Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Colcitrone, due giorni di festa tra Oktoberfest e i filmati amarcord delle vittorie in piazza

Il quartiere rossoverde ha messo in piedi due iniziative di grande richiamo per il fine settimana. Sabato il gruppo giovani allestirà una cena a base di crauti, stinchi, patate arrosto e birre artigianali tedesche. Domenica invece andrà in scena la prima proiezione video delle lance d'oro conquistate negli anni scorsi: si comincia con quella del 31 agosto 1986



Quest'estate i quartieri hanno lavorato in maniera intensa poiché le settimane pre Saracino da organizzare e gestire sono state tre e non due come di solito. Nonostante il grande impegno, la voglia di Giostra non finisce mai ed è proprio per questo che continuano in maniera assidua le attività all'interno dei quattro quartieri.

 

Questo fine settimana è la volta di Porta Crucifera che ha organizzato un weekend interamente rossoverde. Domani, sabato 22 ottobre, il Gruppo Giovani del quartiere presenta, come di consueto in questo periodo dell'anno, l'Oktoberfest RossoVerde. La serata avrà inizio alle ore 20.30 e si terrà all'interno dei locali del circolo. Potrete gustare stinchi, crauti, patate arrosto, pretzel e un'accurata selezione di birre artigianali tedesche.

 

Domenica 23 ottobre invece aprirà le porte una nuova iniziativa ideata da Luca Fragalà, quartierista rossoverde, insieme ai membri della Commissione Iniziative. Con l'aiuto di alcuni quartieristi, dell'Istituzione Giostra e dell'addetto stampa della Giostra, Saverio Crestini, la Commissione è riuscita ad ottenere i filmati di alcune delle vittorie del passato del quartiere di Porta Crucifera, che verranno proiettati, una domenica al mese, nella sala delle lance. Questa domenica si terrà il primo appuntamento con la visione della LXX Edizione della Giostra del Saracino corsa in data 31 agosto 1986, quando il Quartiere di Porta Crucifera ha vinto la sua ventesima Lancia d'Oro.

 

Alle ore 20 all'interno del circolo del quartiere sarà allestita una cena a buffet al costo di 6€ che comprenderà anche acqua e vino e dalle ore 21 circa inizierà la proiezione. L'ingresso sarà libero e gratuito.

"È importante che la passione per la Giostra sia tenuta viva durante tutto l'anno e non solo nelle settimane che precedono l'ingresso in Piazza - spiegano i membri della Commissione Iniziative. Noi stiamo le giornate intere a parlare di Saracino e poter rivedere le vecchie vittorie tutti insieme, per di più in una sala contornata da 37 lance d'oro, sarà un'emozione unica".

 

scritto da: Giulia Basagni, 21/10/2016





comments powered by Disqus