Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele tra i ghiacciai dell'Alaska
NEWS

Telecronache del campionato, l'Odg Toscana avvia un'indagine sulla Lega Pro calcio

L'Ordine dei Giornalisti della Toscana da alcuni mesi ha dato il via alle verifiche sull'appalto concesso dalla Lega a una società privata per la produzione e realizzazione delle telecronache delle partite. Dalle segnalazioni arrivate, sarebbe stato utilizzato personale non giornalistico con un esiguo compenso per il lavoro svolto. A fianco dell'Odg anche Assostampa, Ussi e Fnsi. Scarsa collaborazione dalla Lega Pro



indagine dell'Odg Toscana sulla Lega ProL'Ordine dei giornalisti della Toscana, affiancato dall’Assostampa Toscana e dall’Ussi Toscana, da alcuni mesi ha compiuto verifiche sull'appalto che la Lega Pro calcio ha dato ad una società privata per la produzione e realizzazione delle telecronache del campionato 2014-2015. L'Odg della Toscana si è mosso in seguito ad alcune segnalazioni di iscritti in merito a due questioni particolarmente rilevanti: l'utilizzo di personale non giornalistico e l'esiguo compenso offerto per il lavoro svolto domenicalmente.

Si è ripetutamente cercato collaborazione nei vertici organizzativi della Lega Pro calcio, non trovando quanto auspicato e necessario in normali rapporti istituzionali.

 

L'Odg della Toscana, l’Associazione stampa toscana e l’Ussi Toscana coinvolgeranno nella vicenda l'Ordine nazionale, l’Fnsi e gli altri enti di categoria e si impegnano a portare fino in fondo la verifica sul rispetto delle norme professionali e sull'equo compenso come stabilito dalla Carta di Firenze. Altresì denunciano pubblicamente il comportamento di estrema chiusura e scarsa trasparenza della Lega Pro calcio a fronte di legittime richieste da parte del nostro Ordine professionale.

 

scritto da: La Redazione, 01/08/2015





comments powered by Disqus