Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Dubbi in formazione, Sottili deve fare turn over. 230 aretini a Prato: caccia alla vittoria

La seduta di risveglio muscolare di stamani non ha sciolto gli ultimi interrogativi: Foglia, Arcidiacono, Luciani e De Feudis sono alle prese con qualche acciacco. Possibili cambiamenti in tutti i reparti in una settimana con tre partite ravvicinate. Buona la risposta del pubblico amaranto. Intanto lo staff tecnico comincia a programmare il lavoro nel periodo delle feste: l'obiettivo è arrivare a primavera al top della condizione atletica



i tifosi amaranto a Prato nella partita della scorsa stagioneQualche dubbio resta e verrà sciolto solo all'ultimo momento. La seduta di risveglio muscolare di stamattina ha confermato quel che Sottili aveva detto ieri in conferenza stampa: alcuni giocatori sono alle prese con gli acciacchi e la formazione verrà decisa a ridosso della gara.

Foglia lamenta i postumi della botta al setto nasale di domenica (non c'è frattura ma il dolore è forte) e potrebbe accomodarsi in panca. In tal caso toccherebbe a Rosseti. Da valutare anche le condizioni di Arcidiacono, Luciani e De Feudis, mentre in attacco è probabile che Polidori resti inizialmente a riposo a vantaggio di Moscardelli.

Le tre partite in una settimana impongono un minimo di rotazione e Sottili, con il recupero di Grossi, qualche alternativa ce l'ha, con Bearzotti reduce da una buona prestazione condita dal gol e con Erpen che ha riguadagnato smalto. Idem in difesa, dove sono in piedi le opzioni Muscat e Masciangelo. Stasera sarà 4-3-3 o 4-2-3-1. Dipenderà anche dal Prato, annunciato con il 4-4-2.

 

A sostenere la squadra arriveranno 230 tifosi. La prevendita per il settore ospiti del ''Lungobisenzio'' è andata benone e l'Arezzo continua a portare in trasferta un nutrito gruppo di tifosi. Nel girone A sono poche le società a vantare un seguito così numeroso, anche se finora, lontano dal Comunale, la sud ha potuto festeggiare soltanto a Carrara, agli inizi di settembre.

L'obiettivo amaranto è tornare al successo pieno, facendo così un altro balzo in avanti in classifica. Lo staff tecnico sta lavorando in quest'ottica e sta programmando anche le sedute nel periodo delle feste. Quello sarà uno spartiacque decisivo per fare la gamba e mettere benzina nel motore: l'Arezzo giocherà il 30 dicembre con la Carrarese e riprenderà il 22 gennaio a Siena. In mezzo, nonostante lo stop di 8 giorni voluto dall'Associazione calciatori, il professor Ducci supervisionerà allenamenti mirati per tutti. La finalità, come ha detto il preparatore atletico nell'intervista che si può ascoltare nel video allegato, è di arrivare a primavera al top della condizione.

 

I 21 CONVOCATI DEL PRATO

Portieri: 27 Iuliano, 1 Melgrati, 22 Saloni
Difensori: 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 33 Marie-Sainte, 5 Martinelli, 3 Sobacchi, 29 Tomi
Centrocampisti: 8 Carcuro, 21 Cavagna, 20 Checchin, 4 De Micheli
Attaccanti: 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 18 Ogunseye, 16 Sowe, 10 Tavano

 

scritto da: La Redazione, 07/12/2016





Gps e metodi d'allenamento. Intervista al prof Ducci

comments powered by Disqus