Home  

Amaranto Magazine

Calendario

Amaranto Magazine Calendario 2009
Il comitato: "E' stato perso troppo tempo"
Scritto da: Matteo Marzotti, venerdì 30 luglio 2010
Visto: 506 volte.

Image
una riunione del comitato
“La sensazione è che si è perso tempo prezioso per far ripartire l’Arezzo”. Il comitato Orgoglio Amaranto guarda con rammarico a quanto accaduto nelle ultime settimane. Dall’addio alla Lega Pro, alla corsa contro il tempo per trovare acquirenti seri e motivati, fino al nuovo cambio di direzione che ha portato Galantini a dover alzare bandiera bianca. Tutto questo è ciò a cui hanno dovuto fare fronte i tifosi amaranto. “Ancora una volta l’input è venuto dal basso – spiega il comitato. Sia il comunicato stampa che lo striscione degli Ultras sono serviti per smuovere la situazione. Adesso dobbiamo sperare di avere ancora tempo utile per organizzare nuovamente il lavoro”. Inutile nascondere il rimpianto dei tifosi per quelli, che alla luce dei fatti, oggi sembrano essere stati degli errori di valutazione. “Ci sono stati indubbiamente dei disguidi. Galantini ha impiegato alcune settimane per metabolizzare gli oneri legati alla gestione della società”. La speranza adesso è quella di vedere al più presto una nuova società iscritta al Campionato Nazionale Dilettanti e con la possibilità di affrontare in maniera adeguata l’avventura nella prossima serie D. “Serve una proprietà seria e affidabile – conclude il comitato. Giunti a questo punto è impensabile sbagliare di nuovo il primo passo”.
Categoria : News

Commenti degli utenti (35)
1. Inviato da: massi, il 30-07-2010 10:28,
Comunque qualcuno deve delle scuse...
 

2. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 10:28,
Fanfani e DeRobertis, l'unica cosa che potete fare è andare a sgusciare i lupini. Grazie per aver tutelato la città e la tifoseria avallando un progetto serio! 
Grazie, no, no grazie davvero!!!!
 

3. Inviato da: basa2003, il 30-07-2010 10:44,
toccasse rimpiangere el nano......... :( :( :( :? :?
 

4. Inviato da: Toni, il 30-07-2010 10:45,
MUSO DI PLASTICA E BARBAPAPA' DIMETTETEVI ALL'UNISONO!!! 
Avete gestito la cosa in maniera obbrobriosa! 
Vergogna!!!
 

5. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 10:52,
Quote
amarantegnene: Fanfani e DeRobertis, l'unica cosa che potete fare è andare a sgusciare i lupini. Grazie per aver tutelato la città e la tifoseria avallando un progetto serio!
 
 
io non credo che l'abbiano fatto apposta, hanno agito in buona fede ma non sono riusciti a decifrare se il progetto era serio o no.
 

6. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 11:03,
Bè ci credo che non hanno anche agito in malafede! Ci mancava solo questa.... 
Basta giustificare tutti! Col buonismo non ci facciamo una squadra! 
Il loro compito era scegliere un progetto adeguato, e hanno fallito....la buona fede non conta in questi casi, contano i risultati e loro hanno fatto un buco nell'acqua!!! Così come Galantini, che da possibile salvatore della patria, ci lascia con le pezze al culo a pochi giorni dalla scadenza della proroga (perchè i tempi canonici se n'erano già andati!!!!). Dimmi ginny che facciamo, giustifichiamo anche lui perchè agiva in buona fede!!??  
VERGOGNA!!!!
 

7. Inviato da: chiana, il 30-07-2010 11:05,
Quote
io non credo che l'abbiano fatto apposta, hanno agito in buona fede ma non sono riusciti a decifrare se il progetto era serio o no.
 
Dal momento che il titolo sportivo è in mano loro e devono decidere a chi affidarlo sono anche responsabili della scelta che fanno. Si chiamano amministratori per questo... 
Comunque per controllare sarebbe stato semplice, una volta letto il programma bastava chiedere dove erano i soldi per attuarlo. Una volta sentiti i nomi dei finanziatori si prendeva l'elenco del telefono e si chiedeva conferma scritta via fax dell'impegno. 
Siamo nel 2010, non è difficile. 
Invece come al solito si sono inventati l'espediente per uscirne bene... i famosi "saggi" che in realtà non hanno avuto scelta.
 

8. Inviato da: Toni, il 30-07-2010 11:13,
MUSO DI PLASTICA E BARBAPAPA' DIMETTETEVI ALL'UNISONO!!!  
Avete gestito la cosa in maniera obbrobriosa!  
Vergogna!!!
 

