Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Un nuovo ingresso nello staff dell'Arezzo. Bucaletti e Arapi, stage con Vicenza e Roma

In questi giorni circola il nome di Francesco Panfili come nuovo effettivo dell'area scouting. 33 anni, in passato ha collaborato con Sansepolcro, Gubbio e Lucchese. Intanto due ragazzi della Berretti sono stati provati in Veneto e a Trigoria. E a marzo sono in programma tre raduni per i giovani della provincia



Daniele Bucaletti, attaccante, classe '96Potrebbe esserci un altro ingresso nell'organigramma amaranto. Il nome di Francesco Panfili, 33 anni, di Città di Castello, in questi giorni sta circolando come nuovo effettivo dell'area scouting. Panfili in passato ha collaborato con Sansepolcro, Gubbio e Lucchese.

Intanto arrivano news interessanti dal settore giovanile. Daniele Bucaletti, autore di 14 gol nel torneo Berretti e capocannoniere del torneo, si è tolto lo sfizio di bucare anche le difese di Inter e Milan. Classe '96, attaccante rapido e di buona tecnica, il giocatore negli ultimi due giorni è stato a Vicenza per un mini stage con il club biancorosso, ripescato in serie B nello stesso periodo dell'Arezzo. Bucaletti si è allenato con la Primavera e ieri ha giocato una partitella contro la prima squadra di Pasquale Marino, ex tecnico amaranto che sta guidando i veneti a una stagione molto positiva. Bucaletti è stato accompagnato in Veneto da Andrea Sussi, allenatore della Berretti.

Giornata da ricordare, quella di ieri, anche per un altro ragazzo delle giovanili amaranto. Sehadin Arapi, classe '99, terzino destro, ha trascorso qualche ora a Trigoria, dove è stato aggregato al gruppo degli Allievi Nazionali per essere visionato. Seguito dagli osservatori della Roma per diversi mesi, Arapi aveva sempre suscitato una buona impressione. Nonostante l'età, Sussi lo ha voluto con sé in Berretti, concedendogli anche diverso spazio. Nato ad Asciano, l'Arezzo lo ha prelevato dal Siena la scorsa estate. Al tecnico Federico Coppitelli e al capo delle giovanili Bruno Conti è piaciuto. Probabile che ci saranno sviluppi in futuro. 

La stessa esperienza di Bucaletti e Arapi la vivrà anche Gianmarco Regoli, attaccante dei Giovanissimi Nazionali. Nato nel 2000, è stato richiesto dalla Sampdoria per un paio di giorni di test.

L'Arezzo intanto sta mettendo a punto una serie di provini per la prossima stagione: il 9, 10 e 11 marzo si svolgeranno tre raduni per giovani calciatori degli anni 1999, 2000 e 2001. Verranno visionati una sessantina di ragazzi della provincia.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/02/2015





comments powered by Disqus