Home  

Amaranto Magazine

Calendario

Amaranto Magazine Calendario 2009
L'Arezzo e le difficoltà di Galantini
Scritto da: Luca Caneschi, mercoledì 28 luglio 2010
Visto: 939 volte.

Image
un'immagine della Curva Minghelli
Nessuno pensava che, una volta sparita (per sua sola ed esclusiva volontà) l'Arezzo di Piero Mancini ci fossero orde di imprenditori interessati a far rinascere il calcio. Non è il momento, in generale, sul piano economico e non è la città, questa, dove certe cose possono succedere. Detto questo, però, non era ipotizzabile neanche una situazione come l'attuale, nella quale in poco meno di due settimane il neo presidente della società Franco Galantini non ha sentito neanche una volta il dovere di fare pubblicamente il punto della situazione dando adito alle voci più disparate, comprese anche quelle che chiamano in causa l'Uomo Nero, fino a quelle che oggi lo vorrebbero ad un passo dalla rinuncia al compito che si è assunto. Pur comprendendo la necessità di lavorare, più che di parlare, è indubbio che non è sotto questo segno che il calcio aretino può rinascere. Dei mormorii, delle chiacchiere, dei "si dice", delle banche ingrate, degli imprenditori disinteressati la città ne ha, sinceramente, piene le tasche. Anche perché, anche su questo, bisogna partire da un fatto certo, e cioè dalla proposta che il Comune, avvalendosi anche di un gruppo di comprovati esperti, ha scelto. Quella proposta conteneva prima di tutto due firme, quella di Franco Galantini e quella di Vittorio Fioretti il quale, però, ha preso subito le distanze dal progetto dicendo che si sarebbe occupato della parte tecnica dopo che si sarebbe formata la società. Un primo tassello mancante al quale, ad oggi, ne sono seguiti altri perché non si hanno notizie né di soci fondatori, né di istituti di credito e di sponsor, tutte cose che nella proposta erano presenti. Galantini è uomo di indubbia buona fede e di grandi conoscenze calcistiche e sta mettendo nell'impresa impegno e passione, ma questo non lo esime dalle responsabilità che si è assunto quando ormai il destino dell'Arezzo sembrava imboccare la strada della costa degli Etruschi, con la cordata pisano-livornese alle porte. Se non è in grado di tenere fede agli impegni lo dica, e se invece intende comunque partire nell'avventura lo faccia sapendo che alle spalle avrà comunque un gruppo di appassionati che ne apprezzerà il coraggio e cercherà di aiutarlo. Se si tirerà indietro, forse spunterà o rispunterà qualcun altro, i tanti che in queste due settimane hanno detto "non me l'hanno voluta dare" come dei delusi play boy sul viale del tramonto. La morale di questa brutta favola è che forse la cosa migliore da fare sarebbe stata, e ancora sarebbe, guardare le forze che si hanno e solo dopo decidere su quale categoria puntare. Se si hanno 400.000 euro (cifra non detta a caso) si fa l'Eccellenza, se ce ne sono 800.000 la serie D, se c'è più di un milione la serie D puntando a vincere. Altrimenti si prende il lavoro del comitato Orgoglio Amaranto e si fa rinascere una società realmente dal basso e soltanto dei tifosi. Per qualcuno un incubo, per altri un sogno e forse per tutti, presto, una realtà.
Categoria : News

Commenti degli utenti (75)
1. Inviato da: aloee, il 28-07-2010 16:42,
senza parole....senza fiato...senza forze...in pratica siamo rifalliti nel giro di 10 giorni..SIAMO TROPPO BUONI E CI PIGLION TUTTI PER IL C.ULO ecco la verità :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 

2. Inviato da: vecchia guardia, il 28-07-2010 16:42,
io penso che nel più breve tempo possibile chi si è preso l'onere di assegnare il titolo sportivo lo recuperi alla svelta (cioè oggi) e lo consegni a chi presenta uno straccio di garanzia reale (legg fideiussione) per partecipare a un campionato (eccellenza o serie d che sia..) anche da più in basso ma con una base solida.
 

3. Inviato da: Hells.Angels, il 28-07-2010 16:59,
anche da più in basso ma con una base solida. si se salta la D e l'Eccellenza si riparte dalla terza categoria, e se non fai 4- 5 promozioni di fila la base solida si scioglie come neve al sole.
 

4. Inviato da: aloee, il 28-07-2010 17:02,
no dopo l'eccellenza c'è la "promozione"... almeno li ci sono i guardalinee ufficiali mentre in 1-2-3 categoria i guardalinee non esistono :x
 

5. Inviato da: Strukely, il 28-07-2010 17:08,
Quote
io penso che nel più breve tempo possibile chi si è preso l'onere di assegnare il titolo sportivo lo recuperi alla svelta (cioè oggi)
 
sempre che non sia ancora al mare....... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 

6. Inviato da: vecchia guardia, il 28-07-2010 17:16,
Quote
Inviato da: Hells.Angels, il 28-07-2010 16:59,  
anche da più in basso ma con una base solida. si se salta la D e l'Eccellenza si riparte dalla terza categoria, e se non fai 4- 5 promozioni di fila la base solida si scioglie come neve al sole.  
 
