Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Quanti consensi per i Musici. Giubileo e Trofeo Guidelli, il pubblico applaude le esibizioni

Il Gruppo ha riscosso grande successo nello scorso fine settimana, dando prova di maestria sia in Cattedrale con l'esecuzione dell'Inno a San Donato, sia al Palasport con la Marcia dell'Aida e l'inno Terra di Arezzo. ''E' uno sprone a fare sempre meglio'' scrive il presidente Nocentini



Sono stati molti gli apprezzamenti e le manifestazioni di stima che sono giunte al Gruppo Musici per il fine settimana appena trascorso.

 

Sabato 23 in occasione del Giubileo di San Donato i Musici si sono esibiti in Piazza Grande accogliendo, nel migliore dei modi, i tanti pellegrini accorsi ad Arezzo da ogni parte d'Italia. La pioggia ha poi costretto ad effettuare la Santa Messa all'interno della Cattedrale e non sul sagrato, come inizialmente previsto. Prima della celebrazione un momento particolare: hanno eseguito l'inedito brano "Inno a San Donato", con testo scritto da Don Alvaro Bardelli e musicato dal Maestro Matteo Trimigno.

 

I mesi di intenso allenamento, diretti dal preparatore Giampiero Cangi, coadiuvato da Marco Maestri, hanno permesso di eseguirlo nel migliore dei modi, considerata anche la difficoltà tecnica del brano composto da tre voci di chiarine e una di tamburi. Il pubblico, a giudicare dagli applausi e dai commenti, ha sicuramente apprezzato.

 

Anche l'altro appuntamento, quello di domenica 24 al Palasport Le Caselle, ha riscosso successo. Durante la serata di premiazioni davanti alle tribune gremite di spettatori, i più provenienti dall'estero, per il 33° Trofeo Internazionale Guidelli di basket, il Gruppo ha eseguito la "Marcia dell'Aida" e l'inno della città di Arezzo "Terra d'Arezzo". Anche in questo caso non sono mancati gli applausi.

 

"I commenti positivi che ci sono giunti ci rendono consapevoli del nostro ruolo come elemento importante e caratterizzante la città di Arezzo, convinti e decisi a fare sempre meglio" - afferma il presidente del Gruppo Musici, Mario Nocentini.

 

scritto da: La Redazione, 29/04/2016





Applausi per le esibizioni del Gruppo Musici
comments powered by Disqus