Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Arezzo, preso Pisani per la difesa. Capuano: ''Calendario intenso, la Lega non ci rispetta''

La firma del centrale ex Sorrento è arrivata nel pomeriggio. Classe '87, in carriera ha giocato anche con Pistoiese, Portogruaro, Cittadella, Pro Patria e Barletta. L'allenatore intanto ha commentato il tour de force dei prossimi giorni: ''mi sarei aspettato dalla Lega un atteggiamento diverso''. E sulla gara di domani: ''Il 3-4-1-2? Sarei da manicomio, adesso non abbiamo la tenuta atletica giusta''



Pisani ai tempi del Barletta discute con l'arbitro BarbenoOre 17 - Andrea Pisani ha firmato il contratto con l'Arezzo fino al 30 giugno 2015. Svincolato, il difensore classe '87 è arrivato in sede nel primo pomeriggio e ha perfezionato l'accordo già raggiunto nella serata di ieri con la società. E' l'undicesimo acquisto amaranto dopo l'ufficialità del ripescaggio.

 

Ore 13 - Potrebbe essere terminata la caccia al difensore dell'Arezzo. Oggi in sede è atteso Andrea Pisani, difensore classe '87, in grado di giocare da centrale nella difesa a tre ma anche da marcatore destro. Cresciuto nella Juventus, Pisani ha un buon piede e nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Pistoiese, Pro Patria, Portogruaro, Cittadella e Barletta. L'anno scorso, dopo 19 presenze al Portogruaro in C1, ne ha collezionate altre 14 in C2 a Sorrento.

Svincolato, avrebbe accettato di firmare con l'Arezzo un contratto annuale, con un ingaggio in linea con il budget societario. Salvo complicazioni dell'ultimo momento, Pisani dovrebbe mettere nero su bianco nel pomeriggio ed essere disponibile per la partita di domani contro il Lumezzane.

''E' un giocatore che potrebbe fare al caso nostro - ha detto mister Capuano stamani in conferenza stampa. E' chiaro che, pur essendosi allenato in queste settimane, non ha il ritmo partita. Ma dal punto di vista tecnico ha le caratteristiche giuste per noi''.

Il tecnico amaranto ha poi polemizzato con la Lega per il calendario zeppo di partite che attende l'Arezzo di qui ai primi di ottobre. ''Non c'è rispetto nei nostri confronti - ha chiosato il mister. Ci hanno ripescato quando il campionato era già cominciato da due giornate e adesso ci sottopongono a un tour de force incredibile. Noi accettiamo tutto ma sarebbe servito un atteggiamento diverso nei nostri confronti''.

Riguardo la partita di domani, il tecnico ha anticipato che il modulo resterà quello di sempre. ''Sarei da manicomio se adesso, con questa condizione fisica, inserissi le due punte più un trequartista. Con tre giocatori oltre la linea della palla andremmo in difficoltà, visto che sul piano atletico siamo ancora indietro. Montini? E' un ottimo elemento, l'ho voluto con tutte le mie forze e vedrete che farà bene. Ci sta che parta titolare, con il Benevento si è sempre allenato e ha giocato pure. Però la formazione non la dico, può darsi che qualche cambiamento ci sia''.

E il Lumezzane? ''Buona squadra, giocano un 3-5-2 aggressivo che a volte si trasforma in 3-4-1-2. Noi ci stiamo preparando per giocare a specchio oppure contrastare l'uomo tra le linee. Può venire fuori qualsiasi risultato, non ho timori''.

Capuano ha poi chiarito la situazione di (''è in permesso per gravi motivi familiari, ma resta un nostro giocatore''), la partenza di Sambo (''prima voleva restare, poi voleva andare allo Spezia, poi voleva restare e poi voleva andare via; alla fine ho deciso io'') e la rinuncia a Falomi (''lui e un altro di Arezzo li avevo contattati per la D ma facevano i preziosi; in C non ci servivano più'').

Quindi ha invitato Ferretti allo stadio (''venga a godersi la serie C'') e chiesto l'aiuto del pubblico (''lo stadio dev'essere un catino ribollente di tifo perché dobbiamo vincere''). Infine ha ringraziato gli addetti che, lavorando giorno e notte, hanno sistemato tutti i tornelli, domani regolarmente in funzione al Comunale.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/09/2014





Conferenza integrale Capuano pre Lumezzane

comments powered by Disqus