Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Vinci salta il debutto, Cori stringe i denti. Mercato, non si sblocca la trattativa Legati

Prima uscita ufficiale per gli amaranto, impegnati domani sera nella gara secca di Tim Cup a L'Aquila. Chi vince, andrà a sfidare il Novara il prossimo 9 agosto. Capuano riparte dal solito, granitico 3-5-2: pronto Brumat a destra, mentre Bentancourt in attacco sta rodando la gamba. Campagna acquisti: dopo gli arrivi dei '96 Arcaleni e Del Magro, restano tre caselle da riempire nella lista di under e over



Capuano parla alla squadra prima dell'allenamentoDomani c'è la Coppa. Gara secca a L'Aquila (ore 20.30) con eventuali supplementari e calci di rigore. Chi passa, il 9 agosto va a sfidare il Novara. Per l'Arezzo è una partita che significa più di qualcosa: è la prima con una posta pesante in palio e qualificarsi per il turno successivo darebbe una spruzzata di entusiasmo all'ambiente proprio nei giorni in cui partirà la campagna abbonamenti. Ma è chiaro, comunque vada, che i verdetti in arrivo dall'Abruzzo andranno presi con le molle: con un paio di settimane di lavoro alle spalle, una rosa da rifinire e certi automatismi ancora da oliare, i giudizi non potranno che essere cauti.

 

Capuano comunque una base di partenza ce l'ha ed è il suo caro, granitico, redditizio 3-5-2. La squadra ha mostrato solidità fin dalle prime uscite e viene da due amichevoli chiuse senza gol al passivo. La caratteristica principale dell'Arezzo, anche quest'anno, sarà la forza difensiva, la capacità di chiudere i varchi e di concedere poco agli avversari. Il resto va costruito, anche perché davanti Bentancourt sta rodando la gamba e Cori domani giocherà in condizioni non ideali a causa di una botta al costato rimediata mercoledì. Assente Vinci per un fastidio muscolare, a destra ci sarà Brumat, mentre a sinistra verrà confermato Sperotto, anche lui in cerca della migliore condizione. Milesi, Monaco e Carlini formeranno il trio arretrato; Gambadori, Capece e Feola quello in mediana.

 

Il calcio giocato non distoglie le attenzioni dalla campagna acquisti. Ufficializzti gli arrivi dei due '96 Arcaleni e Del Magro, un mediano e un difensore centrale, nella lista dell'Arezzo mancano ancora tre innesti: un under e due over. Il primo, come noto, dovrebbe essere Davide Monteleone, classe '95, difensore del Palermo. Capuano lo considera una prima scelta e sta spingendo per chiudere in fretta. I due over saranno un difensore e una punta. Per Elia Legati, ex Venezia, la trattativa è in stand by. Sarebbe il condottiero perfetto per il trio difensivo amaranto, ma il giocatore vuole aspettare prima di prendere una decisione, il che sta complicando le cose. E l'Arezzo allora potrebbe virare altrove. Per la punta invece andremo a dopo Ferragosto.

 

L'AQUILA-AREZZO DI TIM CUP, 18 CONVOCATI

PORTIERI - Baiocco, Rosti
DIFENSORI - Monaco, Milesi, Carlini, De Martino, Brumat, Sperotto, Masciangelo
CENTROCAMPISTI - Gambadori, Capece, Feola, Bergamini, Tremolada
ATTACCANTI - Bentancourt, Calabrese, Cori, Mariani 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/08/2015





L'Aquila prepara la sfida con l'Arezzo

Rifinitura a La Nave prima della trasferta a L'Aquila
comments powered by Disqus