci aspettano. :roll  
 
Però oggi all inizio ho visto veramente un grande Calcio :zzz
 

62. Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 19:30,
Che non ci siano alternative in difesa mi pare non sia vero. Non c'erano oggi, sicuramente ma quando avremo recuperato i giocatori giusti ne avremo in abbondanza. Per me la difesa titolare è questa: 
 
Mazzoni 
Figliomeni Pecorari Terra Sereni 
 
con le ottime alternative di Poli, Mezzano, Rizza.
 

63. Inviato da: alessandro65, il 07-02-2010 19:36,
....le alternative secondo me, anche a ranghi completi, non ci sono a centrocampo, manca un incontrista, e fin quando riusciamo noi a fare la gara, non ci serve, ma come molliamo un po' e la gara la fanno gli avversari si vedono i limiti ( in fase di contenimento) sia di Miglietta che di Venitucci. Un applauso particolare a Giusti.FORZA AREZZO
 

64. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 19:36,
Maurizio è una battuta OTTIME ALTERNATIVE VERO?
 

65. Inviato da: lallo, il 07-02-2010 19:38,
Il problema è che per Lecco avremo Terra e Togni squalificati!!!! Chi farà il secondo centrale insieme al rientrante Figliomeni? Poli e Mezzano non giocano da mesi e Pecorari rientrerà forse a fine mese........
 

66. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 20:30,
:eek ALO' mà che esultanza di Terra sotto la tribuna! che SCHIFO!
 

67. Inviato da: Rick57, il 07-02-2010 20:47,
Quote
ALO' mà che esultanza di Terra sotto la tribuna! che SCHIFO!
 
 
Quando non si sanno le cose, si sta zitti....CAPITO MINO?? 
 
O sai perchè ha esultato cosi' e ti sei scandalizzato, oppure non lo sai ed allora dovresti evitare di fare certi commenti!!!
 

68. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 20:51,
madonna Rick non si può nemmeno fare una battuta? oppure ti stò nelle palle?
 

69. Inviato da: Rick57, il 07-02-2010 20:54,
......buona la prima.....
 

70. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 20:55,
le mie più sentite Cordoglianze alla famiglia di Franco Ballerini per questa terribile disgrazia :sigh
 

71. Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 07-02-2010 21:07,
Mino sei bersagliato!!! :grin :grin
 

72. Inviato da: MINO 1976, il 07-02-2010 21:10,
:zzz :zzz :zzz :zzz
 

73. Inviato da: aretinofiero92, il 07-02-2010 21:49,
ma come se fa tutte le domeniche a giocare cosi porca *******! :( :cry :( :cry :( :cry
 

74. Inviato da: simo, il 07-02-2010 22:51,
e dire che potevamo anche puntare al prima posto se non avevamo buttato via 4 punti.... forza ragazzi....
 

75. Inviato da: Rick57, il 07-02-2010 23:01,
Con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Punti persi? sì, se consideriamo che abbiamo sperperato il doppio vantaggio. Ma pensiamo anche a chi abbiamo incontrato..... analizzare le due partite nei suoi novanta minuti ci porta a considerare che Lumezzane e Cremonese hanno meritato il pareggio.
 

76. Inviato da: pelo, il 07-02-2010 23:03,
Quote
e dire che potevamo anche puntare al prima posto se non avevamo buttato via 4 punti...
 
 
Bastava vincere oggi... :sigh  
 
Ancora non mi capacito di come ***** s'è fatto a buttare via così una vittoria costruita con un primo tempo fantastico...
 

77. Inviato da: pelo, il 07-02-2010 23:09,
Quote
Lumezzane e Cremonese hanno meritato il pareggio
 
 
I loro meriti sono figli dei nostri demeriti. Oggi nel primo tempo la Cremonese non aveva certo meritato il pareggio, nel momento in cui noi siamo scomparsi dal campo e ci siamo fatti prendere dalla paura (PAURA DI CHE??????) ecco che loro sono venuti fuori ed effettivamente alla fine non hanno rubato niente e il pareggio è giusto. 
Però secondo me siamo noi che li abbiamo riportati in partita, invece una squadra che punta al primo (o anche solo al secondo) posto non può permettersi questi calim una volta sul 2-0 deve chiudere la partita. 
 
Considerando che la stessa identica cosa è successa sia con Lumezzane che con la Cremonese, mi sembra preoccupante anche in chiave playoff...
 

