Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Arezzo senza punte per l'ultimo assalto. Dubbio Capuano: due trequartisti o subito Mariani?

Bonvissuto, Montini e Testardi assenti contro il Sud Tirol per squalifiche e infortuni. Indisponibili anche Carcione e Gambadori in mediana, ma l'allenatore vuole conquistare gli ultimi punti necessari per la qualificazione alla Tim Cup. Giovedì sono stati provati Yaisien e Padulano, mentre l'alternativa è consegnare una maglia da titolare al centravanti classe '96, già a segno contro il Monza



Capuano deve reinventarsi il reparto d'attaccoBonvissuto, Montini e Testardi: tutti fuori. La partita di domani la vedranno dalla tribuna e Capuano deve inventarsi una formazione senza punte. L'unico centravanti disponibile è il '96 Mariani, con un gran gol all'attivo contro il Monza ma appena dieci minuti totali in campo nell'arco di due presenze. Poi c'è la batteria di trequartisti o attaccanti esterni, che comprende Yaisien, Erpen, Padulano e l'altro '96 Bucaletti. Da qui bisognerà attingere per disegnare una squadra in grado di piazzare l'ultima stoccata, quella che vale l'approdo alla Coppa Italia.

L'Arezzo è motivatissimo e vuole chiudere in bellezza, ma qualche difficoltà esiste. Oltre ai punti di riferimento offensivi, depennati dalla lista causa squalifiche e infortuni, le assenze peseranno pure a centrocampo, dove non ci sarà Carcione e nemmeno Gambadori, fermato dal giudice per 2 giornate. ''Farò giocare la miglior formazione possibile - ha detto nei giorni scorsi Eziolino - perché questa è la partita più importante dell'anno''.  E al di là dell'enfasi necessaria per tenere il gruppo sulla corda, va da sé che l'Arezzo dovrà tirare fuori tutte le ultime energie fisiche e nervose. 

E' vero che durante la stagione la squadra ha sempre faticato a produrre gioco offensivo, ma un conto è appoggiarsi su una prima punta di ruolo e altro conto è attaccare senza un vero terminale avanzato. Capuano ha due soluzioni a disposizione: schierare dal primo minuto Yaisien e Padulano, come provato giovedì in partitella, oppure dare fiducia dall'inizio a Mariani. Per il resto, la squadra è fatta: Rosti in porta, Villagatti, Panariello e Guidi in difesa, Brumat e Sabatino sugli esterni, Coppola, Cucciniello e Dettori in mediana.

Di fronte ci sarà un Sud Tirol in caduta libera da tre mesi. Tredici partite senza vittorie sono una striscia clamorosa e le quattro sconfitte consecutive con cui i biancorossi si presentano al Comunale la dicono lunga sulla condizione fisica e mentale della squadra di Stroppa. Però è bene andarci cauti, perché è vero che a Bolzano non vedono l'ora di andare in vacanza ma perdere non piace mai a nessuno. E quindi i tre punti andranno meritati.

Poi si potrà mandare in archivio una stagione decisamente sopra le righe, cominciata in mezzo alle polemiche e che adesso sembra finire troppo presto.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/05/2015





Aperitivo amaranto alla boutique Prestige
comments powered by Disqus