Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Arezzo, due colpi in dirittura d'arrivo: Corradi, piedi buoni a centrocampo. In difesa ecco Sirri

Trattative virtualmente concluse per il mercato amaranto. Dal Cuneo acquistato il 26enne cresciuto nel vivaio dell'Albinoleffe: tecnica di base e tempi d'inserimento, è un elemento offensivo che può giocare anche da centrocampista puro. Per il reparto arretrato, invece, è quasi fatta per il mancino dell'Alessandria. Sul taccuino di Gemmi anche l'esterno Vannucci e la mezz'ala Murolo. Tremolada ufficiale all'Entella



Mattia Corradi, 26 anni, in arrivo ad ArezzoDue trattative virtualmente concluse: l'Arezzo ha acquistato il centrocampista Mattia Corradi ('90) e il difensore Alex Sirri ('91). Mancano soltanto gli ultimi dettagli, poi arriverà anche l'annuncio ufficiale.

 

Cominciamo da Corradi, svincolato e reduce da una stagione a Cuneo molto positiva a livello personale (32 presenze, tutte da titolare, e 2 gol) ma amara per la squadra, retrocessa in serie D dopo i play-out con il Mantova. Fatale, per i piemontesi, proprio l'infortunio muscolare di Corradi, in campo solo 19 minuti tra andata e ritorno degli spareggi.

Milanese, cresciuto nel vivaio dell'Albinoleffe, ha giocato con i seriani per quattro stagioni, mettendo insieme 71 gettoni (4 dei quali in B) e 8 gol. Piede destro, buona struttura fisica, è un calciatore molto tecnico che in carriera è stato utilizzato prevalentemente da esterno, da trequartista e da seconda punta. All'occorrenza può fare anche il centrocampista puro. Nel suo identikit ci sono facilità nel dribbling e una costanza realizzativa da migliorare. Ha tempi d'inserimento ottimi ma ha sempre segnato poco in rapporto alle sue doti. L'accordo con l'Arezzo è dato per fatto.

 

In dirittura d'arrivo pure la trattativa con Sirri, romagnolo reduce da tre stagioni ad Alessandria. Quest'anno per lui 16 presenze (12 delle quali dal primo minuto) e qualche panchina inattesa, dentro una rosa di alto livello e con una concorrenza spietata.

Mancino, Sirri andrà a copire la casella del centrale sinistro nella difesa a quattro che ha in mente Sottili e che, a oggi, conta anche Luciani a destra, Muscat in mezzo e Sabatino (con l'alternativa Masciangelo) sulla fascia opposta. 

 

Tra le indiscrezioni di mercato degli ultimi giorni, riportiamo l'interessamento amaranto per l'esterno sinistro Diego Vannucci ('88), ex Carrarese e Real Vicenza, quest'anno al Savona (32 volte in campo, un gol). Sul taccuino del Ds Gemmi c'è poi il centrocampista '96 Mattia Muroni, prodotto del vivaio del Cagliari, utilizzato per 18 volte dal Tuttocuoio.

Ieri invece la Virtus Entella ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo, con contratto pluriennale, di Luca Tremolada.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88); Edoardo Masciangelo, d (96); Giorgio Capece, c (92)

Acquisti

Alessio Luciani, d (90, Monopoli); Zach Muscat, d (93, Akragas); Horacio Erpen, a (81, Carrarese)

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Alex Sirri, d (91, Alessandria); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Mattia Corradi, c (90, Cuneo); Mattia Muroni, c (96, tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Rachid Arma, a (85, Reggiana); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

 

scritto da: Andrea Avato, 25/06/2016





comments powered by Disqus