Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Allievi, vittoria sonante: 5-0 a Gubbio. Buon pari dei Giovanissimi. A riposo la Berretti

Gli amaranto di Violetti hanno conquistato un successo larghissimo in Umbria: in gol Billi (doppietta), Crocini, Samache e Ricci. La squadra di Ciavorella invece si è dovuta accontentare dell'1-1 esterno contro i rossoblù. Battuti dal Prato i Giovanissimi regionali e gli Esordienti A. Sconfitta casalinga per gli Esordienti B con il Santa Firmina



gli Allievi nazionali hanno espugnato Gubbio con un sonante 5-0Ecco il resoconto delle partite del settore giovanile amaranto nell'ultimo fine settimana. Vetrina per gli Allievi che hanno espugnato Gubbio con un altisonante 5-0. Due sconfitte contro il Prato per Giovanissimi regionali ed Esordienti. La Berretti ha osservato un turno di riposo. 

 

ALLIEVI NAZIONALI / Gubbio-Arezzo 0-5 / 11° e 32° Billi (A), 30° Crocini (A), 35° Samache (A), 60° Ricci (A)

Grande vittoria per i ragazzi di Alessandro Violetti, ospiti del Gubbio. La gara è stata a senso unico, con gli amaranto che si sono imposti con un netto 5-0. A portare in vantaggio l’Arezzo è stato Billi all’11°, che lanciato in profondità da Crocini ha scavalcato il portiere con un pallonetto. Raddoppio dello stesso Crocini con un gran tiro da fuori e due minuti dopo ancora Billi per lo 0-3, con un'altra conclusione dal limite. A chiudere i conti per la prima frazione ci ha pensato Samache, svettando di testa da pochi metri. Dopo il rientro dal riposo, con i padroni di casa incapaci di recuperare, l’Arezzo si è limitato a controllare la partita grazie al palleggio. L’ultima rete l’ha messa a segno Ricci al 60° con una conclusione sul primo palo da posizione impossbile.

 

AREZZO: Ubirti, Rosignoli, Bassini, Crocini, Tralci, Masetti, Gerardini, Chioccioli, Samache, Ricci, Billi

A disposizione: Margherito, Neri, Leonessi, Zampina, Artini, Aramini, Nocentini, Farsetti, Calussi

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Gubbio-Arezzo 1-1 / 15° Jaupay (A), 68° Grelli (G)

I Giovanissimi Nazionali di Andrea Ciavorella sono tornati con un punto da Gubbio. Sono gli amaranto a passare in vantaggio al 15°, grazie ad una perfetta punizione di Jaupay che sorprende Filippetti, bravo poi a negare il raddoppio a Matteini che lo impegna di testa. La ripresa, pur molto combattuta, non offre spunti di cronaca. Al 60° il portiere Filippetti si oppone alla conclusione di Sestini, tenendo in partita il Gubbio, che trova il pareggio al 68° con Grelli, abile ad approfittare di un errore difensivo per battere Salvietti e fissare il risultato finale sull’1-1.

 

AREZZO: Salvietti, Borsi, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Matteini, Jaupay, Mangani

A disposizione: Sacchetti, Bux, Anselmi, Sestini, Tozzi, Rosini, Steccato

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Arezzo-Prato 0-4 / 20° e 80° Petronelli (P), 55° Consales (P), 75° Vannozzi (P) 

Contro la capolista Prato la gara è terminata con la netta sconfitta per 0-4, frutto della differenza sul campo. Al 20° il primo gol messo a segno da Petronelli su rigore. La squadra di mister Passalacqua è però brava a non abbattersi e ripartire, costringendo ad una gara tirata gli ospiti fino alla metà della ripresa. E’ infatti al 55° che arriva la seconda rete messa a segno da Consales, che spiana definitivamente la strada al Prato. Nel finale le marcature di Vannozzi, con un gran tiro da fuori, e di nuovo di Petronelli, che chiude la gara di testa.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, Menci, De Pellegrin, Occhiolini, Veltroni, Sinani, Berneschi, Fabianelli

A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Arnetoli, Prosperi, Socea, Pacini, Renzoni

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Prato-Arezzo 3-0 / 1° Carone (P), 26° Avolio (P), 55° Ferraro (P)

I ragazzi di Stefano Saviotti sono usciti sconfitti dalla partita a Prato, contro una formazione che sta vivendo un momento di forma al top. Una rete per tempo ha consegnato il successo ai lanieri, che hanno vinto per 1-0 tutte e tre le frazioni. Nel primo tempo la rete di Carone è stata segnata al 1° minuto. Al 26° la rete della seconda frazione, messa a segno da Avolio. Nel terzo tempo invece, al 55°, è stato Ferraro a consegnare la vittoria e i punti al Prato.

 

AREZZO: Ermini, Acquisti, Brogi, Grazi, Sanarelli, Martini, Scatizzi, Volpi, Bonavita, Artini, Casalini Nasri

A disposizione: Feliciani, Dattilo, Giannini, Papini, Zelli, Parigi, Boncompagni

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Arezzo-Santa Firmina 1-3 / 23° Machini (SF), 54° Menchetti (SF)

Gli Esordienti 2005 di Gorgoni erano impegnati ieri nella difficile gara casalinga contro i pari età del Santa Firmina. Ne è venuta fuori una sconfitta al termine di una partita combattuta e sempre sul filo del rasoio. Il primo tempo è infatti terminato sullo 0-0, nonostante il gioco espresso da entrambe le squadre. Nel secondo tempo invece sono stati i gialloverdi a prevalere, grazie ad una rete di Machini. Per le sorti della gara diventava vitale la terza e decisiva frazione. L’Arezzo si è portato subito nella metà campo ospite ed ha avuto la ghiotta occasione di passare in vantaggio, ma Pacelli si è fatto ipnotizzare dal portiere ed ha fallito un penalty. Nel finale di frazione è arrivata la rete di Menchetti per il Santa Firmina, che ha fissato il punteggio finale federale sull’1-3.

 

AREZZO: Marzani, Suzzi, Chianini, Gori, Mele, Marino, Giovane, Pacelli, Mazzi, Saputo, Parisi

A disposizione: Ermini, Paggini, Dauti, Bacci, Giannerini, Kakaci, Palmieri

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 04/04/2017





comments powered by Disqus