Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

La perla di Feola sotto la sud: primo gol tra i professionisti. E Baiocco scaccia tutti i fantasmi

La redazione di Amaranto Magazine ha votato la segnatura del centrocampista che sabato sera si è rivelata decisiva contro il Savona. Per il 23enne sardo, in prestito dal Trapani, si è finalmente rotto il digiuno. In seconda posizione c'è il portiere, determinante con i suoi interventi. Terzo gradino del podio per il ''cannibale'' Tremolada: l'assist per l'1-0 è di rara eleganza



Andrea Feola, classe '92, primo gol da profSpingere in porta il pallone non è stato il compito più difficile del mondo, ma alla fine la perla della settimana è proprio quella di Andrea Feola, il tocco di giustezza, da distanza ravvicinata, che ha sbloccato il risultato contro il Savona e ha aggiunto altri tre punti alla classifica. La redazione di Amaranto Magazine ha votato in maniera molto variegata, individuando diversi spunti interessanti.

 

Il vincitore, comunque, è stato Andrea Feola. E il premio simbolico che si porta a casa riguarda sì la segnatura di sabato sera (sotto la sud) ma anche la costanza con cui ha inseguito il gol in questi mesi, trovando sulla sua strada i legni avversari, le parate dei portieri, un po' di sfiga sotto forma di errori di mira e di acciacchi fisici. Alla fine, dai e dai, Feola ce l'ha fatta ed è entrato nel tabellino marcatori per la prima volta da quando gioca tra i professionisti. Lui, sardo sotto contratto con i siciliani del Trapani, è ad Arezzo in prestito. Capuano vorrebbe confermarlo, ma chissà se Cosmi è d'accordo. In ogni caso, complimenti meritati.

 

In seconda posizione si piazza Paolo Baiocco. Dopo l'errore di Pisa, con la palla calciata da Cani che gli è sfilata sotto il costato per lo 0-1, c'era il rischio che riapparissero i vecchi fantasmi. Invece no: il numero uno amaranto è stato bravissimo sulla punizione di Virdis, spingendola sul palo con la punta delle dita. E poi ha sbrogliato diverse situazioni pericolose in area, dimostrando padronanza tecnica e nervi saldi. Da dicembre in avanti il suo rendimento è lievitato.

 

Terzo gradino del podio per il ''cannibale'' Luca Tremolada. Il 10 sta monopolizzando questa rubrica e i tifosi ne sono ben felici. Stavolta la menzione arriva per l'assist a Feola, un passaggio che ha tagliato l'area di rigore avversaria, affettando la difesa del Savona. Non una giocata qualsiasi, ma un no look di rara eleganza: sguardo verso il limite dei sedici metri e pallone tagliato in mezzo. Come direbbe Capuano, chapeau!

 

scritto da: Andrea Avato, 17/02/2016





Perla amaranto 22a giornata
comments powered by Disqus