Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Curci, nodo ingaggio. L'Arezzo prende Farelli dal Trapani. Arriva anche Luciani dal Venezia

L'estremo difensore del Mainz ha uno stipendio da Bundesliga, fuori budget per la Lega Pro. Il ds Gemmi allora ha concluso per il giocatore del club siciliano, con una lunga carriera da professionista sia da titolare che da dodicesimo: è il profilo giusto da affiancare a Borra, reduce da buone prestazioni, mentre Benassi resterà in convalescenza fino a metà marzo dopo l'intervento chirurgico al ginocchio. Ieri allo stadio c'era anche il neo acquisto Luciani: ufficializzato il prestito dal club lagunare



Simone Farelli, 34 anni a febbraioOre 19.30 - Ufficiale il trasferimento in amaranto del portiere Simone Farelli ('83). Lo ha annunciato il Trapani con una nota sul sito web.

La Società Trapani Calcio comunica di avere ceduto in prestito all’Arezzo il portiere Simone Farelli. Arrivato al Trapani nella finestra di mercato estiva, Farelli ha totalizzato nella prima parte di campionato quattro presenze in maglia granata.

 

Ore 10 - L'Arezzo si sposta su Simone Farelli ('83). Il portiere del Trapani è l'obiettivo finale del mercato amaranto e le prossime ore saranno decisive per definire i dettagli della trattativa, già in fase avanzata. La svolta c'è stata alla vigilia della partita con l'Alessandria: dopo aver sondato vari profili e cercato l'accordo con Gianluca Curci ('85), il ds Gemmi ha virato altrove. L'estremo difensore del Mainz, recentemente in prova al Cardiff City, ha un ingaggio da Bundesliga, fuori budget per la Lega Pro italiana.

 

Ecco allora che  è spuntata l'alternativa Farelli. 34 anni a febbraio, nato a Roma, ha una carriera molto lunga alle spalle in cui ha coperto sia il ruolo da titolare che quello da dodicesimo. E questo è un dettaglio che l'Arezzo tiene di conto, visto che le ultime prestazioni di Borra ('95) sono state convincenti. Con Benassi ('81) convalescente dopo l'intervento chirurgico al ginocchio (rientro previsto a metà marzo), Sottili potrà scegliere di volta in volta il portiere più in forma, affidandosi alla gioventù del numero 22 oppure all'esperienza di Farelli, che nel cv ha nove maglie indossate: Astrea, Siena (sei stagioni), Nocerina, Vittoria, Lanciano, Crotone, Latina e Trapani (quest'anno 4 presenze). Totale: un'apparizione in A e 38 in B.

 

In giornata è stato ufficializzato l'arrivo in amaranto, con la formula del prestito, del terzino Luigi Luciani ('96).

Con il Venezia è stata trovata l'intesa e il calciatore, originario di San Severo e cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ieri era allo stadio dove ha assistito dal vivo alla vittoria amaranto sull'Alessandria. Andrà a infoltire il gruppo degli under e sarà la prima alternativa all'omonimo Alessio Luciani, che anche con la capolista è stato tra i migliori in campo.

 

IL MERCATO DI GENNAIO DELL'AREZZO

Acquisti

Simone Farelli, '93 (p, Trapani) prestito; Alberto Barison, '94 (d, Bassano) prestito + obbligo di riscatto; Stefano Ferrario, '85 (d, Samb) definitivo 2018; Luigi Luciani, '96 (d, Venezia) prestito; Giacomo Cenetti, '89 (c, Bassano) definitivo 2018

Cessioni

Luca Milesi, '93 (d, Atalanta/Modena) fine prestito; Alex Sirri, '91 (d, Catanzaro) definitivo

 

scritto da: Andrea Avato, 30/01/2017





Arezzo-Alessandria 1-0, intervista con Bearzotti

Arezzo-Alessandria 1-0
comments powered by Disqus