Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Risultati già scritti e partite pazze: Pistoiese, Tuttocuoio e Santarcangelo sono in salvo

Come da copione, le prime tre della classe (ormai senza motivazioni) cedono il passo e vengono sconfitte da avversari a caccia di punti per la permanenza in categoria. Rimini, Prato, L'Aquila e Lupa Roma condannate ai play-out. Festival del gol tra Pontedera e Teramo e tra Lucchese e Carrarese



la Pistoiese festeggia la salvezza direttaE' finita. Anche per quest'anno, dopo mille travagli e complicanze, il campionato va in naftalina.

E l'Arezzo si congeda strappando un punticino a Rimini nonostante 70' di inferiorità numerica per il rosso diretto a Sabatino (fallo di reazione). I biancorossi, in piena lotta salvezza, ne approfittano subito passando con la sassata di Esposito ma poi non riescono a raddoppiare, anche grazie ad alcune buone parate di Baiocco, e al 78' subiscono il pari di Milesi da corner. Pochi minuti e i padroni di casa potrebbero tornare avanti col primo rigore stagionale a favore: Mancino però calcia malissimo condannando definitivamente i suoi ai play-out contro L'Aquila.

Stessa sorte toccherà al Prato, nonostante il successo casalingo in rimonta per 3-1 contro il Savona firmato da Moncini e dalla doppietta di Ogunseye (per gli ospiti apre Carta al 30').

I lanieri se la vedranno con la Lupa Roma, penultima e sconfitta in casa per 1-0 proprio da L'Aquila (Mancini).

 

Successi salvifici e per nulla inaspettati di Pistoiese, Santarcangelo e Tuttocuoio, impegnate con le prime tre della classe. Agli arancioni, che al Melani ospitavano un Pisa zeppo di seconde linee, basta il primo sigillo in campionato di Vassallo al 50'; i romagnoli, impegnati all'Helvia Recina contro la Maceratese, hanno vita facile e chiudono la pratica già nel primo tempo con Guidone e Valentini. Fioretti intorno all'ora di gioco riapre i giochi, almeno fino al definitivo 3-1 di Venitucci a 5' dal termine. I neroverdi riescono addirittura nell'impresa di espugnare in rimonta il Paolo Mazza della capolista Spal (battuta fin qui solo da Pisa e Maceratese, ma piena anch'essa di rincalzi) con Peverelli e Caponi dopo che Posocco aveva portato avanti gli spallini.

 

Chiude malissimo invece il Siena, sconfitto al Franchi per 1-0 dall'Ancona (Casiraghi) nonostante un'ora di superiorità numerica. E Carboni viene anche contestato dai tifosi.

Emozioni a iosa tra Pontedera e Teramo. Gli ospiti vanno al riposo sul 2-0 (Di Paolantonio e Monni), Della Latta accorcia in avvio di ripresa ma Cecchini ristabilisce le distanze dopo 10'. La partita invece di spegnersi si accende di nuova fiamma: Kabashi dopo pochi secondi riporta i suoi a galla, l'aretino Cannoni al 74' sigla il definitivo pari da fuori area.

 

Nonostante la girandola di emozioni, la palma di partita più pazza va di diritto a Lucchese-Carrarese, finita con un incredibile 4-5.

Marmiferi avanti con Erpen al 25', veemente reazione dei rossoneri che in 5' infilano per ben tre volte Lagomarsini con Fanucchi, Pozzebon e ancora Fanucchi ma che già in chiusura di frazione si fanno rimontare da Cavion e ancora Erpen, su rigore. L'ex amaranto cala il tris in avvio di ripresa, poi a meno di 10' dal termine Vitiello, appena entrato, firma il 3-5. Nel recupero c'è gloria anche per il giovanissimo Bragadin che realizza il definitivo 4-5.

 

scritto da: Daniele Marignani, 10/05/2016





Maceratese-Santarcangelo 1-3, le immagini

comments powered by Disqus