Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Fango e pioggia in partitella. Carlini, Cori e Feola a parte. 6-0 alla Berretti: Defendi doppietta

Campo pesante in via Arno, con Sperotto ancora assente e qualche titolare a riposo precauzionale. Capuano ha provato il 4-3-1-2 in entrambe le frazioni di gara: Monaco e Madrigali (un gol) in ballottaggio per un posto da titolare contro il Prato. A segno anche Bentancourt e Mariani (due reti)



anche Bentancourt a segno contro la BerrettiPioggia battente, campo infangato e grande curiosità di qua dalla rete. Cosa mai potrebbe succedere oggi? sembravano chiedersi i presenti, stralunati da giorni densi di sorprese. Dalla sconfitta di Lucignano in poi è stato un succedersi di colpi di scena, tra cellulari galeotti, web impazzito, sconfitte in campionato, tapiri d'oro e chi più ne ha più ne metta. 

 

Invece al campino di via Arno, ''violato'' ieri dall'inviato di Striscia la Notizia, l'unico dato da segnalare erano i quattro giocatori che non hanno preso parte alla partitella con la Berretti, lavorando a parte: Brumat, Carlini, Cori e Feola non sono stati rischiati su un campo pesantissimo e infido. Se per il primo i tempi di recupero si stanno dilatando, per gli altri la situazione è diversa. Carlini e Feola dovrebbero rientrare a pieno regime sabato sera contro il Prato, impiegabili da Capuano dal primo minuto. Il terzino ha un semplice affaticamento e non preoccupa, per il mediano saranno comunque indicativi i prossimi test. Per quanto riguarda Cori, la situazione è monitorata giorno per giorno: sabato scorso, parole dell'allenatore, era in panchina ''per fare numero'' ma il polpaccio è in via di miglioramento. Di sicuro però non è pronto per indossare una maglia da titolare.

 

Considerando che mancheranno anche Milesi e Vinci per squalifica (un turno di stop per entrambi, oggi schierati con la Berretti), bisognerà rimettere mano alla formazione, soprattutto in retrovia. Capuano ha provato Monaco e Masciangelo esterni con Panariello-Madrigali coppia centrale. Con il rientro di Carlini a destra, proprio Monaco e Madrigali si contenderanno un posto negli undici. Dalla cintola in su nessuna variazione: il tandem Defendi-Bentancourt per il tecnico è ancora adesso il più affidabile e si continuerà su questa strada.

 

Saranno giorni di lavoro intenso sul campo, anche perché il peso dei 4 gol incassati dalla Carrarese si fa sentire. E a Capuano, si sa, presentare una squadra vulnerabile se attaccata non piace per niente. La sgambata, per la cronaca, si è chiusa sul 6-0: in rete Defendi (doppietta), Madrigali, Bentancourt e Mariani (doppietta).

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Baiocco; Monaco, Panariello, Madrigali, Masciangelo; Gambadori, Capece, Pugliese; Tremolada; Defendi, Bentancourt

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Rosti; Madrigali, De Martino, Monaco, Masciangelo; Gambadori, Capece, Pugliese; Ceria; Mariani, Calabrese

 

scritto da: Andrea Avato, 14/10/2015





Partitella con la Berretti in via Arno
comments powered by Disqus