Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Juniores, il Comunale non basta. La Lucchese vince il big-match e sale a +6

La squadra di Fabio Tocci ha perso in casa il confronto diretto con i rossoneri, vedendo svanire la possibilità di un aggancio al comando della classifica. Gli Allievi a Pieve al Toppo per allungare la serie utile, mentre l'Arezzo femminile cerca riscatto contro il Livorno dopo la sconfitta di Pisa



la Juniores amaranto battuta contro la LuccheseEcco gli appuntamenti di questo fine settimana del settore giovanile, in cui spicca il big match della Juniores.

 

JUNIORES 

Pesante sconfitta per la Juniores di Fabio Tocci, oggi di scena al Comunale per il big match con la Lucchese. Rossoneri troppo più forti e quadrati per i giovani amaranto che avevano iniziato anche bene, ma che poi non sono riusciti a sovrastare il dominio ospite. 0-2 il risultato finale in favore della Lucchese. Da segnalare un rigore netto non concesso all’Arezzo sullo 0-0, quando Nuzzi viene atterrato platealmente, ma il direttore di gara sorvola sul penalty ammonendo anche il difensore. Per il resto solo due traverse colpite dagli ospiti e tanta voglia, rimasta tale, per gli amaranto di un aggancio vano alla vetta. Mister Tocci è amareggiato, ma concreto nell’analisi della partita: “Hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Il rigore non dato e il gol sbagliato di Dieme sono state le nostre uniche vere occasioni. Non siamo riusciti a creare molto sotto l’aspetto del gioco. Per quanto riguarda l’impegno invece ai miei ragazzi non posso recriminare niente a nessuno”.
A questo punto c’è da blindare il secondo posto per presentarsi aai play-off nelle migliori condizioni. La matematica ancora tiene in ballo l’Arezzo, ma sembra difficile che la Lucchese subisca reti proprio in queste ultime due partite quando in tutto il campionato solo per 8 volte il tabellino degli avversari ha macchiato quello dei lucchesi.

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo il buon pareggio interno con il Santa Firmina, caratterizzato da un pessimo arbitraggio, la squadra allievi regionali dell'Arezzo è attesa da un'altra sfida impegnativa domani alle 10,30 a Pieve al Toppo con l'O'Range Chimera. La squadra di Simone Trojanis è reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pari) che l'hanno portata a dare un impulso alla propria classifica portandosi a quota 27. Convocati. Portieri: Palazzeschi, Baldinozzi. Difensori: Chiarenza, Franceschini, Tani, Martinelli, Sannuto, Bozzi. Centrocampisti: Guizzunti, Vicidomini, Curo, Porretti, Cacioppini, Rossi T. Attaccanti: Gerardini, Nabile, Giannelli, Franchi.

 

CALCIO FEMMINILE

Archiviata la sconfitta di domenica scorsa contro il Pisa, l'Arezzo calcio femminile torna in campo domani per affrontare il Livorno, nel match valido per l'ottava giornata del campionato regionale toscano di serie C. Le livornesi seguono le aretine di una sola posizione, ma sono staccate di ben 8 punti: 32 quelli conquistati dall'Arezzo finora, 24 quelli del Livorno, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. All'andata capitan Chiodi e compagne uscirono sconfitte per 2-0 e l'obiettivo attuale è quello di riscattare quel risultato.

 

GIOVANISSIMI A

Dopo il pareggio di domenica scorsa nel big match contro il Bibbiena, i giovanissimi A saranno di scena domattina a Bucine in una partita che sulla carta non dovrebbe creare grossi problemi. Il campo piccolissimo non faciliterà il gioco della squadra di Obligis che per l'occasione dovrà fare a meno di Squarcia squalificato e Baldinozzi infortunato. Questi i convocati. Portieri: Purgatori. Difensori: Biagioni, Santamaria, Zammuto, Santini, Giulianini, Bardi, Detti. Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Martini, Pineschi, Caselli, Rosadini, Sereni. Attaccanti: Rufini, Romagnoli, Scarano, Acquisti.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

