Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Berretti, un bel Matulevicius. Allievi, grande prova con la Juve Stabia. Primo punto per i Giovanissimi

Il lituano tra i migliori in campo nella gara pareggiata dalla squadra di Sussi contro il Real Vicenza. I ragazzi di Violetti fermano la Juve Stabia capolista sull'1-1, mentre quelli di Obligis conquistano il primo pareggio della stagione sul campo del Giana Erminio



Giedrius Matulevicius, lituano, classe '97Settimana decisamente positiva per le squadre nazionali del settore giovanile dell’Arezzo che escono tutte bene dall’ultimo turno. La Berretti pareggia a reti inviolate con il Real Vicenza, gli allievi nazionali a Castellamare di Stabia impensieriscono la capolista (1-1) e i giovanissimi ottengono il primo punto a Milano con il Giana Erminio (2-2). 

 

BERRETTI

Termina a reti inviolate il confronto diretto nel campionato Berretti tra Arezzo e Real Vicenza. Un risultato che sta stretto agli amaranto che sono riusciti a creare diverse occasioni da rete non sfruttate però al meglio. Il punteggio avrebbe potuto essere sbloccato già nei primi minuti se il tiro di Bucaletti non fosse terminato sulla traversa. Da segnalare anche un clamoroso rigore negato al 5’ della ripresa per un fallo in area ai danni di Gerardini. La squadra di mister Sussi è in costante crescita e lo si vede dal come riesce a stare in campo con autorevolezza. Particolarmente apprezzata la prestazione di Matulevicius per la personalità con la quale ha diretto il centrocampo svariando sia in fase di attacco che di ripiego. 

AREZZO: Garbinesi, Guizzunti, Chiarenza, Franchi, (37 ’st Boccadoro), Protei, Vedovini, Gerardini (17’ st Mattesini S.), Rossi (17 ’st D’Abbrunzo), Bucaletti, Matulevicius, Mattesini L.
A disposizione: Fragalà, Cacioppini, Galantini
All. Andrea Sussi
REAL VICENZA: Gotardi, Barbiera, Lopez, Cacciatori, Colombara, Cestaro, Ambrosi, Mbayè, Lunà, Cappelletto (24’ st Minia), Clementi (11’ st Filotto)
A disposizione: Lippi, Palmese, Zanon
All. Claudio Clementi
ARBITRO: Matteo Santoni sez. Firenze

ALLIEVI NAZIONALI

Ottima conferma da parte degli allievi nazionali dell’Arezzo che dopo il bel successo con il Savoia, riescono a pareggiare per 1 a 1 in casa della capolista Juve Stabia. Il pareggio è ampiamente meritato in virtù di una prestazione dei ragazzi di Violetti quasi impeccabile. Al 16’, sugli sviluppi di una bella azione sulla fascia destra, Zammuto sfrutta un bell’assist di Benucci e spedisce il pallone sulla destra del portiere. Ma anche dopo questa rete l’Arezzo non molla la presa e cinque minuti dopo ha l’occasione di pervenire al raddoppio colpendo due pali consecutivi. Nella ripresa si fa sentire la fisicità delle vespe ed al 4’ arriva il pareggio grazie ad un rigore generosamente concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di Zammuto e poi trasformato da Elefante.

JUVE STABIA: Montella, Noto, Elefante, Borrelli, Mauro, Bisceglia (77’ Palumbo), Iengo (65’ Babbio), Strianese, Matassa, Contieri (55’ Servillo), Sorrentino (48’ Vanacore)
A disposizione: Mascolo, Matano, Rubino, Manzo, Chirullo
All. Alfonso Belmonte
AREZZO: Maffetti, Zammuto, Brunetti, Gallorini, Minocci, Testi, Rampelli (80’ Rufini), Squarcia (Lombardi), Romagnoli (Celli), Salvestroni (Arapi), Benucci
A disposizione: Fosca, Perugini, Capogna, Grillo
All. Alessandro Violetti
ARBITRO: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore
RETI: Zammuto (16’ pt), Elefante (3’ st rig.)

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Primo importantissimo punto per i Giovanissimi Nazionali amaranto che con una grande prova corale ottengono un pareggio nel difficile campo di Giana Erminio per 2 a 2. La partita è stata comandata sempre dai ragazzi di Obligis. Il Giana Erminio passa con un contropiede finalizzato dal numero 10 con un gran pallonetto. Il pareggio è immediato ad opera di Regoli che si avventa su un gran cross di Francini e con un imperioso colpo di testa ristabilisce il pari. Proprio nel recupero il Giana torna in vantaggio su una mischia su calcio d'angolo. L'Arezzo però non molla e trova il pari allo scadere con una punizione calciata da Ricci e deviata prima da Mucciarelli poi da un difensore locale.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 27/10/2014





Berretti / Arezzo-Real Vicenza 0-0
comments powered by Disqus