78. Inviato da: CLASSE69, il 07-02-2010 23:37,
Sosta che arriva al momento giusto....rifiatiamo recuperiamo se possibile qualke infortunato...e analizziamo bene le ultime 2 partite in casa!!!!!!! 
troppo belli per essere vero nel 1 tempo....troppo brutti per essere vero nel 2 tempo !!!!! Non tutte le partite potremo andare sul 2-0 dopo 10 minuti!!!!! Non mi ha affatto impressionato questa CREMONESE....e mi auguro che non tutte le partite...MUSIC le combine così belle!!!!!!Concordo che prendiamo tutti i gol nella stessa maniera!!!!!!!Vedi SORRENTO LUMEZZANE CREMONESE VIAREGGIO....e Caro GALDERISI....Qui devi rivedere la fase difensiva !!!!!! NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO......ma regalare punti questo NO!!!!!! :roll :roll :roll
 

79. Inviato da: AlbAR, il 08-02-2010 00:10,
Appreso che i nostri terzini non sanno fare la diagonale e che nel secondo tempo di oggi non s'è fatto un tiro in porta mi sorge spontaneo un dubbio: perchè se il mr vede che siamo in difficoltà sulle fasce non mette laverone a fare il terzzino e sposta o rizza o music sulla fascia? che senso ha togliere de oliveira per cercare di fare filtro o peggio tenere il baricentro alto con la squdra stanca mettendo bazzoffia e essabr..misteri..cmq il fatto di tenere la squadra corta non è una cazzata se c'è un assedio da parte dell'avversario il problema che il gioco della cremonese è diverso è piu ragionato con ripartenze improvvise quindi squadra corta ma stanca con giocatori fuori ruolo vedi essabr e bazzo uguale pareggiare....maremma ignuda con le mani in tasca!!!forza arezzo sempre e communque 8) :(
 

80. Inviato da: fede, il 08-02-2010 08:15,
Che società di ***** che abbiamo... Il responsabile del servizio fatelo fare a uno in cura ad Agazzi: LO GESTISCE MEGLIO!!! VERGOGNA
 

81. Inviato da: Amaranta, il 08-02-2010 08:37,
Quote
ALO' mà che esultanza di Terra sotto la tribuna! che SCHIFO
 
 
L'esultanza di Terra era rivolta alla moglie e al bambino che stavano in tribuna davanti a me. Il gesto di tirarsi giu' i pantaloncini e mostrare il c..o lo fa un cartone animato che al figlio piace tanto. 
Tutto molto semplice, non cercateci chissa' che...ma ovviamente bisognava saperlo.... 
 
PS. Non so se nessuno l'ha detto che ieri dal nervoso non ho aperto il sito, ma un plauso a Sereni che in tribuna, dietro a me, sui due gol esultava come un matto, da vero tifoso...
 

82. Inviato da: Amaranta, il 08-02-2010 08:41,
Ieri avevo molto nervoso, per aver perso l'occasione di andare a un punto dalla Cremonese, e poi in quel modo, facendoci di nuovo rimontare due gol. 
Oggi, a bocce ferme, vedo il lato positivo, e dico che tutto sommato non è andata male, visto che siamo rimasti terzi perche' dietro tutti hanno pareggiato. 
 
P.S. Il rigore poteva anche esserci, ma sarebbe stato meglio dare quello, che non dare quella punizione su Essabr....per lo meno ci sarebbe stato molto tempo per tentare di risegnare.
 

83. Inviato da: Amaranta, il 08-02-2010 08:43,
Quote
Poli e Mezzano non giocano da mesi
 
 
Da fonte direttissima, credo che Mezzano dopo la pausa del 14 possa riaffacciarsi....
 

84. Inviato da: amarantegnene, il 08-02-2010 08:59,
allenatori de sto par de palle, ma ancora state a cercare il catenaccio??? galderisi che doveva fare?? mettersi lui in pantaloncini e giocare terzino? o buttare nella mischia laverone in una partita tiratissima, dopo che nella sua unica presenza ha fatto cagare?? da un quarantenne come music non ti aspetti stronzate del genere! e solo per colpa sua il risultato non è arrivato! 
ieri se il bell'addormentato non regala due gol,questi tornano a casa con le pive nel sacco! 
li hai massacrati per 45 minuti, concedendo una palla gol (alta sulla traversa di Guidetti) e un altro regalo dello sminatore (lavoro al quale lo invito cortesemente a tornare) dopo un fallo laterale battuto in maniera incomprensibile (ma questo gioca con noi o contro???). pensavate che la cremonese giocasse come l'alessandria??? non so se avete guardato classifica o tabellino dei marcatori, ma se noi ci pensiamo uno squadrone, loro lo sono altrettanto... 
mi fate ridere, che girino le palle, sono daccordo, io ancora sono qua a blaterare, ma che facciate tutti gli allenatori, o peggio facciate i piccoli mancini esonera qua esonera la, bè, secondo me sarebbe meglio tacere in tal caso!!! 
 
NANU FACCI SOGNARE!!!!!!!! 
 
FORZA AREZZO!!!!!!
 

85. Inviato da: amimodo, il 08-02-2010 09:04,
Quote
Inviato da: maurizio, il 07-02-2010 19:30,  
Per me la difesa titolare è questa:  
 
Mazzoni  
Figliomeni Pecorari Terra Sereni
 
 
Assolutamente daccordo, anche a me è piaciuto FIGLIOMENI 
in quella posizione, sicuramente meglio di RIZZA e MUSIC. 
 
