Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Pillole di derby. La sfida Cori-Mendicino, Ferretti e il Siena, divieti, la coreografia della sud

Alcuni temi della sentitissima partita di domani. L'Arezzo con una vittoria salirebbe a quota 40 punti in classifica, mettendo definitivamente al sicuro la salvezza. Per i due centravanti, che a gennaio si sono scambiati la maglia, si profila un pomeriggio speciale. Pronto un grande spettacolo in curva Minghelli, mentre il presidente amaranto nel 2014 fu per qualche settimana anche... bianconero. Mister Carboni: ''Mai più imbarcate in trasferta''



Mendicino e Tremolada al ''Franchi'' di SienaTRE PUNTI DECISIVI - L'obiettivo salvezza è virtualmente raggiunto da un pezzo, ma una vittoria nel derby contro il Siena farebbe salire l'Arezzo a quota 40, con la certezza quasi matematica della permanenza in categoria. Un traguardo che a inizio stagione, con la rosa ricostruita per intero, non era così semplice da tagliare, soprattutto se si pensa che mancano ancora sei turni alla fine del campionato.

 

MENDICINO-CORI, SFIDA NELLA SFIDA - Sono i grandi ex della partita. Cori ha lasciato l'Arezzo a gennaio nello stesso giorno in cui Mendicino ha lasciato il Siena. Per entrambi un addio con qualche polemica e una grande voglia di rivalsa. La partita di domani capita al momento giusto, anche se in settimana Cori ha avuto un problema alla spalla e Mendicino un malanno alla schiena. Il derby d'andata lo giocarono a maglie invertite ed è pari il conto dei gol stagionali: 4 per Cori (3 ad Arezzo, 1 a Siena), 4 per Mendicino (tutti con il Siena). A fine stagione Cori rientrerà al Cesena, club proprietario del suo cartellino. Mendicino invece tornerà proprio a Siena, dove è sotto contratto fino al 2017. Il più in difficoltà di tutti però potrebbe essere Tremolada, molto amico di tutti e due...

 

IL PERIODO "SENESE" DI FERRETTI - Era la tarda primavera del 2014 e per qualche settimana si profilò all'orizzonte la possibilità che Mauro Ferretti, già presidente dell'Arezzo, diventasse anche proprietario del Siena. Il club bianconero si trovava in difficoltà dopo la fine dell'era Mezzaroma e la crisi di Mps, così tra i possibili acquirenti spuntò l'imprenditore romano, che non smentì affatto l'operazione. Poi però non se ne fece nulla e in estate, dopo aver inizialmente rinunciato alla domanda di ripescaggio, Ferretti presentò la fidejussione che a settembre portò l'Arezzo in Lega Pro. Il Siena invece dovette ripartire dalla serie D. Domani il presidente amaranto potrebbe essere in tribuna.

 

MAXI COREOGRAFIA IN CURVA MINGHELLI - I tifosi amaranto della sud stanno lavorando da giorni a una coreografia di grande impatto emotivo per caricare la squadra nell'immediato pre partita. Dopo giorni di attesa, domani finalmente si potrà scaricare l'adrenalina, sia in campo che sugli spalti. 

 

TUTTI INSIEME PER L'AREZZO - Domani i giocatori amaranto e bianconeri saranno accolti, al loro ingresso in campo, dalle consuete due ali di bambini e ragazzi di scuole calcio della nostra provincia. In occasione dell’atteso derby Arezzo-Siena, saranno ospiti il settore giovanile del Tegoleto e quello del Santa Firmina.

 

I CONVOCATI DEL SIENA - Questi i 24 convocati di Guido Carboni al termine della seduta di rifinitura svolta dal Siena questa mattina.

 

Portieri - Bindi, Montipò

Difensori - Beye, Boron, Celiento, Ficagna, Paramatti, Portanova

Centrocampisti - Bastoni, Burrai, Cedric, Fella, La Vista, Masullo, Minotti, Opiela, Pellegrini, Saba, Toreli

Attaccanti - Cori, De Feo, Mastronunzio, Rozzi, Yamga

 

CARBONI: ''MAI PIU' IMBARCATE'' - L'allenatore bianconero in conferenza stampa ha parlato del suo derby: ''All'Arezzo sono molto legato, è la squadra della mia città, dove sono cresciuto e dove ho conquistato una promozone in B da calciatore. Però non è la prima volta che l'affronto da avversario e ci tengo a fare bella figura. Bisognerà giocare con agonismo e spirito di sacrificio, dobbiamo trovare continuità e spezzare la serie negativa in trasferta. Non voglio prendere un'altra imbarcata''.

 

DETERMINAZIONI DEL GOS - Il GOS riunitosi presso la questura di Arezzo, preso atto delle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale delle manifestazioni sportive, ha consentito la vendita dei tagliandi per il settore “ospiti” (con capienza di 800 spettatori) riservata unicamente ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione “S Card” del Siena, con esclusione della vendita dei tagliandi agli ospiti il giorno della gara; divieto di vendita per settori dello stadio diversi da quello riservato ai tifosi ospiti a residenti della Provincia di Siena; sospensione dell’iniziativa “porta un amico allo stadio” e di ogni ulteriore, altra forma di fidelizzazione.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/04/2016





Chiaro e Tondo - Non è una partita come le altre

comments powered by Disqus