Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Cori-Defendi in gol, l'Arezzo batte il Prato in rimonta. Ma la manovra stavolta fatica

Test di livello per gli amaranto contro un avversario di pari categoria. Il primo tempo è sofferto: dopo un buon inizio, gli uomini di Capuano subiscono la verve pratese e incassano il gol sull'asse Gabbianelli-Benedetti. Nella ripresa i ritmi si alzano leggermente e i due attaccanti ribaltano il risultato, segnando sugli sviluppi di un corner e a pochi secondi dala fine



Defendi festeggia dopo il gol del 2-1 all'ultimo minutoL'inizio amaranto è discreto contro il Prato. La squadra colleziona quattro angoli, mantiene il possesso e va al tiro con Bentancourt (parato) dopo un fraseggio a tutto campo. Ma gli ospiti, età media 19 anni, piano piano salgono di tono. Prima viene annullato un gol a Serrotti (fuorigioco su assist di Knudsen), poi Benedetti porta avanti i suoi con un diagonale chirurgico al termine di un'incursione di Gabbianelli. L'Arezzo si spegne e di lì in avanti crea pochissimo: al 46' la palla buona ce l'avrebbe Vinci ma anziché tirare in porta, mette in mezzo un cross che nessuno raccoglie.

 

Nella ripresa Capuano cambia mezza squadra e l'Arezzo spinge con più costanza. Al 18', sugli sviluppi di un corner, Cori si ritrova tutto solo sul secondo palo e col piattone destro infila in rete. La partita s'incattivisce un po', la manovra amaranto non decolla ma a sessanta secondi dalla fine Defendi, partito sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Bardini, lo salta netto e depone la palla nella porta sguarnita.

 

AREZZO primo tempo (3-5-2): Baiocco; De Martino, Milesi, Monaco; Vinci, Feola, Capece, Tremolada, Sperotto; Cori, Bentancourt.

AREZZO secondo tempo (3-5-2): Rosti; Madrigali, Panariello, Milesi; Ceria, Pugliese, Capece (19' Calabrese), Gambadori, Masciangelo; Cori (19' Mariani), Defendi.

Allenatore: Ezio Capuano.

PRATO (4-3-1-2): Bardini; Grifoni, Ghidotti, Boni, Benucci (st 33' Formato); Knudsen (st 1' Cela), Gaiola, Serrotti; Gabbianelli (st 18' Gomes); Ibukun (st 6' Capello), Benedetti (st 18' Cavagna).

Allenatore: Alessio De Petrillo.

ARBITRO: Andreini di Forlì (Salvatori di Rimini - Bianchini di Cesena).

RETI: pt 30' Benedetti; st 18' Cori, 44' Defendi.

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 7-0

 

LE AMICHEVOLI AMARANTO

19 luglio a Cascia (Pg) / Arezzo-Rappresentativa Cascia 7-0 (2 Cori, 2 Bentancourt, 2 Masciangelo, Calabrese)

22 luglio a Roccaporena (Pg) / Arezzo-Bari 0-2

27 luglio a Cascia (Pg) / Arezzo-Latina 0-0

29 luglio a Castiglion Fiorentino (Ar) / Arezzo-Al Ahli 1-0 (Sperotto)

5 agosto a Città di Castello (Pg) / Città di Castello-Arezzo 0-1 (Capece rig.)

8 agosto a Castiglion Fiorentino (Ar) / Arezzo-Pontedera 0-2

13 agosto a San Giovanni Valdarno (Ar) / Sangiovannese-Arezzo 1-0

22 agosto ad Arezzo / Arezzo-Fortis Juventus 4-1 (Cori, Bentancourt, Calabrese, Masciangelo)

26 agosto a Badia al Pino (Ar) / Tegoleto-Arezzo 1-9 (Bentancourt rig, Tremolada, 3 Calabrese, 2 Defendi, Ceria, Cori)

29 agosto ad Arezzo / Arezzo-Prato 2-1 (Cori, Defendi)

 

Ore 16 - Test di livello per l'Arezzo, che alle 17 affronta il Prato al Comunale. I lanieri sono un team giovane che dopo quattro anni sotto la gestione di Vincenzo Esposito, ha voltato pagina affidandosi alla guida tecnica di Alessio De Petrillo. In rosa l'esperienza dei difensori Ghinassi e Ghidotti e dei centrocampisti Cavagna e Serrotti. Per il resto tanta gioventù per il quinto campionato di fila in Lega Pro. Il presidente Paolo Toccafondi, che insieme alla sorella Donatella ha rilevato la società dal padre Andrea nel 2014, punta sugli under per agguantare un'altra salvezza. 

 

Le due squadre si ritroveranno di fronte il prossimo 18 ottobre al Comunale, mentre il match di ritorno al ''Lungobisenzio'' è fissato per il 28 febbraio.

 

La partita di oggi dà modo a Capuano di verificare le condizioni dell'ultimo arrivato Madrigali, rinforzo classe '95 per la difesa. Probabile che nel primo tempo venga schierata quella che è la formazione tipo, con la coppia Cori-Defendi in attacco. Molto attesi i due giovani Pugliese e Ceria, che mercoledì a Badia al Pino hanno suscitato un'ottima impressione. 

 

scritto da: La Redazione, 29/08/2015





Arezzo-Prato 2-1, intervista a Capuano

Arezzo-Prato 2-1
comments powered by Disqus