 
 
se queste sono le nostre potenzialità da queste dovremo ripartire....
 

7. Inviato da: Hells.Angels, il 28-07-2010 17:19,
x aloe 
èra x dire che se Arezzo Città e Provincia non riusce a fare ne la D ne tantomeno la EccellenzaToscana ,( paesi di 15, 20mila abitanti come il Borgo e Montevarchi e Città di Castello si sono iscritte tranquillamente ) non si ha nemmeno i mezzi economici per costituire una società la per la promozione, e ci tocca ripartire in terza. 
in 24ore voglio vedere se salta Galantini che pesci si prende, meglio che non avvenga
 

8. Inviato da: chiana, il 28-07-2010 17:20,
Attendiamo una conferenza stampa di sindaco e de robertis... signori miei è bene iniziare a dare le colpe a chi le ha. Il titolo sportivo era in mano al comune che l'ha assegnato ad una persona è l'ha lasciata sola, sola di fronte a problemi reali molto difficili da risolvere (quasi impossibili in un ambiente ridicolo come quello della ns città). 
Questi signori prima o poi dovranno almeno rendere conto ai cittadini del loro operato, o presunto tale :(  
Facile farsi belli nelle conferenze stampa, magari se c'è qualche buffone bianconero da premiare... ora al pigio per risolvere questa situazione paradossale o, alla peggio, dimissioni per tutti. Se ritenete che questo sia il modo migliore per "difendere" l'onore e la rispettabilità della città sono fortunato ad abitare da un'altra parte. 
Mi piacerebbe sapere quanto hanno versato al Comitato i vari politici che negli anni si sono fatti vedere, a gratis, in tribuna d'onore al Comunale...
 

9. Inviato da: Strukely, il 28-07-2010 17:27,
Quote
Attendiamo una conferenza stampa di sindaco e de robertis... signori miei è bene iniziare a dare le colpe a chi le ha. Il titolo sportivo era in mano al comune che l'ha assegnato ad una persona è l'ha lasciata sola, sola di fronte a problemi reali molto difficili da risolvere (quasi impossibili in un ambiente ridicolo come quello della ns città).  
Questi signori prima o poi dovranno almeno rendere conto ai cittadini del loro operato, o presunto tale  
Facile farsi belli nelle conferenze stampa, magari se c'è qualche buffone bianconero da premiare... ora al pigio per risolvere questa situazione paradossale o, alla peggio, dimissioni per tutti. Se ritenete che questo sia il modo migliore per "difendere" l'onore e la rispettabilità della città sono fortunato ad abitare da un'altra parte.  
Mi piacerebbe sapere quanto hanno versato al Comitato i vari politici che negli anni si sono fatti vedere, a gratis, in tribuna d'onore al Comunale...
 
 
totalmente d'accordo.. 
 
vergogna !! 
:( :( :(
 

10. Inviato da: Zeneise, il 28-07-2010 17:46,
Straquoto Chiana e aggiungo:io ero presente alle riunioni di Orgoglio Amaranto anche se in disparte in quanto le mie origini liguri fanno sì che ci facciamo parecchio i c...i nostri ma una cosa l'ho notata soprattutto nell'ultima all'Arbitro Club:non uno straccio di telecamera eccetto quella della giornalista-tifosa che tutti quanti conosciamo e spero apprezziamo,Teletruria assente ingiustificata(daltronde il nano portavoce del nano ora non sa più a chi lustrare le scarpe con la lingua...)per cui ok le critiche alle istituzioni latitanti ma anche un bel "buuuuh!!"di disapprovazione a chi manda inviati alla "sagra del ghiacciolo al popone co'lo stecco al prosciutto" e ignora completamente le vicende amaranto salvo riproporre qualche bel copia-incolla visto e rivisto della riunione in Comune con il sindaco e l'assessore Lucio che se la ridono compiaciuti....fino a prova contraria fiducia alla famiglia Galantini e FORZA AREZZO!!!! E sempre grazie ad Andrea per averci dato uno spazio così bello di libertà dove poter parlare con l'amaranto nel cuore...
 

11. Inviato da: Daniele Magnani, il 28-07-2010 17:47,
E come direbbe Felice Sereni (cit. Avanzi di Balera): "quanto ho patito, quanto patisco, quanto patirò".
 

12. Inviato da: Il Passator Cortese, il 28-07-2010 18:06,
chiedo scusa ma io nn ho capito una cosa.... 
Ma il sindaco...ha messo in mano l' Arezzo a Galantini con quali garanzie????? Per simpatia?????
 

