Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

E' morto Miro Scatizzi. Tanti gol in amaranto e la passione per il lavoro di talent scout

Attaccante negli anni '50, aveva messo a segno 33 reti in 73 presenze, vincendo un campionato di Promozione. Una volta chiusa la carriera di calciatore, era diventato responsabile del settore giovanile, lanciando talenti come Carboni e Calori, e ricoprendo anche l'incarico di osservatore per la Fiorentina. Aveva 83 anni, da tempo le sue condizioni di salute erano peggiorate. I funerali mercoledì alle 15 a Pescaiola



Miro Scatizzi premiato due anni fa durante la consegna del Cavallino d'oroE' morto Miro Scatizzi. Da tempo le sue condizioni di salute non erano più buone e oggi è arrivata la triste notizia. Negli anni '50 aveva vestito la maglia amaranto per 73 volte, segnando 33 gol e firmando da protagonista la vittoria del campionato di Promozione nella stagione 1955/56. Veloce, tecnico, guizzante, ha giocato con l'Arezzo fino al 1960.

Poi, una volta chiusa la carriera di calciatore, ha vestito i panni del responsabile del settore giovanile, scoprendo e lanciando molti talenti. Nella lista che amava ricordare ci sono i nomi di Amedeo Carboni e di Alessandro Calori.

Per molti anni è stato anche il selezionatore delle rappresentative giovanili toscane e uno degli osservatori di fiducia della Fiorentina, incarico che ricopriva con orgoglio e competenza.

Scatizzi è stato un grande appassionato di calcio e del suo lavoro, sentimento che traspariva ogni volta che si aveva l'occasione di parlare con lui. 

Alla famiglia di Miro, scomparso all'età di 83 anni, le condoglianze più sincere della redazione di Amaranto Magazine. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15 a Pescaiola.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/01/2017





comments powered by Disqus