Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Ufficiale Barison. Sirri definitivo a Catanzaro. Difesa rivoluzionata: piacciono Schiavi e Lisuzzo

Il club calabrese è piombato stamani sul difensore ed è disposto a rilevarne il contratto in scadenza nel 2018. L'Arezzo ha detto sì alla cessione, che si sta perfezionando in queste ore. Il Modena insiste per Milesi, mentre oggi da Bassano è arrivato Barison. Il reparto arretrato sarà cambiato per metà: il ds Gemmi sonda il terreno per i centrali di Salernitana e Pisa



Alex Sirri, 26 anni, passa al CatanzaroOre 19.30 - Ufficiale il tesseramento del difensore Alberto Barison ('94). Ne dà notizia il sito web dell'Us Arezzo.

 

Alberto Barison è un nuovo calciatore dell’U.S. Arezzo. Difensore classe ’94, arriva dal Bassano, con la cui maglia ha disputato anche lo scorso campionato, collezionando in tutto 34 presenze e due goal, di cui 11 gare e una rete nella stagione in corso.

Cresciuto nel settore giovanile del Padova, ha già vestito anche le maglie di Perugia e Ascoli. Già arrivato ad Arezzo, Barison ha lavorato nel pomeriggio con il preparatore atletico Alessandro Ducci, per aggregarsi alla squadra da domani, a disposizione di mister Stefano Sottili.

 

Ore 13.30 - Era cominciata con la doppietta di Carrara in Coppa Italia, finisce con un anno e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Alex Sirri ('91) sta per trasferirsi al Catanzaro, piombato sul giocatore in mattinata e disposto ad acquistarlo a titolo definitivo. L'Arezzo ha detto sì e sta perfezionando l'operazione. Dalla Calabria assicurano che stasera sarà tutto ufficiale. Saltata quindi l'ipotesi del prestito di sei mesi a Mantova.

Non si tratta di una cessione qualsiasi. Sirri era stato uno dei giocatori più importanti ingaggiati nella sessione estiva del mercato. Prelevato dall'Alessandria, quest'anno ha messo insieme 13 presenze in campionato, ma il suo rendimento è stato altalenante. Titolare nella prima parte di stagione, Sirri ha perso il posto dopo l'espulsione di Livorno, che gli è costata 4 giornate di squalifica. Il rendimento positivo di Solini, mancino come lui, ha fatto il resto. Di qui la decisione del dg Riccioli e del ds Gemmi di cambiare strategia anche in campagna acquisti.

 

In difesa si prospetta un cambiamento radicale: due centrali su quattro saranno diversi rispetto a settembre. Con Sirri c'è in uscita anche Luca Milesi ('93), giocatore che l'Arezzo ha tesserato per la seconda stagione consecutiva con la formula del prestito secco dall'Atalanta. Su di lui c'è il Modena, che lo vorrebbe subito e che ha già l'ok sia del club amaranto che di quello bergamasco. Probabile che il trasferimento vada in porto nelle prossime ore, anche perché è atteso per oggi l'arrivo di Alberto Barison ('94), che l'Arezzo ha preso in prestito dal Bassano e che riscatterà a luglio. 

A questo punto, una volta concluse le cessioni di Sirri e Milesi, il ds Gemmi si metterà alla ricerca di un difensore esperto, carismatico, in grado di guidare il reparto e di far compiere un salto di qualità alla difesa e a tutta la squadra. Due i nomi che stanno circolando in queste ore: Raffaele Schiavi ('86), attualmente in forza alla Salernitana, e Andrea Lisuzzo ('81), leader del Pisa. Trattative che per il momento sono in salita. Ma l'Arezzo ha tempo altri dieci giorni, prima della gara di Siena, per individuare l'elemento giusto.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/01/2017





Allenamento sul sintetico. Sirri in borghese

comments powered by Disqus