13. Inviato da: aloee, il 28-07-2010 18:31,
no no non per simpatia ma solo per levasse dagli c.oglioni sta rogna che gl'era capitata! e poi con una furia... c'aveva d'andare in ferieeeeeeeeee :( :( :(
 

14. Inviato da: ginny, il 28-07-2010 18:35,
Quote
Il Passator Cortese: ma il sindaco...ha messo in mano l' Arezzo a galantini con quali garanzie????? Per simpatia?????
 
 
siamo in attesa che ce lo dica.... 
comunque di garanzie reali ne aveva zero, a quanto pare si è fidato sulla parola, sui programmi e sull'assetto societario che prevedeva secondo galantini alcuni imprenditori che inizialmente volevano rimanere nell'anonimato e sarebbe usciti allo scoperto successivamente. 
diciamo che la cosa è stata gestita male, molto male...
 

15. Inviato da: speedy, il 28-07-2010 18:37,
ma' ancora nessuno che rimpiange il Mancini ???  
e ancora un ne' niente ........ :sigh
 

16. Inviato da: donalduck, il 28-07-2010 18:51,
Se va tutto a puttane alla prossima declamazione pubblica del sindaco della divina commedia dantesca fondo un comitato x il lancio di pomodori! :upset :upset :upset
 

17. Inviato da: CLASSE69, il 28-07-2010 18:58,
Una situazione grottesca......come lo sono molti commenti...qua dentro..!!!!!! il mal voluto nn è mai troppo....!!!!!! E nn c'è neppure da salvare il salvabile...!!!!!!!!!!! ora addirittura uomo di calcio Galantini....è un pò troppo...!!!!! Tutti saremo allora uomini di calcio...con i soldi degl'altri!!
 

18. Inviato da: ginny, il 28-07-2010 19:01,
Quote
donalduck: alla prossima declamazione pubblica del sindaco della divina commedia dantesca fondo un comitato x il lancio di pomodori!
 
 
oppure puoi andare a vederlo quando lancia i coriandoli e le caramelle dal carro durante il carnevale dell'orciolaia, roba che non fa manco il sindaco di castiglion fibocchi. 
spiegateglielo che arezzo è una città capoluogo di provincia e non un paese, il sindaco dovrebbe fare altre cose e dovrebbe avere un comportamento meno provinciale...
 

19. Inviato da: southendboy, il 28-07-2010 19:02,
solamente un altro disastro del fanfa, ma se è sindaco qualcuno l'avrà votato...poi tutti lo infamano...speriamo nel miracolo!!!
 

20. Inviato da: kARdex, il 28-07-2010 19:06,
Quote
donalduck, il 28-07-2010 18:51, 
Se va tutto a puttane alla prossima declamazione pubblica del sindaco della divina commedia dantesca fondo un comitato x il lancio di pomodori! :upset :upset :upset
 
 
Donald i pomodori li compro io.... ;)
 

21. Inviato da: ginny, il 28-07-2010 19:12,
Quote
southendboy: solamente un altro disastro del fanfa, ma se è sindaco qualcuno l'avrà votato...
 
 
su questo non ci sono dubbi e se non ho letto male nel giornale pare che sia intenzionato a ripresentarsi alle prossime elezioni. 
molto probabilmente è convinto di aver fatto grandi cose per questa città e quindi pensa di essere rieletto.
 

22. Inviato da: gallinaccio73, il 28-07-2010 20:27,
fate come volete..io rimpiango il Mancini. avra' mille difetti ..ma il calcio e' finito ad Arezzo.
 

23. Inviato da: remo, il 28-07-2010 20:34,
non riesco a capire nelle condizioni che ci sono ad arezzo cosa ha fatto il sindaco che non va... 
non ci sono i soldi da nessuna parte....smettetela,siete patetici nella vostra convinzione.Avremmo fatto tutti la stessa cosa di fronte a tali prospettive. 
Non sono di nessuna parte politica esistente oggi,credo solo che sia un pretesto e basta.Poi se pensate che accanirvi col fanfani sia la soluzione,allora prego,continuate pure.Ma la verità è che il calcio oggi non è più bello viverlo grazie a tanti stronzi che lo hanno rovinato per via del guadagno fine a se stesso.
 

24. Inviato da: La_Bidella, il 28-07-2010 20:37,
Io mi chiedo stò galantini se non ha nemmeno i 300mila euro pronti cash per iscrivere la squadra alla D, come potrà pensare di affrontare la gestione di questo campionato se ne occorrono almeno un milione per puntare a una stagione di vertice. Ed anche per vincere un eccellenza non si scende sotto i 700/800mila. 
 
La padella era calda e bruciava, bruciava tanto... ma la brace, la brace è ancora peggio. 
 
