Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele tra i ghiacciai dell'Alaska
NEWS

Il Saracino è in lutto per la scomparsa di ''Ciuffino''. Il saluto commosso di Porta Crucifera

Se n'è andato Guido Raffaelli, il capitano per antonomasia di Colcitrone, punto di riferimento per anni di Palazzo Alberti e vincitore di 14 lance d'oro. Il quartiere rossoverde lo ha ricordato così: ''Un esempio per tutto il popolo giostresco, un uomo dal fascino inaudito e dalla personalità fuori dal comune. E' arrivato il momento di comandare anche lassù''



Guido Raffaelli detto ''Ciuffino'', storico capitano rossoverdeLa Giostra del Saracino è in lutto. E' scomparso Guido Raffaelli, da tutti conosciuto come ''Ciuffino'', storica figura di Porta Crucifera e per anni punto di riferimento per il quartiere rossoverde. Raffaelli è considerato il capitano per antonomasia di Colcitrone, uno degli uomini più rappresentativi e vittoriosi. Alla famiglia le condoglianze di tutta la redazione di Amaranto Magazine.

Questo il comunicato del quartiere di Porta Crucifera.

 

Ci ha lasciato oggi una delle figure più importanti che la Giostra del Saracino abbia mai conosciuto.
Non bastano i numeri (14 lance d'oro vinte) che lo consacrano come il Capitano più vittorioso della storia, Guido Raffaelli detto Ciuffino è stato un esempio e un mito per tutto il popolo giostresco, “avversari” e non.

Perché chiunque ha avuto l'onore di indossare quel pesante ruolo in un qualsiasi Rione lo ha fatto ispirandosi a Lui, sperando di raggiungere i suoi risultati, cercando di imitare le sue gesta.

Un uomo dal fascino inaudito e dalla personalità fuori dal comune, capace di portare con la sua sola presenza il Quartiere di Porta Crucifera alla vittoria. Era questo il Ciuffo.

Tanti sono gli aneddoti da raccontare che non dovranno andare persi, sarà l'impegno e il dovere di tutti tramandare alle nuove generazioni chi era Guido Raffaelli, solo in questo modo il Ciuffo rimarrà sempre tra di noi.

Ciao Grande Capitano, è arrivato il momento di comandare anche lassù.


scritto da: La Redazione, 12/12/2016





comments powered by Disqus