Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

La capolista dilaga a Olbia, vittoria di rigore per Tesser. Cade la Viterbese, sale il Piacenza

L'Alessandria segna 4 gol in Sardegna e conserva 5 punti di vantaggio sulla Cremonese, che espugna il campo del Tuttocuoio con un penalty di Brighenti a pochi minuti dalla fine. Il Como non va oltre il pareggio a Pistoia, tre gol della Lucchese contro il Prato



Gonzalez e Celjak, entrambi a segno con l'Alessandria a OlbiaPosticipo del lunedì. Questo è Livorno-Arezzo. Un appuntamento sentitissimo dalle due tifoserie, che di comune hanno giusto colore e regione di appartenenza, un crocevia importante che ci dirà di più sulle ambizioni di entrambe le squadre. Soprattutto per i ragazzi di Sottili, che in caso di successo si porterebbero al terzo posto solitario visto lo scivolone (il primo) della Viterbese in casa della Pro Piacenza (rimonta con Rossini e Pesenti dopo il timbro di Diop). Ma i labronici in casa sono temibilissimi visto lo score di tre vittorie ed un pareggio (quattro segnature a favore ed una sola al passivo). La frenesia, in questo caso, sarebbe quindi deleteria.

 

Intanto in classifica ci mette lo zampino l'altra squadra piacentina, che con Matteassi, Cazzamalli e Hraiech espugna il ''Franchi'' (per la Robur pari momentaneo di Masullo e definitivo 2-3 di Bunino) e appaia la Viterbese, mentre il Como fa un mezzo inciampo al ''Melani'' e raccoglie solo un pari con la Pistoiese (gol di Chinellato al 1', pari arancione al 13' con Colombo).

 

Fatica la Cremonese in casa del Tuttocuoio: ai grigiorossi serve la freddezza di Brighenti (86') dagli undici metri per sbloccare una gara comunque frizzante, mentre la capolista Alessandria piazza un altro pesante poker. Stavolta a farne le spese è l'Olbia, che dopo un primo tempo equilibrato (apre Branca, pareggia Cossu) crolla sotto i colpi di Gonzalez (doppietta) e Celjak.

 

Pochi invece i movimenti in coda. Il Prato prende tre schiaffi al ''Porta Elisa'' (doppietta di Forte, arrivato ad otto centri, e rete di Bruccini) rimanendo sempre in coda al gruppo, un punto dietro il Racing Roma, battuto in casa per 1-0 dalla Carrarese (rigore di Floriano al 51').

Poco più avanti il Pontedera, che in casa del Renate imita i lanieri e ne prende tre (Marzeglia, Palma e Napoli). La Lupa Roma, allo stadio ''Olindo Galli'', riesce a resistere all'assedio della Giana Erminio nonostante un ora di inferiorità numerica (rosso a Mancosu).

 

scritto da: Daniele Marignani, 24/10/2016





Pistoiese-Como 1-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus