Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Capuano: ''L'allenatore è come un prete. Sogno la serie B, poi vorrei la Salernitana''

In un'intervista concessa al sito web di SkySport, il tecnico amaranto ha raccontato se stesso e l'estate calda vissuta ad Arezzo. ''Quando guido una squadra rappresento il popolo, sono un uomo della più alta moralità. Ad agosto mi sono preso la baracca sulle spalle e ho ricompattato l'ambiente. In panchina siamo come i pittori: dobbiamo anche saper inventare''



Ezio Capuano, due pareggi in due partite di campionatoIn un'intervista rilasciata al sito web di SkySport, Ezio Capuano ha raccontato i suoi primi mesi ad Arezzo. E l'ha fatto nel solito modo colorito. Per esempio ha detto: "Sono uno che crede che fare l’allenatore sia un po' come fare il prete: una vocazione. Vivo per il risultato. Quando guido una squadra io rappresento il popolo. Sono un uomo vero, di sani principi e della più alta moralità”.

Poi, nel finale, ha aggiunto: "Credo che uno è forte quando mette in campo le proprie idee. Uno che scopiazza non è un allenatore. Noi siamo come i pittori: bisogna saper anche inventare per dipingere un grande quadro".

In mezzo il racconto dell'estate calda e dell'esordio in campionato, che ha finora ha prodotto due pareggi positivi. "Qui c’è una società fortissima. Questa estate, quando sono arrivato, la squadra era ancora in D ed era saltato il primo tentativo di ripescaggio in Lega Pro. Questo aveva creato tensione. Io mi sono caricato la squadra sulle spalle, ho cercato di ricompattare l’ambiente e adesso si vedono i frutti".

Due i sogni di Capuano: ''Nell'immediato, salvare l'Arezzo e programmare qui la serie B. In generale il mio sogno è rimasto quello di quand'ero bambino: allenare la Salernitana''.

 

Leggi l'intervista completa di Ezio Capuano a SkySport.it

 

scritto da: Andrea Avato, 17/09/2014





comments powered by Disqus