Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Chevanton: ''Sì, Capuano mi ha telefonato. Io all'Arezzo? Ci sto pensando''

L'attaccante uruguaiano ha confermato il contatto con il tecnico: ''Mi ha fatto una buona impressione e io mi sono preso qualche giorno di tempo per valutare. Ho viaggiato tanto nella mia carriera, adesso devo pensare anche alla famiglia. Però sono nato per giocare a calcio e se arrivassi in amaranto, non verrei in vacanza ma per fare gol''. A metà della prossima settimana previsto un incontro a Roma



Ernesto Chevanton (a destra) con il suocero Pasquale Brio e il leccese Sergio Brio''E' vero, Capuano mi ha telefonato e mi ha proposto di venire all'Arezzo. Ci sto pensando su, devo valutare bene alcune situazioni e deciderò nel giro di qualche giorno. Il mister mi ha fatto una buona impressione, mi ha spiegato che quest'anno l'obiettivo è la salvezza ma nella prossima stagione si potrebbe anche puntare più in alto. Per adesso lo ringrazio, lo risentirò a breve''.

Ernesto Chevanton parla al telefono da Lecce, dove ormai ha stabilito la sua residenza. Sposato con la figlia di Pasquale Bruno, difensore che ha segnato un'epoca nel calcio italiano, l'uruguaiano è un salentino d'adozione. In giallorosso ha esordito nella serie A italiana nel 2001, ci è tornato nel 2010 e poi di nuovo nel 2012, in serie C. Ma l'ultima parentesi non è stata granché, nonostante l'affetto smisurato dei tifosi nei suoi confronti.

''Ho viaggiato tanto nella mia vita, ho cambiato città e Paesi di continuo - ci ha detto l'attaccante. Adesso devo tenere a cuore anche gli interessi della mia famiglia. Però sono nato per giocare a calcio, quindi sto prendendo in esame le offerte che mi arrivano. In campo ho sempre dato tutto, potete chiederlo a qualsiasi tifoseria e a qualsiasi dirigenza. Se dovessi trasferirmi ad Arezzo, non verrei in vacanza ma per fare bene e per fare gol. Su questo non ci sono dubbi''.

Informatissimo sulla serie C e sul campionato degli amaranto, Chevanton si sta allenando da solo agli ordini di un preparatore atletico personale. ''Lavoro tutti i giorni, faccio aerobico e forza. Un paio di volte a settimana mi concedo qualche ora di Muai Thai con Fabio Siciliani, il campione del mondo. Conoscendo le mie caratteristiche, penso che per ritrovare il ritmo gara mi basterebbero un paio di settimane con la squadra. Poi sarei pronto per giocare. Un mio arrivo a gennaio? Io sono svincolato, se dovessimo trovare l'accordo, potrei firmare anche subito. Ma non voglio forzare i tempi: di dettagli economici ancora non abbiamo parlato''.

Di sicuro c'è che Chevanton e l'Arezzo si incontreranno a breve. A metà della prossima settimana è in programma un faccia a faccia a Roma per capire da entrambe le parti se la trattativa può chiudersi felicemente. Un'ipotesi forse non probabile, ma nemmeno da escludere a priori.

 

scritto da: Andrea Avato, 31/10/2014





I gol di Chevanton con il Lecce

comments powered by Disqus