Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Sottili riparte dal 4-3-3. Lupa Roma, Prato, Viterbese: un trittico di partite da gestire bene

Dagli allenamenti della settimana emerge la possibilità di confermare il modulo utilizzato a Gorgonzola, con De Feudis play basso e Polidori unica punta. Ballottaggi aperti in difesa e in attacco. Tra i pali torna Benassi. Oggi a Badia al Pino si è rivisto Yamga



De Feudis e Moscardelli in allenamento a Badia al PinoAvanti con il 4-3-3. Tra infortuni, giocatori alle prese con problemi fisici ed esigenze tattiche, la vigilia della sfida con la Lupa Roma è ricca di ballottaggi. Il modulo però dovrebbe restare lo stesso di Gorgonzola.

L’unico punto fermo è il centrocampo. Corradi, De Feudis davanti alla difesa e Foglia hanno convinto contro la Giana e la loro presenza dal primo minuto non è in discussione, soprattutto con la conferma del centrocampo a tre.

Per quanto riguarda i portieri, Borra tornerà in panchina. Benassi infatti ha superato gli acciacchi che lo avevano costretto a saltare la sfida di venerdì scorso.

 

In difesa è certo di un posto l’insostituibile Luciani. Stando a quanto visto in allenamento, Milesi e Sirri sembrano favoriti su Muscat e Solini, con l’ex Alessandria che rientrerebbe tra i titolari dopo oltre un mese dall’ultima apparizione nel derby di Livorno.

In attacco c'è qualche dubbio. Moscardelli si è allenato da giovedì con il gruppo per evitare le insidie del sintetico, Arcidiacono ha svolto un solo allenamento con la squadra, Yamga ha ripreso oggi a correre. Ecco allora che Polidori viaggia verso la conferma, con Bearzotti, Erpen, Grossi e proprio Arcidiacono a contendersi quattro maglie.

 

Alla base di qualche scelta di formazione potrebbe esserci anche il calendario che porterà gli amaranto ad affrontare domenica la Lupa Roma al Comunale (ore 16.30), mercoledì il Prato in trasferta (ore 20.30) e domenica 11 la Viterbese in casa (ore 20.30). Tre gare ravvicinate che richiedono una corretta gestione degli uomini.

Oggi Kevin Yamga, infortunatosi contro il Tuttocuoio in Coppa Italia ai primi di novembre, ha effettuato alcuni giri di campo lavorando poi a parte sotto lo sguardo del preparatore atletico. Probabile, ma non scontata, la sua convocazione per il turno infrasettimanale in casa del Prato.

 

scritto da: La Redazione, 02/12/2016





Mister Sottili verso la conferma del 4-3-3

comments powered by Disqus