Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Avanti con il 4-3-1-2, Bucaro: "Mi aspetto molto sul piano della cattiveria e dell'approccio"

Il tecnico amaranto conferma il modulo del suo predecessore per la sfida di domani contro la Spal. ''Ho lavorato sulla testa più che sulla tattica in questi giorni''. Ballottaggi aperti in ogni reparto. Unico punto fermo Tremolada



Giovanni Bucaro in sala stampaSi prepara al debutto sulla panchina amaranto mister Bucaro. Con soli cinque giorni di lavoro alle spalle il tecnico affronterà la capolista Spal nella sua tana, pronta a far festa.

"Alla Spal manca davvero poco per raggiungere l'obiettivo - ha spiegato Bucaro - ma non crediate che la partita sia importante solo per loro. Anche per noi è fondamentale tornare a fare punti per riprenderci da questa situazione. A mio avviso è una partita delicata per entrambe le squadre. Comunque vada farò i miei complimenti a Leonardo Semplici per la gestione della squadra nel corso del campionato". 

 

Spazio poi alla tattica. Troppo poco il tempo avuto a disposizione per imprimere i dettami tattici del 4-3-3. Ecco perchè a Ferrara il modulo sarà il 4-3-1-2 adottato fino a sabato scorso dal suo predecessore.

"In così poco tempo non puoi pensare di cambiare tutto - ha proseguito Bucaro - sicuramente avendo lavorato sulla testa dei giocatori mi aspetto molto sul piano della cattiveria e per quanto riguarda l'approccio alla partita. La contestazione dei tifosi? Ho letto quanto accaduto, ma con me i giocatori non ne hanno parlato".

 

Se da un lato mister Bucaro dichiara di non aver ancora deciso la formazione titolare, dall'altro assegna già una maglia e le chiavi della squadra a Luca Tremolada.

"E' un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento. Trequartista o mezzala? A lui piace molto tenere palla e personalmente credo che le sue doti risaltino maggiormente quando svaria nella zona centrale del campo". 

 

scritto da: Matteo Marzotti, 22/04/2016





La conferenza stampa di mister Bucaro

comments powered by Disqus