Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Caterina, Sara, Marta e Sarah
NEWS

Pellecchia firma il primo gol della stagione. Gli amaranto battono la Casciana 1-0

A Cascia sgambata d'esordio per l'Arezzo contro la formazione locale: decide una bella rete del funambolico ex brindisino. Capuano ha ruotato tutti gli uomini a disposizione. Giovedì nuovo test, stavolta più impegnativo, contro il Barletta (ore 17.30)



giocata a Cascia la prima sgambata stagionaleE' di Saverio Pellecchia il primo gol stagionale del nuovo Arezzo. Una rete dell'ex brindisino ha consentito agli amaranto di battere per 1-0 la Casciana in una sgambata a pochi giorni dall'inizio del ritiro giocata su due due tempi da 40'.

Più del risultato, era importante per Capuano prendere visione dei giocatori a disposizione e cominciare a comprenderne attitudini e caratteristiche.

La partita ha vissuto di buoni fraseggi e di buona intensità agonistica.

All’8’ minuto incursione in aria di Pellecchia che con un bel diagonale batte l’incolpevole De Luca. 1-0 per gli amaranto. Passano solo 4 minuti e ancora Pellecchia con un tiro da fuori impensierisce De Luca che devia in angolo. Al 25’ Brumat si fa tutta la fascia arrivando davanti al portiere bianco blu che anche in questo caso devia in angolo con un bel riflesso. Nel finale di primo tempo calano un po’ di intensità gli amaranto, anche per il gran caldo.

Nel secondo tempo Capuano cambia totalmente la squadra sostituendo dieci undicesimi dei calciatori del primo tempo. Rimane in campo solo Pellecchia.
Al 10’ dopo una mischia Savatteri si ritrova la palla al limite dell’area, il suo tiro però termina di poco a lato della porta avversaria. Al 16’ bel cross dalla destra di De Rossi e Pizzimenti al volo colpisce in pieno la traversa. Al 22’ gran lancio di Colombini che trova in area De Rossi il quale viene platealmente atterrato, ma l’arbitro non concede il calcio di rigore. Nonostante i buoni ritmi il risultato non cambia, 1-0 e test importante per gli amaranto.

Giovedì nuovo test amichevole, stavolta più impegnativo, contro il Barletta (ore 17.30).

 

AREZZO: Sambo, Stefani, Fabiano, Diana, Brumat, Carteri, Gambadori, Fe’, Bonvissuto, Pellecchia, Toledo.
A disp.: Cappellini, De Rossi, Canestri, De Martino, Copponi, Cinat, Colombini, Colalancia, Savatteri, Idromela, Pizzimenti.
Allenatore: Capuano Ezio

CASCIANA: De Luca, Caroti, Ioni, Termini, Lombardi, Rasi, Boccanera, Franceschini, Petrangeli, Altieri, Hany.
A disp: Valesini, Marini.
Allenatore: Terzaroli Francesco

GOL: pt 8' Pellecchia

 

scritto da: Ufficio Stampa Arezzo Calcio, 20/07/2014





comments powered by Disqus