Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Diritti tv Lega Pro, per adesso nessuna offerta. Avanti con le trattative private

Non sono stati assegnati i diritti relativi ai pacchetti "Posticipi" e "Tutto clubs". Si apre la fase delle trattative private



Ore 17.30 - La Lega Pro informa che, terminata senza aggiudicazione la fase dell’invito ad offrire nell’ambito della procedura relativa alla commercializzazione dei pacchetti di diritti audiovisivi “A” e “B” per la stagione sportiva 2016-17, si apre oggi la fase della trattativa privata. Per tali motivi, la Lega Pro invita gli operatori della comunicazione a comunicare la loro manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 18:00 del 24 agosto 2016. Decorso tale termine, la Lega Pro inizierà i colloqui con i soli broadcasters che hanno manifestato interesse alla acquisizione.

 

Ore 12:00 - Nel pomeriggio saranno assegnati i due pacchetti relativi ai diritti tv del campionato e il colosso di Murdoch potrebbe farsi avanti. 

La Lega Pro ha pubblicato nei giorni scorsi il bando per i diritti tv proponendo due opzioni. La prima è quella denominata “Posticipi”, strada percorsa da anni da Rai Sport al prezzo minimo di 800mila euro.

 

La seconda opzione prende il nome di “Tutto clubs” e consente la messa in onda delle partite in casa e in trasferta di sei squadre, due per ciascun girone, al prezzo minimo di 1 milione e 300mila euro.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è scaduto alle 12 di oggi.


Sky e Rai potrebbero optare anche per questa soluzione e a quel punto per sei club della ex Serie C tornerebbero ad accendersi i riflettori della pay-tv. Unico inconveniente potrebbero essere le fasce orarie che andrebbero a sovrapporsi in alcuni casi con le partite della serie cadetta e della Serie A.
Le emittenti che invece vorranno accedere al diritto di cronaca, alla sintesi di tutte le partite di una singola società, i costi saranno più contenuti. Si parla infatti di 2mila euro più iva.

 

scritto da: La Redazione, 22/08/2016





comments powered by Disqus