Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Arezzo, scuola calcio no. Allievi, in panchina confermato Violetti. Le giovanili alle Caselle

Ezio Capuano ha anticipato lunedì sera a Block Notes che per quest'anno non verrà messa in piedi la scuola calcio. Confermato Sussi alla Berretti, i Giovanissimi Nazionali affidati a Tuzzi. Il ballottaggio  per la panchina degli Allievi lo ha vinto Violetti su Iacobelli. Due squadre lavoreranno e disputeranno le gare ufficiali sui terreni dell'Ut Chimera. Buratti coordinatore di tutto il settore giovanile



Alessandro Violetti, allenatore degli AllieviGiovedì, ore 18 - L'Us Arezzo ha scelto Alessandro Violetti per la guida degli Allievi Nazionali. In realtà si tratta di una conferma, visto che Violetti già sedeva su quella panchina. L'allenatore però è stato in ballottaggio fino a pochi giorni fa con Agostino Iacobelli, attuale tecnico degli Allievi Nazionali della Fiorentina.

L'organigramma del settore giovanile dell'Arezzo per la stagione 2015/16 risulta quindi così composto: coordinatore, Andrea Buratti; allenatore Berretti, Andrea Sussi; allenatore Allievi Nazionali, Alessandro Violetti; allenatore Giovanissimi Nazionali, Andrea Tuzzi.

 

Mercoledì, ore 10 - Si va definendo l'organigramma del settore giovanile. Dopo la rottura con il Villaggio Amaranto, sancita dalla conferenza stampa del presidente Ferretti a metà aprile, si è dovuto ricominciare da zero. O quasi.

I giocatori di Berretti, Allievi e Giovanissimi sono tutti cartellinati per l'Us Arezzo e quindi la struttura tecnica, al cui vertice c'è Ezio Capuano, dovrà decidere quali elementi confermare e quali lasciare liberi. Nell'elenco figurano anche ragazzi che hanno già toccato la prima squadra come Garbinesi (portiere), Vitiello (una presenza, di rientro dal prestito a Poggibonsi), Mariani (un gol e 4 presenze), Bucaletti (due panchine) e Matulevicius (aggregato spesso in allenamento, ex Parma). 

Il club amaranto ha organizzato nei giorni scorsi una serie di provini sia in città che in altre regioni d'Italia, comprese Calabria e Friuli. 

Per quanto riguarda la struttura tecnica, Andrea Sussi è stato confermato alla guida della Berretti anche per la prossima annata. Classe '73, ex calciatore di ottimo livello, per Sussi sarà la terza stagione consecutiva alla guia della giovanile.

I Giovanissimi Nazionali invece verranno affidati ad Andrea Tuzzi, 43 anni, presidente dell'Ut Chimera. Grazie a questo accordo, come confermato da Capuano lunedì sera a Block Notes, la squadra si allenerà e giocherà le gare ufficiali sui campi delle Caselle. Idem dicasi per gli Allievi Nazionali, dove per la panchina è ancora aperto il ballottaggio tra l'attuale allenatore Alessandro Violetti e Agostino Iacobelli, quest'anno alla guida degli Allievi della Fiorentina. 

L'Arezzo ha rinunciato a mettere in piedi la scuola calcio, sia per un problema di strutture (a oggi l'unico terreno disponibile oltre a quelli del Chimera è La Nave a Castiglion Fiorentino) che per non scombussolare i piani di quelle società cittadine che dai piccolissimi traggono le risorse per andare avanti.

Andrea Buratti ricoprirà il ruolo di coordinatore del settore giovanile. Nei giorni scorsi, quando l'ipotesi scuola calcio era ancora in piedi, Capuano aveva incontrato Paolo Beruatto, ex allenatore amaranto, per definire con lui un progetto molto più vasto e articolato, dal punto di vista tecnico, riguardante il vivaio. Ma per il 2015/16 questa strada non verrà battuta.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/05/2015





comments powered by Disqus