Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara e Laura tifose sfegatate
NEWS

Poche emozioni tra Arezzo e Tuttocuoio, il gol non arriva (0-0). Piccinelli il più positivo

Contro la squadra di Alvini, inserita nel girone B della nuova Lega Pro, Capuano ha schierato i suoi con il 3-5-2. La priorità era amalgamare i giocatori che hanno partecipato al ritiro di Cascia con i nuovi arrivi, in vista del debutto in Coppa con il Sansepolcro e in campionato a Spoleto. Di occasioni però se ne sono viste una manciata. L'ex Sansepolcro tra i più intraprendenti



Marco Piccinelli, neoacquisto amarantoOre 18 - Stessa maglia arancione, stesso modulo 3-5-2, avversario molto diverso. Rispetto all'amichevole di giovedì a Castiglion Fiorentino, l'Arezzo trova un Tuttocuoio ben disposto in campo e armato di un possesso palla avvolgente. La squadra di Alvini, iscritta alla serie C, si affida a Deiola regista e Gelli trequarti, per un 4-3-1-2 propositivo.
Capuano schiera due '95 in difesa (Guarino e Diana) per liberare la fascia destra a Piccinelli. In mezzo giocano i senatori Gambadori e Carteri, con Brighi regista e la coppia Bonvissuto-Meloni di punta.
La prima conclusione è di Meloni, dopo due minuti, ma il suo colpo di testa su cross di Fè termina alto. Per mezz'ora abbondante le occasioni scarseggiano e i due portieri se ne restano inoperosi. Gli applausi più convinti li prende Piccinelli, che sull'esterno mette in mostra una buona gamba. E' suo al 26' un tiro che Bacci intercetta.
Nel finale di tempo il Tuttocuoio sfiora due volte la segnatura. Dapprima Falivena, su cross dalla bandierina, centra il palo con una bella torsione aerea. Poi è Sambo a metterci una pezza, respingendo un tapin di Colombo al termine di una ficcante azione neroverde.
Fine primo tempo, 0-0.
Nell'intervallo Capuano cambia solo i tre difensori, inserisce Brumat a sinistra e Padulano per Meloni. L'obiettivo è aumentare il minutaggio dei giocatori. Al 6', su sponda di Colombo, Cherillo aggancia e tira in porta in giravolta. La palla fa la barba al palo. Prima del quarto d'ora si fa vedere anche l'Arezzo: Carteri apre per Brumat che crossa basso per Bonvissuto. Il centravati anticipa tutti ma la mette a un palmo dalla rete. Subito dopo Coppola, ex Sorrento, rimpiazza Carteri per la prima apparizione in amaranto.
In tribuna, intanto, dal settore dei tifosi della sud partono cori contro Ferretti.
Al 32' esordisce anche Gerolino al posto di Piccinelli, uscito dolorante alla coscia con Colombini che va a fare il quinto a sinistra.
Succede poco altro e il match si chiude senza gol. Nell'Arezzo discreta la prova di Sambo, autore di un paio di parate difficili. Benino anche Piccinelli e Gambadori. Tra una settimana prima gara ufficiale in Coppa Italia contro il Sansepolcro.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 18.
AREZZO primo tempo (3-5-2): Sambo; Guarino, Panariello, Diana; Piccinelli, Gambadori, Brighi, Carteri, Fè; Bonvissuto, Meloni.
AREZZO secondo tempo (3-5-2): Sambo; De Martino, Gimmelli, Colombini; Piccinelli (Gerolino), Gambadori (Bruni), Brighi (Idromela), Carteri (Coppola), Brumat; Bonvissuto (Vitiello), Padulano.
Allenatore: Ezio Capuano.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci; Pacini, Colombini, Falivena, Salustri (Signorini); Gargiulo, Deiola, Konate (Mulas); Gelli; Cherillo (Ferrari), Colombo (Tempesti).
A disposizione: Morandi, Mancini, Vitale, Pane, Rinaldi.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Trasciatti di Foligno – Ciancaleoni di Foligno).
NOTE: spettatori circa 200.

 

Ezio Capuano deve dare amalgama alla squadraOre 15 - A distanza di due giorni dal 3-0 di Castiglion Fiorentino, l'Arezzo torna in campo per affrontare il Tuttocuoio San Miniato al Comunale (inizio alle ore 18). La squadra di mister Alvini è inserita nel girone B della nuova Lega Pro e a fine agosto, salvo rinvii per il caos ripescaggi, è previsto il debutto in campionato contro la Carrarese.

Per l'Arezzo quello di stasera è un test probante dal punto di vista tecnico, visto che di fronte ci saranno avversari di categoria superiore, ma anche da quello atletico. Capuano si trova a gestire una rosa in continua trasformazione, con giocatori che hanno fatto le valigie e altri che stanno arrivando a getto continuo. Creare uno spirito di squadra e amalgamare il vecchio gruppo con i nuovi innesti è la priorità dell'allenatore in vista delle partite di Coppa Italia contro il Sansepolcro (31 agosto) e di campionato a Spoleto (7 settembre).

Oggi, per esempio, dovrebbero giocare dall'inizio tre facce nuove: il terzino Piccinelli, il difensore centrale Gerolino e il centrocampista Coppola, che da ieri si sta allenando con l'Arezzo ma per il quale manca ancora l'annuncio ufficiale della società.

Aperta solo la tribuna centrale. Biglietto unico a 5 euro.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/08/2014





Amichevole / Arezzo-Tuttocuoio 0-0

Arezzo-Tuttocuoio 0-0
comments powered by Disqus