Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Attacco, suggestione Moscardelli: l'Arezzo ha fatto un'offerta. Stretta finale per Grossi

Ipotesi affascinante per il reparto offensivo: c'è una trattativa in corso con il centravanti che si è appena svincolato dal Lecce. 36 anni, carismatico, con un passato in B e in A, ha ancora una qualità tecnica sopra la media. Affare quasi concluso per l'arrivo dell'esterno ex Ternana. Sondaggio per Calderini del Catania, nel mirino amaranto i giovani Adamo e Demba. Ufficiale il ritorno di Benassi



Davide Moscardelli, 36 anni, svincolatoA Lecce i tifosi si sono divisi. C'è chi considera ineluttabile il suo addio e chi non si dà pace. ''Perdiamo un grande attaccante, un leader dello spogliatoio e un uomo immagine'' ha scritto qualcuno su un sito web giallorosso.

Davde Moscardelli, classe '80, svincolato, ha un curriculum lunghissimo alle spalle. Giocò in C2 nella stagione 2002/03 alla Sangiovannese: 30 presenze, 15 gol e salto in serie B. Triestina, Rimini, Cesena, Piacenza: sempre con il sinistro caldo e una potenza fisica debordante. Poi la serie A con Chievo e Bologna, carismatico con i compagni e amatissimo dalla gente. In terza serie c'è tornato due estati fa per vincere il campionato con il Lecce: l'impresa non gli è riuscita ma sul piano personale ha fatto bene. In totale, considerando pure Coppa Italia e play-off, 69 apparizioni (34 + 35) con 28 gol (16 + 12) e 7 assist (3 + 4).

Adesso a Lecce stanno voltanto pagina e Moscardelli è libero di accasarsi altrove. La barba che ne incornicia il viso da qualche ano è il suo biglietto da visita, unito ai mille tatuaggi e al modo bipolare di vivere il calcio: scanzonato fuori dal campo, generoso dentro. All'Arezzo servirebbe un attaccante del genere, con le primavere che passano e con un valore tecnico che resta comunque molto alto? La risposta è sì, perché una trattativa in corso c'è. Moscardelli ha mercato anche a 36 anni, però l'ipotesi amaranto ha margini positivi. Sviluppi sono attesi a breve, prima della partenza per il ritiro.

 

Intanto è giunto quasi a conclusione l'affare legato a Paolo Grossi ('85), esterno offensivo, svincolato dalla Ternana. Nelle ultime sette stagioni ha giocato una volta in A con il Siena e sei in B con Albinoleffe, Verona, Pro Vercelli, Brescia, Lanciano prima di approdare in rossoverde. Mancino, dotato tecnicamente, sarebbe uno degli uomini di fascia per il 4-2-3-1 di Sottili.

In quella zona di campo è stato sondato il terreno anche per Elio Calderini ('88), obiettivo di mercato dell'Arezzo già un anno addietro. Il Catania lo ha inserito tra i cedibili, il giocatore è originario di Città di Castello e ha fatto la trafila delle giovanili in amaranto. L'affare però non è semplice, perché c'è molta concorrenza sul fantasista. 

 

Matteo Adamo, prodotto del vivaio giallorossoStamani, infine, è arrivato l'annuncio ufficiale del ritorno di Max Benassi ('81) tra i pali.

Il pacchetto portieri, con la promozione di Garbinesi ('97) dalla Berretti e il tesseramento di Borra ('95) dalla Virtus Entella sarebbe quindi completo. 

Due under nel mirino di Gemmi: si tratta dei centrocampisti Matteo Adamo ('96), in forza alla Primavera della Roma, e Alphousseyni Demba ('97), senegalese dell'Atalanta.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Giorgio Capece, c (92) 2017

Acquisti

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce) prestito; Daniele Borra, p (95, Virtus Entella) prestito; Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Alex Sirri, d (91, Alessandria) 2018; Matteo Solini, d (93, Renate-Chievo) prestito; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Fabio Foglia, 89 (c, Maceratese) ?; Kevin Arthur Yamga, c (96, Siena-Chievo) prestito; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017

Trattative

Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Matteo Adamo, c (96, Roma); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Alphousseyni Demba, c (97, Atalanta); ï»¿Paolo Grossi, c (85, Ternana); Mattia Muroni, c (96, Tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Salvatore Caturano, a (90, Lecce); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Karamoko Cissé, a (88, Benevento); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Davide Moscardelli, a (80, Lecce); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1)

Benassi - Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Foglia, Corradi; Yamga, Erpen, ?; ?

A disposizione: Borra, Garbinesi, Masciangelo, Solini, Capece

 

scritto da: Andrea Avato, 09/07/2016





comments powered by Disqus