LA BIDELLA
 

25. Inviato da: rhum, il 28-07-2010 20:43,
Ma visto che date tutti la colpa al sindaco, ma Fanfani che deve fare? 
le cordate erano quelle Galantini e sti due labronici (che vi ricordo prima dell'Arezzo avevano provato a prendere Fermana, Perugia,Rimini ecc ecc ) 
Tutti, me compreso, al momento che fu scelto Galantini eravamo contenti. 
sembrava la scelta piu ovvia e tutti l'abbiamo appoggiata. le colpe qualcuno ce le avrà anche ma cercarle in Fanfani mi pare una cazzata.
 

26. Inviato da: andrea_amaranto, il 28-07-2010 20:50,
Quote
La padella era calda e bruciava, bruciava tanto... ma la brace, la brace è ancora peggio.
 
 
Questa non l'ho capita :? :?  
il Nick comunque è togo, aspettiamo domani,oramai manca davvero poco,dopo tireremo le conclusioni
 

27. Inviato da: kARdex, il 28-07-2010 20:54,
Scusate....ma che ci vuole tanto a dire come stanno le cose in realtà??? 
Paura di fare una figura di cacca??? 
Oppure che cosa??? 
Ma neanche in corea del nord, oppure si, c'è questo modo di fare. 
Sono solo 15 giorni che si sente il solito ritornello.....BASTA !!!!! 
Io voglio e pretendo da sportivo e tifoso Amaranto di sapere cosa stà succedendo. 
Come si dice "o bene bene o male male" ma tutto questo mistero.....questi segreti....mah???? 
Spero sempre che tutti i problemi che avrebbero trovato i Galantini possano essere risolti....ma inizio , mettendo da parte il mio solito ottimismo, a pensare male e come diceva un famoso politico "a pensar male si fa peccato ma molte volte ci si prende" 
Ma porca misera..............scusate lo sfogo....
 

28. Inviato da: chiana, il 28-07-2010 21:35,
Quote
Ma visto che date tutti la colpa al sindaco, ma Fanfani che deve fare?
 
Essendo il depositario del titolo sportivo a nome della cittadinanza insieme all'assessore preposto avrebbe dovuto fare: 
- Controllare che quello che era contenuto nelle proposte fosse vero, magari contattando i presunti finanziatori. 
- Evitare di andare in ferie 2 giorni dopo l'assegnazione del suddetto titolo sportivo. 
- Appoggiare ed aiutare la cordata da LUI scelta nella realizzazione del progetto. 
- Tenere aggiornata la popolazione sulla situazione. 
- Revocare il titolo una volta resosi conto che non c'era modo di andare avanti. 
- Riassegnare lo stesso... evitando, se possibile, di tornare al mare e ricominciare la trafila. 
Anche se non gli frega niente il calcio (a meno che non ci sia da premiare qualche mer.da a strisce) è il biglietto da visita di una città e come tale va trattato. Sono 15 giorni che sono spariti tutti... almeno l'assessore allo sport dovrebbe già essere con un cappellino a chiedere l'elemosina in piazza risorgimento :(
 

29. Inviato da: speedy, il 28-07-2010 21:46,
grande chiana la penso come te :)
 

30. Inviato da: HenryGallagher, il 28-07-2010 21:51,
non ti viene in mente tutto il tempo che ci ha fatto perdere il nano innominato fino al 9 di luglio?
 

31. Inviato da: mascalzone chianino, il 28-07-2010 21:52,
Quote
Ma visto che date tutti la colpa al sindaco, ma Fanfani che deve fare?
 
forse se rimandava le vacanze non s'era in questa situazione, se lo chiamano il FANFANULLA ci sarà un motivo...
 

32. Inviato da: eagle77, il 28-07-2010 21:57,
Chiana ti voto come sindaco varesti certamente meglio ;)
 

33. Inviato da: centrostorico2, il 28-07-2010 21:59,
E ora che se fa?
 

34. Inviato da: Briaschi, il 28-07-2010 22:01,
Diciamo 2 preghiere
 

35. Inviato da: Teo, il 28-07-2010 22:01,
bravo chiana non so chi sei ma finalmente qualcuno dice le cose come stanno!! fanfulla e la massaia avete sbagliato cavallo !!non e che bisogna avere studiato alla bocconi per capire!! la cosa che mi rode di piu e che quel nano gode e tutta colpa sua
 

36. Inviato da: cavalloamaranto, il 28-07-2010 22:09,
AMMINISRAZIONE COMUNALE VERGOGNA!!!
 

37. Inviato da: cavalloamaranto, il 28-07-2010 22:11,
AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERGOGNA!!!
 

38. Inviato da: Strukely, il 28-07-2010 22:16,
straquoto chiana  
 
se la situazione era questa...la mattina che presento' la cordata galantini poteva evitare quelle risatine e quel trionfalismo di cui si riempi' la bocca. 
 
sia ben chiaro..le responsabilita' non saranno totalmente le sue ...pero' è cosi' vergognoso dire che dal primo cittadino ci si poteva aspettare un comportamento e un atteggiamento ben diverso???? 
:( :( :(
 

39. Inviato da: cavalloamaranto, il 28-07-2010 22:25,
Dimenticavo, vergogna a tutti quelli che si sono presi impegno per la rinascita, nella vita bisogna conoscere i propri limiti e se non si e' all'altezza e' inutile illudere una intera tifoseria che ha dimostrato attaccamentoalla squadra con qualsiasi mezzo, domani e' giovedi' giornata decisiva, contento di essere smentito.
 