Quote
Inviato da: AlbAR, il 08-02-2010 00:10,  
che senso ha togliere de oliveira per cercare di fare filtro  
o peggio tenere il baricentro alto con la squdra stanca  
mettendo bazzoffia e essabr..misteri..cmq il fatto  
di tenere la squadra corta non è una cazzata se c'è un assedio  
da parte dell'avversario il problema che il gioco della cremonese  
è diverso è piu ragionato con ripartenze improvvise  
quindi squadra corta ma stanca con giocatori fuori  
ruolo vedi essabr e bazzo uguale pareggiare
 
 
Concordo 
 
Quote
Inviato da: Amaranta, il 08-02-2010 08:37,  
ma un plauso a Sereni che in tribuna, dietro a me,  
sui due gol esultava come un matto, da vero tifoso...
 
 
L' ho conosciuto per un attimo, 
è veramente un ottima persona e sopratutto capace a giocare Calcio 
e grintoso, Mancio vediamo de non buttallo prima o poi nella Chian
 

86. Inviato da: Arretium, il 08-02-2010 09:18,
Quote
Punti persi? sì, se consideriamo che abbiamo sperperato il doppio vantaggio. Ma pensiamo anche a chi abbiamo incontrato..... analizzare le due partite nei suoi novanta minuti ci porta a considerare che Lumezzane e Cremonese hanno meritato il pareggio.
 
 
Non ci piove, la Cremonese ieri ha avuto almeno sette palle goal nitide. 
Però è assurdo buttare via quattro punti in questo modo (che alla fine saranno macigni). 
Siamo stati tutto il girone d'andata a dire che, con gli scontri diretti in casa, avremmo potuto recuperare quello che abbiamo sperperato in trasferta nella prima parte di campionato. E invece al momento di inserire la quinta andiamo in folle. 
In due scontri diretti casalinghi abbiamo giocato metà partita (alla grande) e poi ci siamo fatti prendere a pallonate. 
Fare le sfuriate iniziali e poi consegnare gioco e occasioni all'avversario non sono comportamento da grande squadra. 
Eppure, sulla carta, i giocatori per gestire un risultato li abbiamo eccome. Non capisco. :sigh
 

87. Inviato da: pipanos, il 08-02-2010 09:51,
Ho sentito dire che le prossime"partitelle" sono abbordabili per noi.Io proprio partitelle non le definirei, poi sento sempre dire che manca ancora tanto alla fine, ma intanto passano le giornate e siamo sempre lì,mah.....
 

88. Inviato da: Amaranta, il 08-02-2010 10:16,
Eddai pipanos, passano le giornate e da quinti siamo andati terzi, e ieri, pur perdendo l'occasione per andare ad un solo punto dalla seconda, siamo rimasti terzi...non la vedrei molto tragica. 
Ricordati poi che la seconda e la terza fanno i play off comunque entrambe da favorite 8ormai la prima posizione la vedo impossibile)...certo, arrivare secondi poi favorisce in caso di passaggio alla finale. Ma siamo ancora qua e, come giustamente detto da qualcuno, adesso le altre hanno gli scontri diretti..quindi qualcuna si fermera'. 
Entusiasmo!!!!! (per dirle alla botolofiero)
 

89. Inviato da: GUSO, il 08-02-2010 13:43,
risultato giusto,primo tempo noi 2 tempo loro!!!non a caso sono secondi!!!!!
 

90. Inviato da: sho, il 08-02-2010 13:53,
il bell'addormentato(come dice amarantegnene) ieri mi sembrava babbo natale!!! io ne ho contati almeno5 di regali.... caveloooooooooo :( :(
 

91. Inviato da: Elisa Love, il 08-02-2010 14:29,
Amaranta ha ragione pippanos. Te dammi 4 in piu' ( Lumezzane e Cremonese ) poi dopo se ragiona..... :cry
 

92. Inviato da: pipanos, il 09-02-2010 09:49,
Il mio non era un ragionamento pessimistico, era solo una constatazione di fatto,certo che ai play ci andremo, ma sarebbe meglio in posizione privilegiata.Elisa hai ragione,ma i 4 punti in più non li abbiamo,quindi.....
 

93. Inviato da: pipanos, il 09-02-2010 14:30,
Per Elisa Love, 
mi chiamo Pipanos, però se ti è più simpatico Pippanos, va bene lostesso,ciao.
 

Commenti degli utenti (93)
 
< Prec.   Pros. >
Web TV
Advertisement
Advertisement
Serie D Girone E - 1° giornata
Deruta - Fortis Juventus
Flaminia - Pontevecchio
Gruop Castello - Pianese
Monteriggioni - Castel Rigone
Orvietana - Montevarchi
Sansepolcro - Perugia
Scandicci - Voluntas Spoleto
Sestese - Arezzo 2 - 0
Sporting Terni - Todi
Le foto dei lettori