Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Disfatta amaranto, non si salva nessuno. Fioccano i 4 in pagella, squadra senz'anima

La prestazione più brutta della stagione per molti giocatori. Tutti i reparti sul banco degli imputati: Baiocco colpevole sul primo gol di Mungo, in difficoltà i centrali Milesi e Madrigali, centrocampo sotto scacco. Tremolada comincia a giocare sullo 0-3, di Mendicino l'unico pericolo vero per Iannarilli



Mendicino trattenuto da Colombo in area di rigoreLe pagelle di Arezzo-Pistoiese.

BAIOCCO 5 Un'uscita maldestra sul primo gol di Mungo, quello che rompe il ghiaccio e spiana la strada alla Pistoiese. Poi molto bene su Vassallo. Ma eravamo già 0-2 e la partita era già in malora.

BRUMAT 4.5 Vassallo dalla sua parte sfonda con facilità disarmante. Da lì nasce l'1-0, da lì fioccano pericoli. Un po' meglio, si fa per dire, quando Capuano ridisegna la squadra e lo mette a giocare da quinto (st 11' Varano 5.5 Perlomeno dà una scossetta a una squadra tramortita. Niente di eclatante, ma un paio di conclusioni in porta ci sono).

MADRIGALI 4.5 Ad Aprilia da terzino, stasera nel ruolo a lui più congeniale: il rendimento non migliora. Trascinato nel vortice dell'involuzione, brutta copia del centrale fiammeggiante di un mese fa.

BENEDETTI 4 Se anche uno come lui, che ha la testa sulle spalle e un raziocinio sopra la media, esce dal campo a passo lento per la sostituzione, mandando in bestia il pubblico al punto che Tremolada deve spingerlo ad affrettarsi, vuol dire che dentro lo spogliatoio si è insinuato un virus di quelli micidiali (pt 30' Carlini 4 Per un po' braccetto, per un po' esterno, caracolla e gioca la più brutta partita della sua stagione. Ammonito, salterà la Spal).

MILESI 4.5 La Pistoiese lo infilza, anche perché i compagni della mediana lo lasciano solo contro tutti. Spazi larghi e difficoltà in taglia extra large. Colombo, 37 anni, vive una serata di gloria.

SABATINO 4.5 Sinigaglia stravince il duello e non bastano un paio di cross nel primo tempo per riabilitarlo. Non migliora nella ripresa: anzi, Tremolada gli recapita un pallone da scodellare in mezzo per un probabile gol ma lui colpisce male e rimedia solo un angolo.

FEOLA 4 Malissimo. Tanti errori, troppi. Il centrocampo amaranto frana, quello della Pistoiese campa di rendita per tutta la partita.

CAPECE 4 Idem come sopra.  La riprova evidente che l'involuzione della squadra ha contagiato tutti: quelli in prestito, quelli senza contratto e quelli con il contratto come lui. Il problema sta da un'altra parte. 

MENDICINO 5 L'unico pericolo del primo tempo ha la sua firma: colpo di testa che Iannarilli toglie dall'incrocio. E a dirla tutta meriterebbe pure un paio di rigori. Ma non è serata.

TREMOLADA 5 Fa anche delle buone cose. Solo che comincia a giocare veramente quando la Pistoiese ha già blindato il risultato. In ritardo di un'ora.

DEFENDI 4 Ormai la sua è una stagione da impacchettare e chiudere nel cassetto. Potrebbe stare in campo tre giorni e ci sarebbe sempre un rimpallo, un movimento sbagliato, un istante di ritardo a tenerlo in scacco (st 18' Mariani 5 Mezz'ora senza un graffio).

 

scritto da: Andrea Avato, 16/04/2016





Arezzo-Pistoiese 0-3, intervista con Bertotto

Arezzo-Pistoiese 0-3
comments powered by Disqus