40. Inviato da: Amaranta, il 28-07-2010 23:12,
Ma dell'incontro decisivo di Galantini con l'ennesimo imprenditore, non si sa niente??
 

41. Inviato da: charlie, il 28-07-2010 23:15,
Che il sindaco fosse una persona molle ed inutile è cosa pubblica. Basta guardare come governa in maniera statica e senza stimoli la città. Idem per la giunta. Questo, purtroppo è inequivocabilmente una realtà.
 

42. Inviato da: cavalloamaranto, il 28-07-2010 23:32,
Almeno te sapevi che aveva incontrato imprenditori,io sono fuori per lavoro mi collego al sito ogni ora per sapere novita' qui sono tutti omertosi, politici giornalisti addetti vari boo!!!
 

43. Inviato da: bennix, il 28-07-2010 23:49,
Domani è il giorno chiave. Oggi mi sono informato un po' e, se nn succede domani, addio CND. Nonostante la disponibilità di apertura della Lega nei nostri confronti, nn si può iscrivere una no Società al campionato. Non voglio sparare su nessuno anche perchè nn sono la persona adatta, ma vengano allo scoperto tutti quei fanfaroni che si volevano far belli con l'Arezzo. Non hanno il diritto di farlo ne tantomeno di provarci. Arezzo agli aretini...ma quali???? finchè nella ns città nn cambierà questa gretta mentalità nn solo il calcio, ma tutto il sistema economico nn crescerà. Presunzione, arroganza, invidia, gelosia... non portano da nessuna parte.  
scusate per lo sfogo ma avrei da parlare per ore, ma questo nn è ne il momento ne la sede adatta. Scusatemi.  
Forza Arezzo
 

44. Inviato da: Millo, il 28-07-2010 23:58,
Aspettiamo altre 24 ore. Se non ci sono novità meglio ripartire dall'eccellenza col Massetti che ad oggi è l'unico che si è esposto.
 

45. Inviato da: Amaranta, il 28-07-2010 23:58,
Quote
Almeno te sapevi che aveva incontrato imprenditori,io sono fuori per lavoro mi collego al sito ogni ora
 
 
Si si, almeno questo è certo, è stato scritto anche qua stamani. 
Galantini aveva nel pomeriggio un incontro con un importante imprenditore per tentare di portarlo nella sua causa. Se va male (anzi se è andato male, ormai ci sara' stato) questo incontro, doveva restituire il mandato e il titolo al sindaco. 
Solo che domani la lega decidera' sull'ammissione in D, e come dice bennix non possono ammettere una non-societa' (la societa' davanti al notaio non è mai ancora fondata). 
E poi non ci sara' piu' tempo per far subentrare qualcun altro che ci iscriva alla D. 
:sigh :cry :cry
 

46. Inviato da: Amaranta, il 28-07-2010 23:59,
Quote
non è mai ancora fondata
 
 
Non è mai stata fondata....
 

47. Inviato da: bennix, il 29-07-2010 00:03,
visto che il sindachino che gioca gioca nascondino, abbia almeno il buon senso di aiutare Orgoglio Amaranto a far iscrivere l'Arezzo al campionato di Eccellenza...quanto vorrei parlare ma nn posso mmm...... 
Forza Arezzo
 

48. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 00:24,
ok mi dite che Fanfani doveva controllare chi erano i finanziatori. 
IPOTESI: Fanfani controlla i finanziatori di Galantini che gli dice che ha qualche nome di imprenditore aretino che si è offerto e che ne cercherà altri in quanto i soldi al momento non sarebbero sufficienti. I alternativa c'è la cordata di Bertini fatta da un pisano e un livornese che hanno gia provato a comprare una decina di squadre e che gli e' sempre stato risposto picche (storia già vista con Santarelli. 
Tenendo conto che i famosi 5 saggi han dato parere favorevole a Galantini all'UNANIMITA', probabilmente la sua offerta e' stata considerata per molti aspetti (molti dei quali probabilmente non conosciamo) migliore di Bertini. 
Fossi stato il sindaco senza ombra di dubbio avrei dato mandato a Galantini (come TUTTI e ripeto TUTTI qua dentro abbiamo appoggiato un paio di settimane fa). 
Ora magari il sindacoi qualche colpettina ce l'ha se come dite voi è andato in ferie senza seguire a fondo la situazione ma cercare il colpevole dello sfacelo dell'Arezzo in Fanfani mi pare eccessivo. 
ora datemi pure del comunista...
 

