Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

Congratulazioni al dottor Bricca! Ricordate Rascaroli? Ha lasciato il calcio, farà il fisioterapista

Due belle storie in chiusura d'anno. L'ex capitano, 33 anni, si è laureato in scienze motorie e sportive all'Università di Perugia: ad Arezzo ha collezionato 168 presenze tra serie B, serie C e serie D. Il giovane centrocampista invece ha deciso di chiudere con il pallone per dedicarsi a un'altra attività



Andrea Bricca neolaureato, qui in foto con la moglie SaraDue belle storie che arrivano in chiusura d'anno. Due storie che raccontano la vita fuori dal campo di calcio. E sarebbe una roba molto banale se non riguardassero due persone che di mestiere fanno (facevano) proprio quello: tirare calci a un pallone.

 

Cominciamo da Andrea Bricca. 33 anni, 168 presenze in amaranto tra serie B, serie C e serie D, in parallelo agli allenamenti ha portato avanti anche gli studi. Mica facile per uno che giocava da professionista e che sono negli ultimi tempi era sceso nei dilettanti. Fatto sta che lo scorso 18 dicembre si è laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi di Perugia, discutendo una tesi dal titolo "Periodizzazione tattica. Il morfociclo di una squadra professionistica" e avvalendosi, come relatore, del Professor Arnaldo Antonelli. Complimenti e congratulazioni all'ex capitano, uno dei giocatori più stimati dell'ultimo periodo amaranto.

 

Da un Andrea all'altro. I tifosi più attenti ricorderanno Rascaroli, classe '95, arrivato ad Arezzo in serie D due stagioni fa. Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, era un centrocampista dotato di buona corsa e ottimi tempi d'inserimento, tant'è che segnò 4 gol in 14 presenze. Poi non venne confermato e andò al Siena dove con 27 apparizioni e un gol contribuì alla promozione in Lega Pro. Nonostante le indubbie qualità, in questi giorni ha dato l'addio al calcio. Con un video sul suo profilo Facebook ha voltato pagina e adesso si dedicherà a tempo pieno alla professione di fisioterapista. In bocca al lupo!

 

Andrea Rascaroli in azione in maglia amaranto 

scritto da: La Redazione, 29/12/2015





comments powered by Disqus