Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Imbrattata la sede di Porta Sant'Andrea. Scritte contro Vedovini. Tra goliardia e rivalità

Le scorie dell'ultima Giostra continuano a farsi sentire. Porta del Foro e Santo Spirito si guardano ancora in cagnesco, idem gli altri due quartieri. Nottetempo una mano anonima ha sporcato con lo spray le mura di via delle Gagliarde: calligrafia e testo del messaggio, però, sembrano smontare i contenuti minacciosi



Porta del Foro e Santo Spirito si guardano ancora in cagnesco. Porta Crucifera e Sant'Andrea, anche. Le scorie dell'ultimo Saracino non si sono ancora dissolte e anzi, il clima in vista della doppia sfida al Buratto (27 agosto - 4 settembre) è infuocato. Il fatto che la prossima lancia d'oro sia dedicata al Giubileo della Misericordia, non ha placato gli animi, al punto che all'orizzonte si profilano due settimane del quartierista, una consecutiva all'altra, molto animate.

 

Dentro ci stanno anche rivalità, folklore e goliardia. In quest'ultima categoria si può archiviare l'episodio accaduto nottetempo in via delle Gagliarde, sede del quartiere di Porta Sant'Andrea. La solita mano anonima ha vergato le scritte ''Vedovini attento'' e ''S.A. non finisce qua''. Il riferimento è all'episodio che ha gonfiato di tensione l'ultimo corteo, con tafferugli tra biancoverdi e rossoverdi all'altezza di piazza San Michele e successivo intervento delle forze dell'ordine.

 

Imbrattare con lo spray le mura del centro storico non è un grande esempio di senso civico. Ma la calligrafia e il testo del messaggio (in corsivo e con il punto esclamativo finale) smorzano il contenuto minaccioso del gesto. Qualcuno sul web ha già ironizzato, sostenendo che a sporcare le pareti della sede biancoverse sia stato addirittura... il Buratto!

 

Per conoscere l'antefatto legato all'ultima Giostra, leggi anche - Blog. Dove finisce la Giostra e comincia il tutti contro tutti. I mille veleni del giorno dopo

 

scritto da: La Redazione, 27/06/2016





comments powered by Disqus