49. Inviato da: Daniele Magnani, il 29-07-2010 00:36,
Brumme ma ancora te confondi con sta gente? Fidate che ce rimetti solo de salute.
 

50. Inviato da: aloee, il 29-07-2010 00:38,
qui non c'entra il colore della politica... per quanto riguarda la cordata di Bertini hanno comprato la Fermana 3 giuorni prima di fare l'offerta per l'Arezzo ma volevano anche un altra società...io l'accusa che faccio al sindaco è quella di non aver minimamente controllato la benchè minima garanzia .. poteva fare lui l'affliliazione alla lega dilettanti poi verificare se c'erano cordate con garanzie e quindi decidere se dare il titolo o no aveva tempo fino ad oggi ...invece che ha fatto? ha dato il titolo e se ne è andato al mare...scusate èèèèèè
 

51. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 00:42,
Per me sei fori di testa... 
ora secondo te il comunq poteva pagare i 3-4000000 euro per l'affiliazione?
 

52. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 00:43,
c'ho messo troppi zeri 3-4centomila euro...
 

53. Inviato da: aloee, il 29-07-2010 00:47,
per me invece te non hai capito niente ... l'afflizione non è l'iscrizione ... mi sa che non stai nemmeno di che stai parlando... è solo la creazione di un associazione dilettantistica asd dal costo irrisorio tantè che l'ha fatta il Galantini....ma che ti dava tempo fino ad oggi di cercare cordate vere ... poi liscrizione e la creazione di una società è tutta un altra cosa .... bonaaaaaaaa
 

54. Inviato da: ale 65, il 29-07-2010 01:02,
con tutto il bene che voglio all'Arezzo non mi posso aspettare un aiuto dal comune, fare un'affiliazione per una squadra di calcio ,allora gli altri sport che non vengono minimamente cagati ?non sono anche loro espressione della città e parte integrante di essa ? 
Se è vero che il calcio è lo sport italiano x eccellenza come mai ad Arezzo ( che non è più la citta dell'oro ) non c'è nessuno disposto a farsi avanti ? 
Speravo che Galantini fosse portatore di un periodo nuovo , ma inizio a pensare che questo periodo non avrà inizio , stò perdendo la fiducia e la speranza di vedere l'Arezzo in un campionato importante . 
Pazienza sarò comunque al suo fianco in ogni categpria 
A mi raccomando sig. Sindaco , dia l'appalto del rifacimento della fortezza al sig .Mancini
 

55. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 01:04,
scusami tanto eh... 
ma se l'affiliazione l'ha poi fatta Galantini che ce se guadagnava a falla fare a Fanfani? 
te mi dici cercare altre cordate, ma non ci sono, non ci sono, NON CI SONO. 
l'unica è sperare in Galantini, è sempre stata l'unica opzione quindi bene è stato fatto a dargli tutto in mano, poi siamo d'accordo che magari un pò piu di sostegno gli poteva esser dato, ma alla fine il risultato non credo sarebbe cambiato molto.  
Dicono che domani si saprà tutto. 
In bene o in male speriamo sia cosi perche la situazione non è piu accettabile.
 

56. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 01:06,
Quote
A mi raccomando sig. Sindaco , dia l'appalto del rifacimento della fortezza al sig .Mancini
 
 
ecco questo mi farebbe girare i ********... 
perche la colpa vera ricordiamoci che è sempre del nano maledetto
 

57. Inviato da: aloee, il 29-07-2010 01:09,
ahhhhhhhhh ma avete capito cos'è un affiliazione o no? è solo un prendere tempo perchè altrimenti saremmo stati fuori dalla d 15 giorni fa ... ma con chi me confondoooo....se non sapete de che se parla non scrivete ...basta me so rotto bonanotte a tutti
 

58. Inviato da: rhum, il 29-07-2010 01:11,
appunto, l'affiliazione è gia stata fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa.... 
dormi bene...
 

59. Inviato da: ale 65, il 29-07-2010 01:18,
si fai l'affiliazione , in pratica una sorta di prenotazione poi....scopri che non ci sono i soldi e dici " o scusate se vi abbiamo fatto perdere tempo ma non ci possiamo permettere di andare avanti ,arrivederci " il tempo passa e seguo il tuo consiglio , vado a letto
 

60. Inviato da: aloee, il 29-07-2010 01:18,
allora... intanto guadagnavi che potevi in 10 giorni verificare se i labronici-pisani erano banditi o no e se il galantini aveva i guadrini o no e se c'era altri soggenti interessati ... invece così hai dato il titolo subito e anche un potenziale aquirente è stato tagliato fuori....sicuramente non si presentava nessuno per carità ma non ci abbiamo nemmeno provato...ma hai capito il perchè di tutto questo o non ti è chiaro..c'era fretta di sbolognare il titolo a qualcuno addirittura mettendo dei saggi chiamati in 1 ora per scaricarsi le responsabilità ...dai più chiaro di così...
 

