Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Ufficiale, l'Arezzo rinuncia al ripescaggio! Ferretti: ''le deroghe sugli stadi ci saranno''

Il presidente ha annunciato la rinuncia alla domanda per l'ammissione alla serie C unica e l'intenzione di concentrare tutte le risorse economiche e di tempo nella costruzione di una squadra che possa primeggiare in serie D



l'Arezzo rinuncia al ripescaggioIl presidente Mauro Ferretti ha inviato pochi minuti fa alla nostra redazione questa nota con cui viene motivata la decisione di non presentare la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di serie C. Ecco il testo integrale.

 

La U.S. Arezzo in relazione alle notizie di questi giorni riportate dagli organi di stampa riflettenti le argomentazioni secondo le quali la danno possibile candidata al ripescaggio in Lega Pro, Campionato di Serie C Divisione Unica della stagione sportiva 2014/2015, precisa quanto segue.

Un’ analisi approfondita della complessa documentazione federale, più dettagliatamente delle disposizioni riportate sul C.U. N. 144/A del 6 maggio 2014, Titolo II Criteri Infrastrutturali lett. A n. 3, non lascia spazio alcuno a ottimistiche previsioni. Infatti, a ben leggere, la suddetta disposizione, in maniera inequivocabile rende possibile, per le società della Lega Nazionale di Serie D, che nella specifica graduatoria precedono in classifica la U.S. Arezzo, e quindi aventi diritto per meriti sportivi conquistati sul rettangolo di gioco, la possibilità, in presenza di serie problematiche ai propri impianti sportivi, di poter chiedere una deroga finalizzata a svolgere l’attività in altro impianto.

Alla stregua di quanto sopra, per quanto autorevole e rispettoso di considerazione, il personale giudizio del Presidente della Lega Pro rag. Mario Macalli, più volte manifestato agli organi di stampa sulla complessa vicenda, si ritiene purtroppo che, lo stesso stride senza possibilità di equivoci, con quanto disciplinato dalle norme partorite dal Consiglio Federale e pubblicate nel Comunicato Ufficiale innanzi indicato.

Pertanto, al fine di non disperdere energie e tempo prezioso nella elaborazione di una complessa ed articolata pratica di ripescaggio, la U.S. Arezzo comunica di rinunciare ufficialmente alla domanda, attesa la scarsa possibilità concessa dalla normativa.

Si ritiene unicamente di concentrare le energie nell’allestimento di una compagine che possa primeggiare e farsi valere nel imminente Campionato di Serie D, per l’ottenimento di quei risultati sportivi che la Città di Arezzo da più tempo merita, conquistando sul rettangolo verde quanto impossibile sembra invece ottenere attraverso la tiepida formulazione di carte bollate.

 

Il presidente Mauro Ferretti


scritto da: Andrea Avato, 26/07/2014





comments powered by Disqus