Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Tifosi amaranto monitorati dall'Osservatorio. Ma non ci sono restrizioni per la trasferta di Siena

Con la determinazione di ieri, le autorità di pubblica sicurezza hanno rimarcato il ''deplorevole comportamento'' dei sostenitori aretini dopo la partita di Coppa Italia della scorsa settimana, quando i pullman dei supporters senesi furono oggetto di una sassaiola. La gara del ''Franchi'' del prossimo 22 novembre considerata ad alto rischio, ma ad oggi non ci sono divieti. Decisiva la riunione del Gos della prossima settimana



tifosi sotto osservazione dopo gli scontri con i senesi (foto sienaclubfedelissimi.it)Per adesso nessuna restrizione, ma i tifosi amaranto verranno tenuti d'occhio. E' quanto si evince dalla determinazione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive pubblicata ieri.

 

Nella nota finale si legge che ''l’Osservatorio, nel rimarcare il deplorevole comportamento posto in essere dai tifosi del Vicenza, dell’Arezzo, del Siena e dell’Avezzano, rispettivamente, in occasione delle gare Vicenza – Ascoli Picchio del 7 settembre, Arezzo – Siena del 4 novembre e Giulianova - Avezzano dell’8 novembre, attiverà il costante monitoraggio del contegno delle predette tifoserie in occasione dei prossimi incontri di quelle compagini, al fine di considerare, in caso di reiterazione di condotte deprecabili, la possibilità di proporre al CASMS l’adozione di provvedimenti di rigore''.

 

Ciò significa che, almeno per adesso, la sassaiola contro i pullman dei tifosi senesi della settimana scorsa non avrà conseguenze. Resta il fatto che Siena-Arezzo di campionato, in programma per domenica 22 novembre alle ore 17.30, è considerata una partita con alti profili di rischio. E dunque l'Osservatorio ha predisposto alcune misure di prevenzione: sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti e conseguente vendita dei tagliandi ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società U.S. Arezzo; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore; ulteriori misure organizzative relative alle vendita dei biglietti da adottare in sede di G.O.S.; scambio di informazioni e stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate.

 

Ad oggi nessun divieto quindi, anche se la riunione del Gos della prossima settimana sarà decisiva per capire quali misure organizzative verranno predisposte per la trasferta allo stadio ''Franchi''.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/11/2015





comments powered by Disqus