Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

Riflessi felini e il quarto rigore parato in stagione: quelle di Borra sono perle vere

Il portiere è stato votato all'unanimità dalla redazione dopo la bella prova di Piacenza. Contro gli emiliani ha intercettato il quarto penalty in stagione e sventato diverse palle gol con interventi spettacolari, specie quello su Barba in avvio di gara. Menzione anche per la visita dei tifosi amaranto al cimitero di Maranello, dove hanno reso omaggio a Lauro Minghelli



Borra agguanta il pallone dopo aver respinto il rigore di PesentiNon poteva che andare a Daniele Borra la perla amaranto della settimana. Il portiere è stato l'unico a salvarsi in una domenica disgraziata per l'Arezzo, incappato in una prestazione negativa con conseguente sconfitta. 

Il capitombolo di Piacenza ha interrotto la serie utile e aumentato il carico dei rimpianti, anche alla luce dell'ennesimo rovescio esterno dell'Alessandria, battuta a Cremona e sempre ferma a quota 56 punti, dove si trova ormai da due settimane.

 

Daniele Borra, dicevamo, è stato votato all'unanimità dalla redazione di Amaranto Magazine. Due i gesti tecnici meritevoli di attenzione. Il primo è il calcio di rigore intercettato a Pesenti e parato con la mano sinistra: un intervento che ha messo in luce l'abilità del numero 22 sulle conclusioni dal dischetto. Quello di domenica, non a caso, è il quarto penalty respinto in stagione tra campionato e Coppa. Il secondo gesto tecnico è la parata sul tiro radente di Barba in avvio di gara: nonostante la conclusione in controtempo a pelo d'erba, il portiere ha avuto un riflesso felino e con la mano destra ha fermato il pallone in due tempi, strappando applausi anche al pubblico di casa.

 

In seconda posizione la redazione ha votato la visita dei tifosi amaranto a Maranello per rendere omaggio a Lauro Minghelli. Un'iniziativa di grande affetto da parte della curva sud, che ha portato una nutrita delegazione di persone sulla tomba di Lauro, con l'abbraccio ai genitori e ai familiari dell'ex calciatore amaranto, a pochi giorni di distanza dal 15 febbraio, data che segna l'anniversario della scomparsa di Minghelli.

 

AGOSTINI SRL SPONSOR DELLA PERLA AMARANTO

Il nostro premio ha un partner ufficiale. L'azienda Agostini B. Srl ha deciso di sponsorizzare la ''perla amaranto'' e a fine anno organizzerà insieme ad Amaranto Magazine la cerimonia di premiazione del vincitore.

Agostini B. Srl da cinquant'anni è leader nella fornitura di prodotti, macchinari e attrezzature per panifici, pizzerie, pasticcerie.


scritto da: Andrea Avato, 21/02/2017





ProPiacenza-Arezzo 3-1, analisi tattica mr Battistini

Perla amaranto Pro Piacenza-Arezzo 3-1
comments powered by Disqus