9. Inviato da: GUSO, il 30-07-2010 11:54,
speriamo che alle prossime elezioni ci sia un bel ripulisti!!!!!!
 

10. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 12:28,
chiana, ci sono ammimnistratori capaci e amministratori meno capaci, non puoi fargliene una colpa. 
la cosa sicura è che hanno agito in buona fede.
 

11. Inviato da: Lex, il 30-07-2010 13:33,
SIAMO LA BARZELLETTA D'ITALIA...VERGOGNA SINDACO....
 

12. Inviato da: nathan never, il 30-07-2010 13:58,
Purtroppo cari amici, questa è la situazione del governo della città mi viene da pensare alle altre cose che non sono di dominio pubblico come vengono sono state e saranno gestite
 

13. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 14:18,
Quote
Si chiamerà Atletico Arezzo asd, la nuova società amaranto che disputerà il prossimo campionato di serie D. Il nuovo presidente sarà affiancato dal Monte dei Paschi di Siena che conferma così la propria sponsorizzazione dell’Arezzo. 
 
Il Direttore Sportivo sarà invece Giuliano Sili, notissimo dalle nostre parti, soprattutto per essersi occupato di Arezzo e Montevarchi.  
Detto che la notizia non può che far gioire gli sportivi che hanno a cuore le sorti del calcio cittadino, quelle sopra esposte sono le uniche certezze che abbiamo. Massetti ha fatto intendere di voler volare basso, evitando facili proclami e lavorando umilmente passo dopo passo. 
 
La nuova proprietà ha garantito la disponibilità delle somme necessarie all’iscrizione al campionato (presentando quattro assegni circolari, per un totale di 350 000,00 euro, all’amministrazione comunale). 
 
Forza Atletico Arezzo, quindi, società che potrà operare ufficialmente a far data dall’8 agosto prossimo, ma che intanto sta già contattando calciatori da ingaggiare e possibili collaboratori.. 
 
 
 
 
purtroppo anche dal punto di vista politico, ad arezzo non ci sono grandi alternative....quello di prima non è che fosse meglio, anzi magnava pure a tradiemnto...sta città ha davvero bisogno di un bel reset!
 

14. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 14:18,
vi scandalizzate che questi amministratori hanno sbagliato a dare il mandato a galantini? 
se erano gente capaci avrebbero, tanto per dirne 2, allungato la pista dell'aeroporto per permettere almeno voli di collegamento con altri aeroporti italiani e completato la tangenziale a 4 corsie per chiudere l'anello. 
ma è come pretendere che un bambino di 10 anni sia già laureato in ingegneria...
 

15. Inviato da: Sava, il 30-07-2010 14:19,
Quote
ginny al 10 ha scritto: 
ci sono ammimnistratori capaci e amministratori meno capaci, non puoi fargliene una colpa.
 
Beh, insomma... si sono candidati da soli per ricoprire quel ruolo, non è che li hanno estratti casualmente... 
Quote
ginny al 10 ha scritto: 
la cosa sicura è che hanno agito in buona fede.
 
Di questo son sicuro anche io, e poi sai... perlomeno a questi di adesso non li arrestano :grin
 

16. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 14:19,
che rincoglionito, volevo evidenziare il messaggio n°12...
 

17. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 14:26,
sava io non sono nè per quelli che c'erano prima nè per questi perchè della politica me ne può fregar di meno(se te stai dietro ancora a destra e a sinistra, fattelo dire, dimostri poca intelligenza). 
io vorrei gente capace, possibilmente apolitica, che faccia diventare questa città bella, organizzata, capace di attirare l'attenzione dei turisti e che renda servizi adeguati ai cittadini.
 

18. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 14:29,
Quote
vi scandalizzate che questi amministratori hanno sbagliato a dare il mandato a galantini?  
se erano gente capaci avrebbero, tanto per dirne 2, allungato la pista dell'aeroporto per permettere almeno voli di collegamento con altri aeroporti italiani e completato la tangenziale a 4 corsie per chiudere l'anello.  
ma è come pretendere che un bambino di 10 anni sia già laureato in ingegneria...
 
 
 
a volte mi domando perchè non taci: 
conosci il progetto PIUSS?? bè sono finanziamenti europei che sono stati assegnati alla città di arezzo e sono soldi veri e tanti, che sono stati investiti in una miriade di progetti (seri) per il rilancio e la modernizzazione della città. informati.aver ottenuto tali finanziamenti, non è certo un segno di cattiva amministarzione. non voglio difendere nessuno, men che meno il fanfa che è un po' un cialtrone, ma è fatto e messo li, decide piuttosto pochino.....tu parli di areoporto e tangenziale, ora la tangenziale per un buco di culo di città coem la nostra è abbastanza inutile, basterebbe adeguare le strutture che ci sono, per quanto riguarda l'aeroporto, tu di ambiente, valutazioni di imapatta ambientale, e cose del genere, immagino che non ne sai niente, vai a viverci tu accanto ad un aeroporto (inutile tra l'altro pure quello)....per te basta che le cose siano fatte in buonafede...
 

