Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Stadio e antistadio, tema caldo in Aula. Romizi incalza: ''Quali soluzioni propone il Comune?''

L'ex assessore allo sport ha presentato un'interrogazione riguardo la convenzione in scadenza il 30 maggio e il problema dei campi d'allenamento, chiedendo lumi all'amministrazione su possibili incontri con la dirigenza amaranto per condividere le prospettive. L'assessore Lucia Tanti si è riservata di rispondere in forma scritta



stadio e antistadio in questa veduta aereaIl 30 maggio scade la convenzione per l'utilizzo dello stadio. Us Arezzo e Comune dovranno ridiscuterne i termini e la strada intrapresa, come noto, è quella di arrivare a una concessione pluriennale: un accordo molto diverso da quello attuale, perché l'amministrazione si sgraverebbe delle spese relative alle utenze e alla manutenzione, mentre la società amaranto acquisirebbe il diritto di sfruttare alcuni ambienti dell'impianto dal punto di vista commerciale.

L'argomento però resta molto caldo e stamani in Consiglio Comunale l'ex assessore allo sport Francesco Romizi ha presentato un'interrogazione riguardo lo stadio e i campi d'allenamento per l'Arezzo.

 

Premesso che, da quanto si apprende dai quotidiani locali, non è stato ancora trovato un accordo in merito all’utilizzo dei campini antistanti lo stadio; il prossimo 30 maggio scadrà la Convenzione tra il Comune di Arezzo e la società Arezzo Calcio che disciplina l’utilizzo dello Stadio Comunale di Arezzo; da quanto si apprende dai quotidiani locali, l’Amministrazione Comunale non ha mai incontrato ufficialmente il Presidente dell’Arezzo Calcio.

Considerato che l’Arezzo Calcio è un patrimonio per la città di Arezzo, sia in termini sportivi che in termini di promozione della città stessa; a una precedente interrogazione di tre mesi fa era stato risposto che l'Amministrazione Comunale stava monitorando la situazione sia per quanto riguarda i campi per gli allenamenti sia per quanto riguarda il futuro della società stessa.

Si chiede al Sindaco e all’Assessore allo Sport:

- se verrà rinnovata la Convenzione e quali saranno i termini della stessa;
- se è stata trovata una soluzione definitiva per gli allenamenti dell’Arezzo Calcio;
- se sono in previsione incontri ufficiali con la Dirigenza della Società per condividere le prospettive e gli impegni della stessa.

 

L'assessore Lucia Tanti si è riservata di rispondere in forma scritta nel più breve tempo possibile. In allegato all'articolo le dichiarazioni dell'attuale assessore allo sport nella puntata di Block Notes di quindici giorni fa.

 

scritto da: La Redazione, 23/05/2016





Arezzo e Comune, cercasi accordo per lo stadio

comments powered by Disqus