61. Inviato da: chiana, il 29-07-2010 08:28,
Rhum mi sa che hai capito pochino della situazione... qui non è una questione politica ed inoltre di come governa il sindaco di Arezzo mi interessa poco e niente. Mi interessa e parecchio invece il modo vergognoso in cui è stata gestita la questione-Arezzo ed i suoi risvolti presenti e futuri. 
E' vero che ci sono problemi molto più seri da affrontare ma è oggettiva la superficialità con cui è stata gestita tutta la vicenda ed è innegabile che l'amministratore di una grande città non va in ferie in un momento così delicato per la sua gente.  
Sono stati tirati in ballo i "saggi" che hanno deciso a chi affidare il titolo sportivo (scelta praticamente obbligata), è stato cavalcato il comitato Orgoglio Amaranto (unico sussulto di vitalità in una città morta in tutti i campi) ma in concreto cosa è stato fatto? Sono 15 gironi che nessuno ha il coraggio di prendere parola e chiarire la situazione a chi ci tiene veramente, anche solo per dire "scusate s'è fatto una caz.zata!".  
Ancora oggi siamo qui a sperare in qualcosa... questo qualcosa è una categoria che a Sansepolcro, Città di Castello, Montevarchi danno per scontata. 
Poi se siete contenti di andare a Subbiano...
 

62. Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 29-07-2010 08:28,
L'unico imprenditore serio con il denaro pronto èra Massetti, ma da solo non puo' far nulla, ha chiesto aiuto ma nessun imprenditore si è fatto avanti 
se è vero che Galantini aveva degli amici pronti ad aiutarlo, bisognerebbe sapere x che sono spariti cosi alla svelta.. 
 
Paradossalmente un po mi ricord quando c'èra Bianchini come presidente, che stava x vendere Briaschi al perugia x un milirdo e mezzo ( cifrà che poi ci avrebbe salvato dal fallimento ),chiese aiuto al mondo economico aretino, degli iprenditori garantirono la loro entrata in società, denaro fresco, il Brio rmase ad Arezzo ) 
e poi bau bau micio micio, spariti 
e noi falliti.. 
 
Dai Galantini dicci come stanno veramente le cose
 

63. Inviato da: Amaranta, il 29-07-2010 08:40,
Buongiorno, io vorrei sapere verso che ore (o in che parte della giornata) è attesa la riunione federale che prendera' la decisione su di noi....visto che ho un pomeriggio superpieno di appuntamenti in ambulatorio e non potro' collegarmi...cosi' so se devo chiedere aggiornamenti a qualcuno per sms....Grazie!
 

64. Inviato da: amimodo, il 29-07-2010 09:23,
Il comportamento del Sig GALANTINI, dopo aver proclamato ai 4 venti la trasparenza, chiaramente mi fa un pò storcere il naso e mette assolutamente preoccupazione. 
 
Ma è al di fuori di ogni dubbio che la situazione era difficile e forse qualcuno ha ringambato e il GALANTINI prima di gettare la spugna , sta cercando fino all ultimo di sistemare lo stesso il tutto, forse non parla per non dare alito subito a contestazioni deleterie, "avevi una cordata e ora non ce l'hai più? Toglietegli il titolo sportivo. ". 
 
Ma se il Sig Galantini non riuscirà nel suo intento, con un MASSETTI che si rende disponibile a versare 400.000 euro e un GRAZIANI 350.000 , allora per quanto mi riguarda la colpa sara assolutamente sua , non dei saggi, ne tanto meno del Sindaco (anche se un bradipo ammalato ha più energia di lui), proprio perchè (e sfugge a molti) intravedo la possibilità di formare comunque una Società , se poi non si accetta il MASSETTI perchè alcuni non vogliono che gli si controlli il loro operato nel mondo del lavoro, allora............. :sigh
 

65. Inviato da: il boia, il 29-07-2010 09:35,
o rhomme e amimodo... s'è capito oche vi sta simpatico il sindaco e la sua giunta e che li avete votati ma io penso che il proprio credo politico debba esser messa da parte e esser obbiettivi.. e voi nn lo siete! sindaco e amministrazione... ridicoli!!!!!!!!!!!!
 

66. Inviato da: Sava, il 29-07-2010 09:38,
Quote
amimodo al 64 ha scritto: 
forse non parla per non dare alito
 
Quindi è solo un problema di igene del cavo orale? 
Meno male, stavo iniziando a preoccuparmi...
 

67. Inviato da: Sava, il 29-07-2010 10:04,
Che poi 'mi... so come il toro che da del cornuto all'asino :grin
 

68. Inviato da: aloee, il 29-07-2010 10:11,
o quella di Graziani che sarebbe disposto a tirar fuori 350 mila euro da ndo è spuntata fuori????
 