19. Inviato da: chiana, il 30-07-2010 14:35,
Fare la tangenziale ad Arezzo è come regalare la fi.ca ad un fiorentino... non se ne fa de niente! 
L'aereoporto è inutile, ne abbiamo 3-4 a un'ora di macchina... almeno l'inquinamento se lo pigliano pisani, fiorentini e perugini di *****! 
Sulla gestione dell'Arezzo Calcio invece...
 

20. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 14:35,
amarantegene, fatti un giro in altre città capoluogo di provincia, vai anche in città molto più piccole come siena e grosseto e vedrai che hanno aeroporti, tangenziali, superstrade che passano all'esterno della città, noi siamo lontano anni luce, noi, per scelta, vogliamo rimanere indietro perchè abbiamo una mentalità retrograda e te, dicendo che il completamento della tangenziale a 4 corsie e l'ampliamento dell'aeroporto sono cose inutili, sei l'esempio del bigottismo che regna in questa città. 
con gente che la pensa come te non diventeremo mai grandi ed evoluti.
 

21. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 14:50,
evoluzione = tangenziale e aeroporto??? 
 
io bigotto???? 
 
allora a siena ho studiato e vissuto per 5 anni, non esiste la tangenziale, esiste la siena firenze, girare in macchina a siena è un casino (taci se non sai), per la bellezza, siena è patrimonio Unesco e riceve fior fior di quattrini a volte spesi malissimo(taci se devi parlare a vanvera)....veniamo a grosseto, che non ha tangenziale, ma uno svincolo tra l'aurelia e la due mari....per arrivare alle località di mare ti fai solo provinciali e un po' di aurelia (che non è tangenziale : taci se devi dire cavolate)....aeroporto: dov'è l'aeroporto a siena????? grosseto, è un aeroportomilitare, che nessuno vuole più.... non ci passa la ryanair (taci zio, che è meglio) 
 
poi, vuoi abbellire e modernizzare la città: vai all'informa giovani, prendi un depliant del progetto piuss e vedrai bella che sarà tra 4 - 5 anni (taci se non sei informato) 
 
io per te sarò bigotto, tu per me parli a vanvera e non riesci a portare avanti nessuno dei tuoi argomenti con fatti e non pugnette....menomale che massetti c'ha dato una squadra e si parlerà di calcio d'ora in poi! 
 
dajeeeeee! forza arezzo!
 

22. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 14:57,
hai qualcosa da controbattere, o sei giustamente andato a sgusciare un sacchetto di lupini????
 

23. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 15:13,
amarantegnene, l'aeroporto di siena ampugnano ha ottenuto la certificazione enac, una pista di 1393 metri, sistema luminoso di avvicinamento, aerostazione passeggeri e recinsione. i voli effettuati sono traffico di aviazione generale e commecriale di aerotaxi con collegamenti con gli altri aeroprti italiani. e visto che dici, parole tue, "dov'e' l'aeroporto a siena????" nel 2009 dallaeroporto di siena sono transitati 3.748 passeggeri. la superstrada cha passa dalla periferia di siena non è solo la siena firenze ma anche quella che collega il casello autostradale di battolle a siena e poi prosegue per grosseto. 
comunque visto che dici che a siena non c'e' una tangenziale leggi qui: http://www.sienafree.it/ index.php? option=com_content&view=articl e&id=5208:riaperta-la- tangenziale-di- siena&catid=142: siena&Itemid=198 
per quanto concerne grosseto l'aeroporto corrado baccarini è militare ma d'estate è utilizzato come scalo di voli civili, charter e privati ed ha un'anello di superstrada a 4 corsie che chiude la città dall'uscita di grosseto nord a quella di grosseto sud. 
questi sono fatti o pugnette?
 

24. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 15:33,
Quote
amarantegnene: ....aeroporto: dov'è l'aeroporto a siena?????
 
 
mi sa che a siena invece di studiare mangiavi i lupini...
 

25. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 15:40,
Quote
amarantegnene: tu per me parli a vanvera e non riesci a portare avanti nessuno dei tuoi argomenti
 
 
che coraggio, mi dento sentir dire questo da uno che ha studiato a siena e scrive "...aeroporto:dov'è l'aeroporto a siena????" 
ma che facevi a siena??????
 

26. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 15:40,
unghie sugli specchi.... parlando di viabilità senese, hai mai provato a parcheggiare a siena??? hai mai usato un mezzo pubblico in quella città?? roba da diventarci scemi.....poi, scusami tanto, ma 3.700 passeggeri a siena, che ha 10 volte tanti turisti rispetto ad arezzo, mi rende ancora più convinto dell'inutilità di uno scalo qua da noi, facendo le dovute proporzioni 370 passeggeri posson venire anche in treno, non mi sembrano un campione rappresentativo. in più tu continui a parlare di tangenziali, una si chiama siena firenze e una si chiama siena bettolle, non tangenziale, e per inciso, nessun senese la usa come tangenziale, anche perchè la siena bettolle si ferma a castelnuovo berardenga, 3 km prima di siena, da li per entrare in città prendi una comunissima strada a 2 corsie....o ti allaci alla siena firenze che ha la bellezza di due uscite verso siena (ma che bella tangenziale), a grosseto, le uscite della due mari e dell'aurelia, sono lontanissime dal centro tranne 2 eccezione, e nessuno se le fila, se uno deve attraversare la città, si fa i viali....per quanto riguarda l'aeroporto, vai a contare a castiglion della pescaia, follonica, o zone limitrofe, i turisti che sono arrivati in aereo, usando lo scalo di grosseto, forse ti bastano le mani....dai su, poi parli di abbellire la città, effettivamente una bella torre di controllo ci starebbe benissimo, per non parlare di un bell'anello di cemento e asfalto magari da far passare vicino all'acquedotto romano o in mezzo alla campagna, bello non c'è niente da obiettare! finiti i lupini mi sa è??? 
 
p.s. quanto mi piace fare polemica!!!!
 

27. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 15:46,
ci vuole del coraggio a chiamare aeroporto quello di ampugnano, e quello di arezzo che vorresti ampliare ! ammetto la mia poca conoscenza delle migliorie apportate allo scalo senese, ma rimarco l'inutilità di uno scalo aretino!
 

28. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 15:47,
amarantegnene se vogliamo parlare sulla necessità o meno di un'infrastruttura possiamo essere o non essere d'accordo ma tu hai detto una serie di puttanate tra le quali la più grossa "...aeroporto.dov'è l'aeroporto a siena?" che è meglio chiederla qui perchè non sono uno che infierisce più di tanto. 
l'unica cosa che ti consiglio prima di fare il simpatico, il saccente e di dire agli altri cose che riguardano te e le tue conoscenze pensaci 2 volte. 
io fossi in te chiederei ad avato di cancellare il tuo intervento 21 che contiene una serie di inesattezze e una boriosità inaccetatbile date le tue ormai accertate lacune.
 

29. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 15:52,
fare il borioso e rimarcare la boriosità altrui, mi sembra abbastaza inappropriato...al massimo io sono bigotto!! per quanto riguarda la cancellazione, figurati....considerando le puttanate che hai scritto tu oggi e negli ultimi giorni, le mie, le posso pure lasciar pubblicate....vai a progettare la tangenziale vai, ingeniiiiiere
 

30. Inviato da: ginny, il 30-07-2010 15:55,
non ti rispondo più perchè ho capito che non ne vale la pena.
 

31. Inviato da: amarantegnene, il 30-07-2010 15:57,
in una cosa siamo daccordo!
 

32. Inviato da: mascalzone chianino, il 30-07-2010 16:11,
mi spiegate che c'entrano l'aereoporto e la tangenziale con l'arezzo e il comitato? 
non sarete andati un po' o.t.?
 

33. Inviato da: Amaranta, il 30-07-2010 17:23,
Comunque ha ragione amarantagnene, Arezzo ha la tangenziale, Siena no (quella che chiamate tangenziale è la Fi-SI). Nemmeno Firenze ha la tangenziale, infatti usano come tale l'autostrada.
 

34. Inviato da: fossa, il 30-07-2010 21:14,
PER AMARANTEGNENE E GINNY: perchè non prendete una qualsiasi tangnziale e insieme andate a fare in cu.lo? 
FORZA MAGICO AREZZO
 

35. Inviato da: amarantegnene, il 31-07-2010 02:14,
con ginny no, ma guarda considerando l'inutilità del tutto, accetto il consiglio. 
 
FORZA GRANDE AREZZO!!!!
 

Commenti degli utenti (35)
 
< Prec.   Pros. >
Web TV
Advertisement
Advertisement
Serie D Girone E - 1° giornata
Deruta - Fortis Juventus
Flaminia - Pontevecchio
Gruop Castello - Pianese
Monteriggioni - Castel Rigone
Orvietana - Montevarchi
Sansepolcro - Perugia
Scandicci - Voluntas Spoleto
Sestese - Arezzo 2 - 0
Sporting Terni - Todi
Le foto dei lettori