Derby alle Caselle con l'Union Team Chimera domani alle 10 per i ragazzi di Tommaso Nardin che arrivano dalla vittoria nel recupero di mercoledi a Falterona. Ormai sembra quasi certo il secondo posto, ma la partita di domani non sarà una passeggiata. Convocati. Portieri: Donati, Mancini. Difensori: Panozzi, Peruzzi, Pazzaglia, Bruni, Perugini, Focardi, Lambardi. Centrocampisti: Censini, Bianchini, Capogna, Zougui. Attaccanti: Sanchez, Celli , Grottola, Fabbriciani.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Partita impegnativa per i ragazzi dei giovanissimi B squadra bianca dell'Arezzo. La formazione amaranto è infatti impegnata oggi alle 15,30 a Mercatale con il Montevarchi, squadra dominatrice del campionato già ampiamente vinto in maniera matematica da qualche turno. Paolo Tirinnanzi non potrà sedere sulla panca della sua squadra per questi ultrimi due turni del torneo perché chiamato in Malesia come responsabile del “coerver coaching” di quella federazione. Il suo posto in panchina sarà preso da Alberto Bazzarini. Convocati. Portieri: Bulgarelli, Mancini. Difensori: Municchi, Pappalalrdo, Pisciotta, Rosi. Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Ruso. Attaccanti: Caneschi, Sanchez, Stopponi.

 

ESORDIENTI A

Terminato il girone di andata con una classifica che vede al comando il Santa Firmina a quota 36 punti, seguito da Olmponte e poi da Arezzo, Arno Laterina e Aquila Montevarchi appaiate a due punti dalla seconda in classifica. Domattina alle 11 al Villaggio Amaranto sarà ospite della squadra di Alvaro Frappi il Foiano, fanalino di coda della classifica attuale. Convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Burroni, Andreucci, Zampina, Vicidomini, Caneschi, Malentacca. Centrocampisti: Mancioppi, Polvani, Fata, Bianchini, Carloni, Bonini, Amatucci. Attaccanti: Gerardini, Duri.

 

ESORDIENTI B

La squadra esordienti B dell'Arezzo ha finito il girone di andata senza ottenere alcuna vittoria. I ragazzi di Moreno Benigni hanno però conquistato il diritto a partecipare a questo girone riservato alle migliori otto formazioni della provincia. L'Arezzo comincia il girone di ritorno domattina ospitando alle 11 al Villaggio Amaranto l'Archiano. Convocazioni. Portieri: Occhini, Albiani. Difensori: Tavanti, Andreani, Nocentini, Tarquini, Fobert. Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Rodriguez, Del Guasta. Attaccanti: Steccato, Sabatini.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 16/03/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 16:41

Foto Commenti

alora????

Commento 2 - Inviato da: Jappy7, il 16/03/2013 alle 17:29

Foto Commenti

che hanno fatto i juniores????

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 17:32

Foto Commenti

ha segnato marinuzzi.....

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 16/03/2013 alle 17:48

Foto Commenti

si sa il finale?

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 18:16

Foto Commenti

3 babbi co' l'infarto a tre mamme co la sifilde.....

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 18:16

Foto Commenti

alòòòòò ce dite che han fatto sti rabuschi o no??????

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 16/03/2013 alle 21:46

Foto Commenti

Ma come nemmeno oggi il "Ragazzo di colore" ha fatto la differenza !!No Balbo no Bacis No Nofri adesso No Tocci a me pare propio na sega o sbaglio!

Commento 8 - Inviato da: contedimontecrisco, il 16/03/2013 alle 21:46

Foto Commenti

Ma come nemmeno oggi il "Ragazzo di colore" ha fatto la differenza !!No Balbo no Bacis No Nofri adesso No Tocci a me pare propio na sega o sbaglio!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 23:53

Foto Commenti

ha i suoi estimatori.

un osservatore del Superstar l'ha convocato per un torneo estivo a Castroncello......

traduco per i diversamente amaranto:ù

 Superstar=storico club amatoriale aretino dell'uisp

Castroncello= paesino della val di chiana vicino castiglioni, patria del suicarni......

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 16/03/2013 alle 23:58

Foto Commenti

ragazzi della juniores:

chi arriva secondo è il primo dei perdenti, ma la lucchese è più forte e non ci si può fare una minchia. quindi siete i primi degli"umani".....

 

intanto la forestale tiene sotto osservazione il livello dell'Arno per possibili improvvise piene causate da lacrime materne.......

SIATE UOMINI !!! NON MOLLATE E CONTINUATE A LOTTARE CON LE VOSTRE FORZE SENZA PERMETTERE A NESSUNO DI DIFENDERVI SENZA MOTIVO E FARVI PASSARE DA BAMBINI!

DAI. che chi lotta e non molla potrà arrivare titolare alla maglia amaranto quella vera!!!