Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Coppa Campioni degli arbitri, vince Caltanissetta. Due giorni tra sport, divertimento e turismo

La sezione AIA di Arezzo ha organizzato la quarta edizione della manifestazione, portando in città oltre 250 partecipanti che hanno anche visitato le bellezze storiche del centro e partecipato dal vivo alla Giostra del Saracino. Primo posto finale per la squadra siciliana



i vincitori di CaltanissettaLo scorso week end la sezione AIA di Arezzo, guidata da pochi giorni dall'ex assistente di serie A Sauro Cerofolini, ha organizzato la IV edizione della Coppa dei Campioni AIA, torneo di calcio a 5 riservato alle migliori giacchette nere d'Italia, patrocinato dal Comune di Arezzo, con il prezioso contributo di COINGAS.

Quest'anno hanno preso parte alla competizione le sezioni di Agrigento, Bologna, Cagliari, Caltanissetta, Collegno, Gallarate, Padova, Perugia, Pisa, Pordenone, Salerno, Terni. Ancora una volta è stata Caltanissetta ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo, diventato l'epilogo associativo più prestigioso nel panorama degli arbitri italiani.

 

La tre giorni in terra aretina ha permesso agli oltre 250 partecipanti (record storico) di prendere parte agli eventi collaterali che sono stati organizzati: il torneo di Green Volley, cui ha partecipato la maggioranza delle sezioni presenti, la visita turistica della città di Arezzo e nondimeno la partecipazione alla Giostra del Saracino.

Un bel biglietto da visita per la nostra città soprattutto in considerazione della qualità degli ospiti intervenuti, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e l'assessore allo sport Lucia Tanti, che hanno poi omaggiato nell'auditorium di Arbitro Club, tutti i presidenti di sezione partecipanti al torneo con una cornice fotografica personalizzata, il presidente AIA Marcello Nicchi, aretino doc, che dal 2009 guida l'AIA a livello nazionale, il delegato provinciale CONI Giorgio Cerbai, sempre vicino al mondo dei giudici di gara, il designatore nazionale del calcio a 5 Massimo Cumbo (ex arbitro internazionale di lungo corso), che ha anche diretto alcune gare del torneo, il presidente regionale AIA Matteo Trefoloni, gradito ospite sia alla cena di venerdì, sia la domenica mattina alle premiazioni, così come i suoi collaboratori Serra e Bianciardi (che hanno coordinato le designazioni degli arbitri che arbitravano gli arbitri). Il turismo sportivo ancora una volta si è dimostrato elemento trainante per l'economia della città.

 

scritto da: La Redazione, 26/06/2016





Caltanissetta vince la Coppa Campioni degli arbitri
comments powered by Disqus