69. Inviato da: Giulio, il 29-07-2010 10:20,
:grin :grin
 

70. Inviato da: tullivolante, il 29-07-2010 10:30,
gente, meno male che si piglia sul ridere... qui siamo in mezzo ad uno tsunami di **** e c'abbiamo solo un ombrello per ripararci
 

71. Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 29-07-2010 10:53,
Quote
io penso che il proprio credo politico debba esser messa da parte e esser obbiettivi.. e voi nn lo siete! sindaco e amministrazione... ridicoli!!!!!!!!!!!!
 
quello che penso pure io,saro' pignolissimo ma  
sinceramente mi chiedo x chè attaccano solo il sindaco quando le colpe del mancato controllo sui progetti sono da imputare anche al vicesindaco e la de robertis..,  
anche loro sono stati parte attiva della vicenda,anzi.. 
in piu' poi nei giorni scorsi i commenti nei vari post si è sfiorato il ridicolo dando la colpa ai saggi x che hanno scelto Galantini e non pisorno Bertini, o il sultano del brunei.. 
Vabbè vediamo cosa accade 
:sigh :sigh :sigh
 

72. Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 29-07-2010 11:04,
poi ogni persona giudica giustamente come meglio credo :)
 

73. Inviato da: ginny, il 29-07-2010 11:09,
a parte dare le colpe al sindaco o alla de robertis o al vice sindaco penso che saremo tutti d'accordo che dare il mandato a uno che non ha neppure i soldi per iscrivere la squadra al campionato non è stata di certo una scelta felice. 
su questo non ci piove.
 

74. Inviato da: Avanti Arezzo, il 29-07-2010 11:51,
Quote
Se si hanno 400.000 euro (cifra non detta a caso) si fa l'Eccellenza, se ce ne sono 800.000 la serie D, se c'è più di un milione la serie D puntando a vincere. Altrimenti si prende il lavoro del comitato Orgoglio Amaranto e si fa rinascere una società realmente dal basso e soltanto dei tifosi. Per qualcuno un incubo, per altri un sogno e forse per tutti, presto, una realtà
 
 
Caro Caneschi il tuo discorso fila liscio fino a questo punto.Ma più in basso di così dove vorresti andare? 
Sotto il Pescaiola?Fammi capire bene,perchè già così non è che abbiamo toccato il fondo, ma l'abbiamo trivellato fino al nucleo.
 

75. Inviato da: amimodo, il 29-07-2010 12:47,
Quote
Inviato da: il boia, il 29-07-2010 09:35, 
..... s'è capito oche vi sta simpatico il sindaco e la sua giunta e che li avete votati ....
 
 
Prima di affermare certe illazioni :p leggi bene quello che scrivo:"anche se un bradipo ammalato ha più energia di lui" e ieri l'ho chiamato "aperitivino", perchè mi sembra un Sindaco capace solo di fare sorrisini a destra e a manca con un bicchiere di vino in mano, agli innumerevoli incontri, talvolta inutili. 
 
Quote
Inviato da: aloee, il 29-07-2010 10:11,  
o quella di Graziani che sarebbe disposto a tirar fuori 350 mila euro da ndo è spuntata fuori????
 
 
Su AREZZO NOTIZIE: 
"Francesco Graziani, in particolare, è pienamente disponibile a dare una mano e ha già vissuto l’esperienza del fondatore di una società calcistica." 
Ma la cifra l'ho letta da qualche altra parte, ciò non toglie che sia una notizia vera. 
 
 
Sempre su AREZZO NOTIZIE 
 
Apprendiamo in questi minuti che la Federazione calcio ha deciso che la documentazione per l’eventuale iscrizione al prossimo campionato di serie D potrà essere presentata entro venerdì 6 agosto. Si tratta di una notizia importante, che apre uno spiraglio per chi sta lavorando alla costruzione del nuovo Arezzo. La proroga nei termini di presentazione dei documenti (e del pagamento delle somme dovute) sarà valida anche nel caso che il presidente Tavecchio decida di non derogare alle regole, negando la richiesta rateizzazione della quota relativa all’acquisto del titolo sportivo (300 000 euro).  
A questo proposito vale la pena sottolineare come tale rateizzazione, richiesta anche da altre società, non è prevista dai regolamenti e può essere eventualmente concessa, in deroga, dalla presidenza federale, con una scelta che sarebbe eminentemente politica (quella di favorire le nuove società che rappresentino centri importanti e dal passato calcistico glorioso, come Arezzo). 
:zzz
 

Commenti degli utenti (75)
 
< Prec.   Pros. >
Web TV
Advertisement
Advertisement
Serie D Girone E - 1° giornata
Deruta - Fortis Juventus
Flaminia - Pontevecchio
Gruop Castello - Pianese
Monteriggioni - Castel Rigone
Orvietana - Montevarchi
Sansepolcro - Perugia
Scandicci - Voluntas Spoleto
Sestese - Arezzo 2 - 0
Sporting Terni - Todi
Le foto dei lettori