Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Il "Bruno Nespoli" alla Petrarca Calcio. L'Arezzo sonda il terreno per "Le Caselle"

Persa la gestione del "Bruno Nespoli" l'Arezzo si è messo in moto per cercare strutture per gli allenamenti in città. La Nave resta un punto fermo. Il club amaranto sogna "Le Caselle". New entry nell'organigramma: Vittorio Beoni potrebbe ricoprire il ruolo di direttore della logistica e degli impianti sportivi.



Il campo in sintetico a Le CaselleL’Arezzo visto sfumare il “Bruno Nespoli” sogna Le Caselle. L’impianto di via Golgi, che fino a pochi giorni fa era affidato all’Union Team Chimera, avrebbe dovuto ospitare anche quest’anno gli allenamenti e alcune partite delle giovanili. Il fallimento del Chimera ha però complicato tutto. Il cavallino avrebbe cercato di capire se esistono i margini e i tempi per poter partecipare alla corsa verso la gestione delle strutture. Una cittadella dello sport che potrebbe ospitare tutte le formazioni del cavallino. Al momento però non sono noti i tempi per l’affidamento dell’impianto.

L’ufficialità da parte del Comune di Arezzo in merito al "Bruno Nespoli" non è ancora arrivata, questione di ore, ma l'impianto di fatto ha già il suo nuovo gestore. Si tratta della Petrarca Calcio che correva insieme alla Tuscar alla gestione della struttura del Villaggio Dante.
A togliere ogni dubbio anche l’annuncio della Petrarca Calcio su Facebook che annuncia “il suo primo anno di nascita con l’acquisizione del campo sportivo Bruno Nespoli Villaggio Dante e in contemporanea l’affiliazione alla F.I.G.C“.

 

Stando così le cose l’Arezzo dovrà adesso rimboccarsi le maniche e cercare una nuova casa per gli allenamenti delle giovanili. Già perchè la prima squadra andrà ad allenarsi a La Nave, a una ventina di chilometri da Arezzo. L’ipotesi di trasferire la truppa di mister Sottili a Castiglion Fiorentino adesso è una certezza a meno che nei prossimi giorni non arrivino altre soluzioni.

Allo stato attuale delle cose le difficoltà logistiche non sono poche. Ecco perchè l’Arezzo potrebbe avvalersi di una nuova figura, un direttore logistico e responsabile degli impianti sportivi. Negli ultimi giorni il nome di Vittorio Beoni, ex direttore dell’ufficio sport del Comune di Arezzo e dell’Istituzione Giostra del Saracino, è stato accostato a più riprese al cavallino.
L’Arezzo nonostante tutto però non tornerà sui suoi passi per quanto riguarda il settore giovanile. Il raddoppio delle formazioni del vivaio presentato dal direttore generale Riccioli pochi mesi fa andrà avanti.

scritto da: La Redazione, 21/07/2016





comments powered by Disqus