Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Capuano a BN: ''Voglio Zanon, Calderini e una rosa giovane. Serie B? No, piedi per terra''

Un'ora e un quarto di rivelazioni, buoni propositi, analisi lucide e retroscena. Ieri sera a Teletruria l'allenatore amaranto ha gettato acqua sul fuoco riguardo le ambizioni di promozione: ''Il presidente Ferretti si fa prendere dall'entusiasmo, ma io so come funziona questo mondo. E quindi niente voli pindarici, l'obiettivo è mantenere la categoria''. Mercato: piacciono il fantasista del Cosenza e il giovane terzino della Fiorentina, ma anche Fautario del Como e Dall'Oglio della Reggina. Giovanili: la panchina degli Allievi a Violetti o Iacobelli



Elio Calderini, 27 anni, fantasista del CosenzaUn'ora e un quarto di rivelazioni, di buoni propositi, di analisi lucide e di retroscena. Eziolino Capuano in televisione si muove in maniera disinvolta come quando se ne sta davanti alla panchina o in mezzo al campo. Ieri sera a Block Notes il tecnico amaranto ha snocciolato nomi e cognomi degli obiettivi di mercato ma anche spiegato per filo e per segno il programma tecnico della prossima stagione e messo paletti importanti per il futuro. Proprio da qui cominciamo, da quella serie B citata più volte dal presidente Ferretti che rischia di diventare un boomerang clamoroso.

 

PIEDI PER TERRA - ''Niente promesse né voli pindarici'' - ha spiegato Capuano. ''L'Arezzo con Ferretti non fallirà mai e mai avrà punti di penalizzazione. Se qualcuno però si aspetta nomi altisonanti, io dico: toglieteveli dalla testa. L'unica garanzia che do è che i giocatori suderanno sempre la maglia e saranno orgogliosi di mettersi il cavallino amaranto vicino al cuore. La serie B in due anni? Il presidente non è un grande conoscitore di calcio, a volte si fa prendere dall'entusiasmo. Ma io so come funziona questo mondo e quindi ho il dovere di restare con i piedi per terra''. E alla domanda su quale sia l'obiettivo per il prossimo torneo, Eziolino ha risposto come fosse un mantra: ''mantenere la categoria, mantenere la categoria, mantenere la categoria''.

 

CONFERME E ADDII - ''Bonvissuto? Io lo amo questo giocatore, ma non ho fretta. Prima voglio capire se la normativa della Lega sulle rose (16 contratti da professionista più 8 giovani) entrerà veramente in vigore. Dopodiché decideremo. Panariello ha ricevuto offerte anche dalla B? Se lui va al Manchester City io sono felice. Il suo procuratore ha chiesto venti giorni di tempo per riflettere e io non ci sono rimasto bene. Gli abbiamo offerto un ritocco del 40% all'ingaggio, ma se ha offerte più importanti, che vada pure. resterò un suo tifoso. Erpen? Tutti sanno che stravedo per lui. Però non posso scegliere con il cuore. L'Arezzo è una squadra che va assolutamente ringiovanita''.

 

Ezio Capuano ieri sera negli studi di TeletruriaSETTORE GIOVANILE - ''L'anno prossimo non faremo la scuola calcio. Per le altre società giovanili è una fonte di sostentamento primaria e il presidente Ferretti ha deciso così. Confermo che avevamo contattato Paolo Beruatto per gestire la nostra attività del vivaio, ma senza scuola calcio è una soluzione che dobbiamo congelare. Allievi e Giovanissimi si alleneranno e giocheranno le partite sui campi dell'Ut Chimera. Per la panchina degli Allievi ci sono due soluzioni: confermare Alessandro Violetti o chiamare Agostino Iacobelli, quest'anno alla guida degli Allievi della Fiorentina. Tra pochi giorni scioglieremo anche questo nodo''.

 

MERCATO, ECCO I NOMI - Confermate da Capuano le trattative in corso con Salvatore Caturano ('90), centravanti autore di 18 gol con il Melfi, e con Matteo Momentè ('87), 16 gol con la maglia dell'Albinoleffe ma di proprietà del Varese. 

Oggi l'allenatore prenderà un volo per la Calabria, con l'obiettivo di oliare un paio di affari importanti. Uno riguarda il centrocampista Jacopo Dall'Oglio ('92), in forza alla Reggina. L'altro invece ruota attorno a un nome che qua ad Arezzo è ben conosciuto: quello di Elio Calderini ('88), cresciuto nel vivaio amaranto insieme ai coetanei Lancini, Sereni, Sensi, Ranocchia, Bernicchi e Bazzoffia. Calderini quest'anno ha segnato 10 gol a Cosenza e a Capuano piace moltissimo (''può fare sia il trequarti che l'intermedio, si è sposato e ha messo la testa a posto, farò di tutto per prenderlo'').

Nel mirino amaranto c'è pure Simone Fautario ('87), esterno sinistro del Como che a giugno si svincola. Capuano lo aveva cercato già nel mercato di gennaio, per poi virare su Sabatino che è inserito nella lista dei giocatori da confermare.

Infine le ultime due rivelazioni: l'Arezzo è vicino a chiudere l'acquisto di Luca Zanon ('96), esterno sinistro della primavera della Fiorentina. ''E' il giovane in assoluto più forte in quel ruolo, sarebbe un gran pezzo'' ha chiosato il mister, che poi ha aggiunto: ''Abbiamo già contrattizzato con un biennale un giocatore giovane ma fortissimo. Questa è un'operazione ai livelli di quelle di Floro Flores e Ranocchia di qualche stagione fa. E' un ragazzo che ha già giocato 40 partite in B. Quando saprete chi è, ci farete i complimenti''.

  

scritto da: Andrea Avato, 19/05/2015





Capuano spiega i segreti del 3-5-1-1

comments powered by Disqus