Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Comincia la volata, Sottili vuole riprendere a vincere. ''Tre punti e poi guardiamo il posticipo''

''Ho bisogno di gente al cento per cento'' ha detto stamani l'allenatore in conferenza stampa. Cenetti, Corradi e Luciani in settimana si sono allenati spesso a parte e qualche cambiamento in formazione è probabile. De Feudis, Arcidiacono, Yamga in rampa di lancio, qualche chance anche per Grossi. Ma occhio alla Pro Piacenza: ''In casa fanno i risultati, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità''. Lunedì sera c'è Cremonese-Alessandria



mister Sottili stamani in conferenza stampa''Comincia la volata finale e ho bisogno di gente al cento per cento''. Stefano Sottili va dritto alla sostanza e mette a fuoco l'obiettivo di domani, che poi è lo stesso delle partite precedenti (e future): vincere. L'Arezzo è in ballo per il secondo posto, fors'anche per il primo, e di sicuro vuole arrivare ai play-off per giocarsi tutte le carte disponibili.

Il pareggio contro la Lucchese, che ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive, non ha lasciato strascichi nel morale e nell'autostima. Qualche scoria invece c'è stata dal punto di vista fisico: Luciani, Cenetti e Corradi in settimana hanno lavorato spesso a parte per smaltire gli acciacchi. ''Qualche ragazzo ha dovuto ricorrere agli anti dolorifici'' ha spiegato stamani l'allenatore in conferenza stampa, lasciando intendere che domani qualche novità nell'undici di partenza ci sarà eccome.

 

De Feudis potrebbe essere riproposto a centrocampo, per esempio, mentre Arcidiacono e Yamga sono tra i papabili per coprire una delle corsie laterali. Anche Grossi potrebbe essere riproposto dal primo minuto, ma in quel caso starebbe fuori una delle due punte.  

''L'importante è giocare al massimo delle nostre possibilità, poi gli interpreti possono anche variare'' ha sottolineato Sottili, convinto che il gruppo abbia al suo interno le risorse per sopperire alle assenze. ''In questo periodo, chi è subentrato ha dimostrato di avere lo spirito giusto. E chi viene da infortuni, sta recuperando la condizione migliore. Erpen? Nell'anno nuovo non è stato ancora utilizzato, è vero, ma nel mese di dicembre aveva avuto i suoi spazi. Tutto dipende da come si sviluppano le partite''.

 

Contro la Pro Piacenza bisognerà tenere le antenne dritte, perché i rossoneri in casa fanno punti e dopo il mercato invernale si sono rinforzati. ''Adesso sono più solidi di prima - l'avvertenza di Sottili. Hanno due punte fastidiose e sui piazzati portano in area saltatori temibili. Per fortuna hanno anche punti deboli e noi dovremo mettere in evidenza proprio quelli...''.

A differenza della scorsa settimana, stavolta l'Arezzo giocherà dopo il Livorno ma prima del big match fra Cremonese e Alessandria, in programma lunedì. Alla domanda su quale risultato auspicasse, Sottili ha risposto: ''non me ne frega niente. Vinciamo noi a Piacenza e poi, comunque, vada, recupereremo punti su qualcuno''.

 

I 23 convocati di mister Sottili
Ferrario indisponibile. Luciani, De Feudis e Corradi in diffida

PORTIERI - 22 Borra, 26 Farelli
DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Barison, 16 A. Luciani, 23 L. Luciani
CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 20 Cenetti, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

 

scritto da: Andrea Avato, 18/02/2017





Domani Pro Piacenza-Arezzo, intervista a Sottili

comments powered by Disqus