Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

L'Arezzo piange la scomparsa di Querini. Veneto di nascita, aretino d'adozione. Aveva 82 anni

Se n'è andato l'ex centrocampista, protagonista della promozione in IV serie nella stagione 1955/56. Originario di Mestre, si era fermato a vivere in città. Aveva allenato le giovanili amaranto e quelle dell'Ut Chimera. Si è spento stamani nella sua abitazione



Gianfranco Querini (a sinistra) con Miro Scatizzi in una foto della stagione 55/56L'Arezzo piange la scomparsa di Gianfranco Querini. Centrocampista di grandi qualità tecniche, era stato uno dei protagonisti della promozione nella stagione 1955/56. Tutto un altro calcio quello, più ruspante e genuino: gli amaranto erano nei tornei dilettanti e conquistarono l'accesso alla quarta serie. 28 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per la squadra di mister Andrei, con 21 gol di Cati e 20 di Scatizzi.

 

Querini con l'Arezzo giocò due stagioni, per un totale di 35 presenze e 8 reti. Ma qua si era fermato a vivere. Lui, originario di Mestre, aveva trovato l'ambiente giusto dove stabilirsi. Aveva poi allenato le giovanili amaranto e quelle dell'Ut Chimera, prima di chiudere con il calcio attivo. Era rimasto un tifoso dell'Arezzo e non lesinava mai un commento tecnico sull'attualità, con la sua inconfondibile parlata veneta annacquata da qualche influsso aretino.

 

Querini si è spento stamani nella sua abitazione all'età di 82 anni. I funerali si svolgeranno lunedì alle 11 presso la chiesa del Sacro Cuore in piazza Giotto. Ai suoi familiari le più sentite condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/09/2016





comments powered by Disqus