Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Squalifiche e influenza, quanti contrattempi per Capuano. Erpen, il rientro si allontana

Carcione e Villagatti fermati dal giudice sportivo, Testardi e Crescenzi a letto con l'influenza. L'allenatore ha più di un problema da gestire per fare la formazione anti-Pordenone e non è escluso che venga proposta la linea difensiva a quattro. Oggi intanto il tecnico ha strigliato duramente la squadra nell'intervallo della partitella. Per l'argentino il ritorno in campo non è così vicino



Bonvissuto e Villagatti durante la sgambata di oggiIntervallo della partitella. Capuano afferra la borsa delle borracce e la scaraventa di là dalla rete. Intorno a lui i giocatori ascoltano in silenzio, compresi i ragazzi della Berretti aggregati per la sgambata pomeridiana. Tira un vento cane e fa freddo, ma in realtà fa caldo. L'allenatore non è contento di quanto ha visto sul campo, urla e strepita per riportare il gruppo sul pezzo. Scene non proprio inedite quest'anno. Già in altre occasioni Capuano aveva strigliato duramente la squadra durante la settimana e quindici giorni fa convocò tutti alle 8 di mattina allo stadio per una seduta supplementare.

Adesso, in effetti, il rischio è quello di sedersi e di mollare un po', visto che la salvezza è dietro l'angolo e che la partita con il Bassano ha richiesto un dispendio di nergie nervose incredibile. La voglia di rivalsa dopo la sconfitta dell'andata ha caricato l'Arezzo a pallettoni, portando in dote una vittoria pesante che però, se mal gestita, potrebbe lasciare qualche strascico pericoloso. Ed è quello che Capuano vuole evitare.

A complicare le cose in vista di Pordenone, oltretutto, ci si sono messe anche le contingenze. Villagatti e Carcione sono stati squalificati dal giudice sportivo, mentre Testardi e Crescenzi sono a letto con l'influenza. Il difensore ieri si era allenato ma oggi ha avuto una ricaduta e ha dato forfait causa febbre. E' soprattutto in retrovia che Capuano ha i problemi maggiori, perché la rosa è corta. Oggi nel terzetto arretrato sono stati schierati Guidi, Panariello e De Martino, ma se Crescenzi non dovesse recuperare ci sta che l'Arezzo si schieri con la linea a quattro, soluzione finora adottata a gara in corso quando c'era da rimontare il risultato.

In mediana invece le alternative sono più numerose. Barusso sta lavorando sodo anche se Capuano, a giudicare dai test odierni, non lo vede ancora pronto per debuttare dall'inizio. Più probabile che gli venga concesso uno spezzone finale, con Dettori (oggi a riposo), Gambadori, Cucciniello e Coppola che si lottano tre maglie.

Davanti Bonvissuto è in condizioni ottimali e in questo momento è impossibile rinunciarvi. E' chiaro che Testardi, per caratteristiche, gli dà la possibilità di svariare di più e non è un caso che il numero 9 abbia tirato fuori la sua miglior prestazione proprio domenica. Con Montini accanto e soprattutto con Yaisien, che fa il sottopunta, Bonvissuto dovrà adattarsi un po', ma l'ha fatto spesso in stagione e non sarà un problema.

Notizie poco confortanti, invece, per Horacio Erpen. Il fantasista oggi si è presentato al campo, ma era in borghese. La lesione tendinea alla coscia non è guarita del tutto e i tempi di recupero quindi si allungano. Per altri venti giorni almeno dovrà lavorare a parte, mentre la stagione sta entrando nel rush finale. L'argentino potrebbe rientrare solo per il commiato, il che non toglie certo importanza al contributo che ha dato alla squadra.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/02/2015





Partitella a ranghi misti all'antistadio
comments powered by Disqus