Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Feola e Vinci ufficiali. Doppio colpo under: Calabrese e Paramatti. Il caso Bucaletti

L'Arezzo ha chiuso due trattative di spessore: arrivano in prestito il regista del Trapani, a titolo definitivo (contratto di un anno) il terzino ex Paganese. Capuano è a Milano con il Ds Ciardullo e ha dato un'accelerata per due giovani del Bologna, che passerebbero in amaranto a titolo temporaneo con premio di valorizzazione. Quasi tramontata la possibilità di confermare Yaisien. Il bomber della Berretti vorrebbe restare, ma la società spinge per il prestito in serie D



Alessandro Vinci, classe '87, contratto fino al 2016Quattro colpi per l'Arezzo, due ufficiali e due in arrivo. Eziolino Capuano è all'Ata Executive di Milano per seguire in prima persona le trattative insieme al Ds Adriano Ciardullo.

 

INNESTI IN DIFESA E IN MEDIANA - Poco fa la società ha annunciato la firma di Andrea Feola ('92), regista sardo del Trapani.


Di lui abbiamo parlato spesso nei giorni scorsi su Amaranto Magazine, perché l'operazione è stata costruita diverse settimane addietro. Feola ha rinnovato con il suo club per altri due anni e arriverà ad Arezzo in prestito. Centromediano di buon palleggio, sarà lui a prendere posto davanti alla difesa, anche se sa adattarsi discretamente pure al ruolo di mezz'ala. 

L'altro innesto, contrattizzato per una stagione, è Alessandro Vinci ('87), terzino destro che la scorsa stagione ha messo insieme 30 presenze e 3 gol con la Paganese nel girone C di Lega Pro. Cresciuto nel vivaio dell'Empoli, Vinci vanta poco meno di cento apparizioni in serie B con la maglia azzurra. Esterno di gamba, a lui verrà affidato il compito di spingere sulla fascia. 

Qui la comunicazione ufficiale del club amaranto.

 

DUE GIOVANI DAL BOLOGNA - Notizie positive anche sul fronte under. L'anno prossimo ce ne dovranno essere almeno 8 in rosa e Capuano, per adesso, ha soltanto l'attaccante Niccolò Mariani ('96). Da Bologna però filtrano indiscrezioni ottimistiche su Antonio Calabrese ('96). Centravanti molto quotato, corteggiato da diversi club di Lega Pro, è duttile tatticamente e può giocare sia da prima punta che da esterno offensivo. Quest'anno ha segnato 10 gol nel torneo Primavera, uno in Coppa Italia e 2 al torneo di Viareggio. L'anno scorso invece ne aveva messi dentro 9. Capuano lo considera l'alter ego di Luca Zanon ('96), terzino sinistro della Fiorentina, cioè i due prospetti più forti del panorama giovanile italiano. Con il Bologna mancherebbero solo gli ultimi dettagli.

I buoni rapporti di Capuano con Pantaleo Corvino potrebbero aprire le porte anche a un altro trasferimento in prestito (con premio di valorizzazione). Sul tavolo c'è il nome di Lorenzo Paramatti ('95), difensore esterno, figlio di Michele che ha vissuto una carriera importante con Spal, Bologna e Juventus. Il ragazzo è arrivato in rossoblù dopo alcuni anni all'Inter. E' reduce da un intervento al crociato del ginocchio ma gode di buone referenze.

Decisamente più complessa l'operazione legata alla conferma di Abdallah Yaisien ('94). Il franco egiziano ha richieste dalla B e il Bologna sembra intenzionato a prestarlo nel torneo cadetto per verificarne le qualità.

 

BUCALETTI VERSO IL PRESTITO - Con Mariani e Calabrese in rosa, resterebbero pochi spazi nel reparto offensivo per Daniele Bucaletti ('96), reduce da un'annata prolifica con 20 gol all'attivo nel torneo Berretti. Capuano sarebbe intenzionato a fargli firmare il contratto d'addestramento e poi a cederlo in prestito in serie D (il Sansepolcro lo ha già richiesto). Il giocatore invece vorrebbe restare in organico almeno fino a gennaio per giocarsi le sue carte e poi decidere. L'agente di Bucaletti, Paolo Cangi, ha spiegato così la situazione: ''Credo che Daniele meriterebbe la conferma, almeno per sei mesi e per vedere cosa può fare in prima squadra. Se l'Arezzo non vuole puntarci, cercheremo di trovare un accordo per svincolare il ragazzo. Qualche richiesta dalla Lega Pro è già arrivata''.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

CONFERMATI
Antonio Rosti, p (93); Alessandro Gambadori, c (81); Niccolò Mariani, a (96)

ACQUISTI
Stefano Fortunato, p ('90) Venezia; Alessandro Vinci, d (87) Paganese; ï»¿Andrea Feola, c (92) Trapani

TRATTATIVE
Riccardo Carlini, d (91) Real Vicenza; Simone Fautario, d (87) Como; Gianmarco Ingrosso, d (89) Tuttocuoio; Francesco Lo Bue, d (89) Trapani; Domenico Marchetti, d (90) Torres; Carlo Pelagatti, d (89) Ascoli; Matteo Piccinni, d (86) Real Vicenza; Samuele Sereni, d (88) Pavia; Luca Zanon, d (96) Fiorentina; Amato Ciciretti, c (93) Messina-Roma; Jacopo Dall'Oglio, c (92) Reggina; Federico Furlan, c (90) Bassano; Dario Venitucci, c (87) Barletta; Enrico Zampa, c (92) Trapani-Lazio; Elio Calderini, a (88) Cosenza; Pietro Cogliati, a (92) Pavia; Pasquale Maiorino, a (89) Torres; Matteo Momentè, a (87) Albinoleffe-Varese; Demiro Pozzebon, a (88) L'Aquila-Avellino 

 

scritto da: Andrea Avato, 25/06/2015





Scopriamo di più su Andrea Feola

comments powered by Disqus