La Wineria
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 18a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Alessandria31Pistoiese
Arzachena01Pro Piacenza
Carrarese23Livorno
Gavorrano30Giana Erminio
Monza10Cuneo
Viterbese10Olbia
Pisa23Arezzo
Prato01Pontedera
Piacenza11 dic20.45Siena
riposa--Lucchese
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

''I colori della Giostra'', inaugurazione in Comune. Nei quartieri le cene degli auguri

Apre stamani la mostra dedicata al Saracino nella sale di palazzo dei Priori. Stasera esibizione degli Sbandieratori alla Pieve. In piazza Grande i mercatini tirolesi, domani ad Arezzo Fiere e Congressi il secondo appuntamento con Aprito, villaggio dei piccoli dedicato anche ai grandi. In piazza Guido Monaco la pedalata per Telethon



Inizia il fine settimana aretino con l'inaugurazione de “I Colori della Giostra”, il percorso museale allestito nelle stanze di palazzo dei Priori. Alle ore 10.30 aprirà al pubblico, l'ingresso è libero.

 

La sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo propone questa mattina, a partire dalle ore 11, il primo di cinque appuntamenti dove le mamme volontarie leggeranno tante storie di Natale, accompagnate anche da laboratori creativi.

 

Sabato in musica con la scuola “F.Coradini” che fará esibire i suoi allievi dalle ore 18 alle ore 20, presso i locali di Spazio Seme in Via del Pantano 36 ad Arezzo.

 

Alle ore 21 di questa sera avrà inizio l'esibizione organizzata dall'Associazione Sbandieratori allestita nella bellissima chiesa di Santa Maria della Pieve.

Il Coro Voceincanto – diretto dal Maestro Gianna Ghiori con Pianista accompagnatore Maestro Mattia Senesi – affiancherà gli Sbandieratori alternando coreografie e volteggi di bandiere con testi di Vangelis, Mozart, Dvorak e Carl Orff.

 

Ancora spettacoli al Virginian: torna la compagnia Comic Art con la commedia musicale “Un ricco capodanno”. La compagnia andrà in scena alle 20.30. Per prevendite e info sugli spettacoli è possibile contattare i seguenti numeri 333/17.58.525 e 320/70.20.605.

 

Alle 22, al circolo Aurora, si esibirà il trio “Corde Nuove”, fondato sulla voce, l’armonica a bocca e le canzoni di Maurizio Giustini, le chitarre e i cori di Alberto Diamanti e Marcello Sadocchi. Ingresso libero con tessera Arci.

 

Questo sabato sera vede impegnati anche i quartieri della Giostra del Saracino che colgono l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.

Al Circolo ricreativo del Quartiere di Porta Sant’Andrea si terrà la tradizionale “Pizzeria degli Auguri” per i soci e quartieristi. La cucina sarà disponibile dalle ore 20 con antipasti, primi piatti e pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli può farlo chiamando il numero 0575.295040.

Anche il quartiere di Porta Crucifera ha in programma per questa sera la cena degli auguri di Natale che si terrà presso il Circolo Rossoverde alle ore 20.30. Il menu comprende crostini vari, ravioli al sugo, arrosto misto con patate e insalata, dolci natalizi, il tutto a 20 euro bevande incluse. Per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni il prezzo sarà di 10 euro e gratis fino all’età di 10 anni. È necessario prenotare a Emanuel al numero 3498319206.

Domenica, sempre in Colcitrone, torna “Amarcord: le vittorie del passato”. Alle ore 21 presso il circolo verrà trasmessa la Giostra corsa il 27 agosto 1989, con l’occasione verranno ricordate ancora una volta le grandi gesta di Capitan Ciuffino, che riuscì con Marco Filippetti ed Eugenio Vannozzi a portare a Palazzo Alberti la sua 23esima Lancia d’Oro.

Arrivano le feste anche a Porta del Foro che ha organizzato la "Cena degli Auguri”, che si terrà alle ore 20:30 nei locali di Vicolo della Palestra. La cucina giallo-cremisi propone il seguente menù: un antipasto composto da insalata russa, cocktail di gamberetti e insalata di pollo con pane del Garzone, pasta al forno e di secondo arista con mele e prugne con contorno di spinaci. La cena si concluderà con gustosi dolci natalizi accompagnati da crema di mascarpone. Acqua e vino compresi nel costo della cena che è di 20 euro. Dopo la cena, la serata continuerà con il primo dei quattro appuntamenti delle Tombole Natalizie. Per la cena è necessario prenotare al seguente 3285457912.

 

Domani, domenica 18 dicembre, si terrà la Pedalata per Telethon, che prevede un itinerario cittadino con partenza alle 10 da piazza Guido Monaco.

 

Sempre domani, a partire dalle ore 10 fino alle ore 19, sarà possibile accedere ad Arezzo Fiere e Congressi per il secondo appuntamento di Aprito, il villaggio dei piccoli aperto ai grandi.

 

Sia sabato che domenica potrete fare un giro in Piazza Grande dove vi aspettano le casine in legno con i tipici prodotti tirolesi.

 

scritto da: Giulia Basagni, 17/12/2016





comments powered by Disqus