Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Cellini e Gonzalez, gol da tre punti. La Carrarese battuta all'esordio. Cremonese, solo 0-0

Livorno e Alessandria conquistano le prime vittorie stagionali grazie ai sigilli dei loro centravanti. I prossimi avversari degli amaranto sconfitti per 2-1 a Gorgonzola, parità nei derby tra Prato e Tuttocuoio e tra Pontedera e Siena. I grigiorossi stoppati a Viterbo



il gol di Cellini in Livorno-Racing RomaBuona la prima. Nonostante la rimonta subita dal Como, il nuovo Arezzo di Sottili ben figura al Comunale e strappa numerosi applausi dagli spalti. Certo, il 2-2 finale lascia quel retrogusto amarognolo già spesso assaporato lo scorso anno, ma è l'unico neo di giornata che fa da contorno ad una buona prestazione ed un riscontro del pubblico forse ancor migliore (2.500 con il sole a picco). Un rodaggio che prosegue bene e che dovrà trovar conferme il prossimo fine settimana a Carrara, già espugnata nel primo turno di Coppa Italia, dove i marmiferi vorranno indubbiamente rifarsi del k.o all'esordio contro la Giana (2-1 a Gorgonzola con gol di Bruno e Perico).

 

Pochi gli altri successi del primo turno: il Renate in casa batte 2-1 il neopromosso Olbia, il Livorno al 'Picchi' regola come da copione il Racing Roma grazie a Cellini, l'Alessandria passa nel finale (Gonzalez) al Garilli contro i rossoneri della Pro Piacenza.

 

Buttando l'occhio sui derby, l'altalena di emozioni tra Prato e Tuttocuoio termina sul 2-2 (vantaggio ospite con Masia, rimonta dei lanieri con Di Molfetta e Romano, definitivo pari neroverde di Berardi), Pontedera e Siena aspettano gli ultimi minuti per concedersi il botta e risposta che vale l'1-1 (Calcagni e D'Ambrosio). Situazione simile al Porta Elisa, dove i padroni di casa rimontano sul filo di lana con il rigore di Forte il vantaggio piacentino di qualche minuto prima (Taugourdeau).

 

Ad Aprilia l'intensa disfida tra Lupa Roma e Pistoiese si risolve con uno spettacolare 2-2: passano per primi gli arancioni con Gyasi, pari immediato di Mastropietro sugli sviluppi di una punizione; nel secondo tempo il copione si ripete con La Camera che da fermo replica subito al tap-in di Colombini.

Finisce a reti bianche infine Viterbese-Cremonese, debutto non proprio positivo per i grigiorossi che devono anche ringraziare la buona sorte vista la traversa piena colpita da Neglia.

 

scritto da: Daniele Marignani, 29/08/2016





Prato-Tuttocuoio 2-2 le immagini della partita

comments powered by Disqus